1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

UFO su Nola (NA) - Testimonianze e pareri

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by faximusy, Jun 5, 2010.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    La dimostrazione è piuttosto complessa. Puoi trovare molto a riguardo su internet.

Equivale ad una grandezza che puoi confrontare con le altre grandezze dell'universo nel link che ho postato più su
  2. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    un altra cosa che mi sono sempre chiesto: invertendo la rotazione terrestre si può tornare indietro nel tempo?
  3. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

Trophy Points:
    247
    Non credo proprio, invertendo la rotazione cambierebbero soltanto le polarità magnetiche del pianeta, ovvero il polo positiivo passerebbe al posto di quello negativo, e ovviamente viceversa...
    Poi del resto, anche volendo, la velocità della rotazione terrestre è troppo bassa per un ipotetico viaggio nel tempo... per quanto la terra giri comunque a velocità molto elevata, se non ricordo male si parla di 500 metri al secondo all' equatore.
  4. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    quindi almeno in teoria, se la velocità terrestre fosse più elevata, sarebbe possibile viaggiare nel tempo?
  5. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Semplicemente il sole sorgerebbe ad ovest :asd:

Guardi troppa TV ragazzo :D
  6. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Ma questa teoria da dove l'hai cacciata?

Perchè un corpo in rotazione dovrebbe viaggiare nel tempo?
  7. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

Trophy Points:
    2,384
    Non credo si riferisse alla rotazione in se ma ha fatto questo semplice ragionamento(o almeno così ho capito): Come gira ora la terra,il tempo va avanti,quindi di conseguenza se la faccio girare al contrario,il tempo va indietro :p

Comunque perchè molte persone pensano che viaggiare alla velocità della luce possa permettere di viaggiare del tempo?
  8. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Ci spiegherà l'ipotesi; non si sa mai.

Se vai quasi alla velocità della luce il tempo si dilata, ma non torna indietro. Passa molto più lentamente, tendente a fermarsi, per chi ti osserva dall'esterno ma per te resta sempre uguale ovviamente :asd: (paradosso dei gemelli); si fermerebbe se vai alla velocità della luce, ma non è una velocità raggiungibile.

PS: anche la gravità influenza il tempo, ovviamente; è per questo che i satelliti (piu lontani dalla terra, quindi con meno attrazione gravitazionale), hanno bisogno di sincronizzare gli orologi atomici con quelli presenti sulla terra ogni giorno.
  9. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    e mi faccio anche troppe domande :asd:

c'era una parte del discorso di adrian dove diceva che la velocità terrestre è troppo bassa... ma evidentemente ho travistato... sorry :(
  10. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Ma non esiste possibilità che, quale che sia la rotazione, possa permettere un viaggio nel tempo.

O almeno non ho capito la vostra teoria :D
  11. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    allora guarda è semplicissimo:
    non c'è alcuna teoria :asd::asd::asd:ù
    Mi era venuto in mente questo luogo comune della rotazione terreste ed ho chiesto... e poi ho sbagliato ad interpretare la risposta di adrian ed ho sparato una boiata :-o
  12. Liberty s

Trophy Points:
    2,384
    Non ho capito molto bene,quindi se rasento la velocità della luce,le persone che mi guardano da fuori cosa vedono,che vado piano?
  13. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

Trophy Points:
    247
    Mi sbaglio o siamo finiti un "pelino" OT ? :asd:
    Comuque io avevo un vecchio amico che era fissato con i buchi neri, alla fine è finito in una comunità per tossicodipendenti... ve lo giuro, non è una battuta, era ossessionato da questo argomento e non parlava d'altro, ma alla fine i buchi è finito per farseli da se... compresi i viaggi spazio/tempo, e che viaggi !!! ;)
  14. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    si ma non lo dire a nessuno :asd::asd::asd:

:uau::uau::uau:
  15. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Se potessero vederti, si, ti vedrebbero andare molto piano. Tu invece vedresti loro andare molto velocemente. Ovviamente tu ti muoveresti rispetto a loro sempre alla velocità della luce, ma ipotizzando una telecamera su di te che si sposta alla velocità della luce, ti vedrebbero muovere molto lentamente (chiaramente non è una cosa praticabile :D )

:asd: Da una dipendenza all'altra. Spero risolva soprattutto con la seconda!
  16. Liberty s

Trophy Points:
    2,384
    E certo,visto che non li vedeva,li ha fatti in casa:p [scherzo eh,spero che passi questo brutto periodo]
  17. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    guarda, il paradosso dei gemelli è chiarissimo su questo punto.
    Due gemelli a un età x si dividono. L'uno rimane sulla terra, l'altro compie un viaggio interstellare.

Quando quello sulla terra avrà raggiunto un età y, il secondo avrà un età z che è minore di y. Paradossalmente i due gemelli non sono invecchiati simultaneamente.

E' giusto faxy?
  18. er freddo

er freddo Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Si ma è un paradosso quindi la cosa non si verifica, perchè, anche se è il fratello sulla nave a muoversi a velocità molto elevate, dal suo punto di vista, sarebbe la terra ad allontanarsi da lui, e quindi è come se il tempo si dilatasse anche per lui... Quindi alla fine non si conclude una sega, e hanno la stessa età xD
  19. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Si :D

Il paradosso è legato al fatto che nessuno può raggiungere la velocità della luce.
    Però attento, il tuo ragionamento non tiene conto dell'indipendenza del punto d'osservazione.

Comunque prenditela con Einstein, io non c'entro :D il paradosso lo ha creato lui per spiegare in poche parole la sua teoria :D
  20. er freddo

er freddo Tribe Member

Trophy Points:
    65
    In realtà ne tiene conto, dato che ho considerato come riferimento anche l'omino sulla terra, poi ci sono l'accelerazione e la decelerazione iniziale e finale della navicella che incasinano il tutto .

In realtà bisognerebbe passare dalla relatività ristretta a quella generale per spiegare bene tutto come funzioni in realtà, ma sono le due di notte cribio xD.

Fatto stà che comunque Einstein ha parlato di cose di cui non capiremo mai nulla, non potendo raggiungere velocità così elevate di persona, e non gli potremo mai dare torto quindi :p.