1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Greenberg: Halo 3 da solo vale sei esclusive Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 10 Giugno 2010.

1. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    e quindi la superficialità è solo di chi ha scritto queste comparazioni "folli"?
    ma dai :rotfl:
    io direi che un pò d'umiltà ti farebbe bene e ti farebbe bene anche osservare uncharted 2 un po' più da vicino (invece di sparare completamente a zero sul goty 2009...che al di là di quanto possa valere un riconoscimento del genere non lascia dubbi su come l'abbia accolto la critica esperta del settore)
    va beh...lasciamo perdere i discorsi smielati su unchy e buttiamoci su halo.
    halo è un grandissimo gioco d'intrattenimento elettronico (su questo non si discute)...ma nulla di più.
    la massa che lo "comprende" lo fa solo perchè appartiene al giusto target.
    il successo commerciale di halo è stato dipeso da moltissimi fattori:
    "giusto" genere lanciato sulla "giusta" console con le "giuste" ambizioni nel momento "giusto" con un campagna marketing sorprendente fatta da una delle aziende migliori in quel campo (che M$ sappia come funziona l'economia è cosa risaputa).
    questo è esattamente quella serie di fattori che hanno contribuito a successi analoghi come gran turismo ;)
    opere d'arte nei vg ne esistono ma halo non è fra queste.
    le "vere opere" sono quelle che quasi (ma più per "forza di cose" che per altro) non puntano al successo commerciale, che trasmettono ciò che chi l'ha create voleva trasmettere. opere create con le giuste conoscenze tecniche (conoscenza non vuol dire che siano obbligati ad esibile una super tecnica/grafica) nell'era in cui sono state concepite ed eseguite con "stile"; opere che vanno oltre il puro concetto d'intrattenimento ecc...(ma almeno i principi, tutt'ora incerti e discussi, per definire un'opera d'arte li conoscete?).
    te lo dice uno che non appartiene al "tuo" target pro halo e che quindi può meglio capire l'estensione del suo "fascino". (e anche uno che di "arte", modestamente, un po' ne capisce)

poi sinceramente se non avessi scritto cose da fanboy sfegatato sulla "concorrenza" (che quando sono giochi di quella qualità dovrebbero appartenere -non nel senso letterele- a tutti) non avrei dato neanche tutto questo peso ad un discorso così esagerato (eh sì...sono un fanboy...di uncharted).
    Ultima modifica: 10 Giugno 2010
  2. rokko

rokko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    uncharted 2 lo potresti realizzare pure te? :rotfl:
    se il tuo informatore non te lo ha detto uncharted 2 ha una realizzazione tecnica mostruosa
    vorresti mettere la realizzazione tecnica di halo con quella di uncharted ?
  3. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    quando comprai l' xbox 360 mi aspettavo un capolavoro ,invece halo 3 mi ha un po' deluso ,un bel gioco ma niente di eccezzionale.Ho preferito di gran lunga gears of war
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Più che altro parlo per esperienza personale, non mi sono affidato a numeri.

Se vogliamo citarli, GOW fa numeri superiori a MGS, che è l'esclusiva più venduta per PS3. Per quanto riguarda Uncharted, l'unica eslcusiva Microsoft che fa numeri simili è L4D (per difetto) o Fable 2(per eccesso). Le esclusive "di punta" della microsoft vendono molto di piu (GOW ed HALO; ho considerato Uncharted un'esclusiva di punta)

FIFA e PES vendono circa un milione di copie ciascuno in piu su Ps3. Addirittura nella classifica dei titoli più venduti su 360, PES tra poco esce anche dalla TOP 100 :D

La differenza di gusti, e di numero di giochi per singola console, sono molto diverse ;) non è un luogo comune.
    I possessori di Xbox comprano molti più giochi. Sono meno casual :D

Secondo me è questo il motivo.
  5. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    343 commenti su una sparata di un tizio che fondamentalmente ha detto la verità, sui numeri delle vendite di halo3 non credo si possa sindacare, aspetto notizie fresche sull' E3 queste sembrano un pò il gossip che gira sulle star prima degli Oscar:D

thriller bark ha aggiunto 4 Minuti e 53 Secondi più tardi...

Fammi un favore allora fammi uscire un uncharted solo online (prendi pure spunto da quello di uncharted 2), mettimi una ventina di mappe nuove fatte come si deve aggiungi un pò di personaggi elimina gli stupidi glitch, vendi il tutto a 39 euro e oltre a diventare miliardario vedrai il tuo titolo in cima alle classifiche dei videogames giocati online :asd:
  6. Trillillino_BoY

Trillillino_BoY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il primo Halo quando e uscito, e stata una rivuluzzione nel campo degli FPS!:lalala:

Come halo reach riuscira ad imporsi come il miglior FPS!! TUTTO SOTTO IMHO!!:p
  7. masterchef

masterchef Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    "Halo 3 da solo ha venduto più di Uncharted, Uncharted 2, Resistance, Resistance 2, Killzone 2 e God of War III messi insieme"

Sta frase dice molto sulla mentalità Microzzoz.
    A loro basta vendere, vendere e solo quello. Mica si pongono il problema che i giocatori vogliono più giochi, a loro basta che guadagnino molto, anche con un solo titolo, l'utenza può ancher far la fame.:rotfl:

Senza dimenticare poi che vendite non sono sinonimo di qualità.:lalala:
  8. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    su gusti hai ragione, tanto che cosi come gli fps vendono molto su 360 lo stesso avviene su ps3 con calcio e auto (grazie soprattutto all'europa, e di contro gli fps vendono meglio su 360 grazie agli usa)

ma non è vero che le l'utenza ps3 è più casual (che poi credo che sia la più difficile da affascinare visto che "noi hardcore" prima o poi ci lasciamo tentare dal gioco giusto sulle varie console, che puo essere uncharted, gears, metal gear o halo...è soggettivo. in quanti qui dentro di only 360 prenderebbero una ps3 se uscisse shenmue 3 in esclusiva? è il viceversa), semplicemente il blockbuster del portafoglio prodotti di sony paragonabile ad halo è gran turismo che ancora deve uscire, per il resto sony sta creando tanti nuovi ip con i quali spera di trovare una fama che arrivi anche ai 5-7mln di copie

giusto per farti un esempio, poi, su due nuovi ip recentissimi

heavy rain dei casuloni ps3 nella prima settimana ha venduto nella prima settimana ha venduto oltre 520.000 copie e 1,3 fino ad ora

alan wake degli hardocore x360 260.000 nella prima settimana e meno di 450.000 fino ad ora

poi se tu non consideri esclusive di punta mass effect 2 e splinter cell conviction non lo so, e non hanno venduto 6 milini...ma molto molto meno

io credo che l'analisi bisognerebbe farla più attentamente
  9. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    quoto!
    faximusy come al solito la spari grossa e vieni owanato :asd:
    si scherza eh....però dai...ammettilo almeno una volata...di: "i miei commenti non sono oggettivi ma volutamente "calibrati" (per farli pendere dalla parte che preferisco) ;)

p.s. ragazzi ma che mè preso oggi :???: vi saluto e vado a giocare a ffVIII!
  10. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    vedi....
    uncharted solo online non potrebbe esistere
    sarebbe totalmente un'altra cosa
    andrebbe tutto rifatto da 0
    a partire dal gameplay per arrivare alla (finta) grafica

mappe?
    uncharted non ha mappe...ha immaggini appiccicate li' completamente fuori dal contesto del gioco e del gameplay

un gioco come uncherted?
    non lo farei mai

i soldi sono quasi tutto nella vita di oggi...e' ovvio

ma se proprio devo fare un gioco farei qualcosa di meglio

sinceramente e lo dico davvero con il cuore mi vergognerei un po' a fare un gioco come uncharted
  11. JiM

JiM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Ehm, hai finito di dire boiate o ne hai ancora?
  12. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    no scusa allora, o io sono un genio o tu defici in maniera impressionante. Io compro, installo su pc e gioco. Tutta la trafila dei crash, e delle schermate blu ce l'hai solo tu. Tutta sta panzana che per giocare su pc devi essere un hacker deve finire. La directX si installa in automatico fin da windows 98. Tu giochi ancora con un pentium Pro con win95 e una ati rage 4 mb di ram?

Tornando IT qui veramente la frase è stata travisata. Io ne ho sentite di peggio. Ho sentito di giochi che erano possibili solo su PS3. (da confutare). Ho sentito dire che rendere PS3 difficile da programmare è una strategia (da ridere). Ho sentito dire che Bungie multipiatta sfornerà per Ps3 Halo con gli steroidi.(chi vivrà vedrà). Potrei andare avanti. Qua il tipo ha detto solo che Halo 3 ha venduto tanto quanto altre esclusive ps3, e ne ha citate 6. Non ha detto che è migliore. Il titolo del topic è totalmente sbagliato.

Un pò come due sere fa al tg. Titolo Un cane azzanna un bimbo. Poi dicono nella notizia che il bimbo per sbaglio ha urtato contro il cane che teneva il muso aperto e si è accidentalmente graffiato. Ora i genitori valutano cosa fare.(???occhiali al bimbo cieco e idiota???)
  13. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    killer app sono quei giochi che da soli giustificherebbero l'acquisto di una console

e allora ecco che uncharted 2 e hr spariscono
    come sparisce anche alan wake

ma giochi come halo o come littlebig planet rimangono...sono quelle le killer app

come lo puo' essere mgs (che a me personalmente non piace ma solo per questione di "genere")

come lo puo' essere mass effect o anche se son di parte visto che lo amo left4dead il gioco piu' co op mai creato

sparisce anche god of war che come uncharted 2 ha un bell'impatto visivo ma che come quest'ultimo soffre totalmente nella liberta' delle azioni azzerata a scapito di una grafica da impatto ma "finta" (come e' finta una foto in uno screen saver di windows xp)

robcrack2000 ha aggiunto 10 Minuti e 33 Secondi più tardi...

hai l'abilita' ormai persa da molti di argomentare?

se ti serve un aiuto potresti per esempio elencare le difficolta' tecniche nel fare un gioco come uncharted

robcrack2000 ha aggiunto 12 Minuti e 41 Secondi più tardi...

straquoto :D

certo non riuscirai a giocare al 100% dei giochi con un pc non buono

ma il 99% si

se hai il pc incasinato con virus, o 10000 codec dentro, o non aggiorni i driver della scheda da anni...be' son problemi tuoi

a me i giochi partono tutti...senza problemi
  14. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Aldilà dei giochi in se, come spiegheresti che per ogni Ps3 ci sono quasi la metà dei giochi per ogni 360?

I casual, per definizione, acquistano pochi giochi. Gli hardcore ne comprano molti, sono appassionati, non è solo un passatempo.

Non porterei dati, se non fossero discorsi oggettivi; non trovi?
    La matematica ancora non è un'opinione.
  15. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    la metà??
    scusa faxi ma da dove lo prendi questo tie ratio?

nel 2008

x360 7.6
    ps3 6

2009

x360 8.56
    ps3 6.55

2010

x360 8.9
    ps3 7

c'è 1-2 giochi in più per i possessori di x360...e questo proprio perchè manca il titolo da 10mln only on ps3, ma questo non è questione di utenza casual o meno ma semplicemente di forza del franchise

K_for_Vendetta ha aggiunto 2 Minuti e 59 Secondi più tardi...

vabbè ma stai facendo un discorso assurdo....

è questione di gusti e di generei che a ciascuno piace, si vede che non sono giochi che incontrano i tuoi gusti solo che non capisco come fai a generalizzare in questo modo cosi allucinante.

ho preso la ps3 per metal gear, uncharted e god of war

la x360 per alan wake, gears of war e ninja gaiden 2 (poi passato multi)

e scommetterei una cifretta che non sono l'unico...
    Ultima modifica: 10 Giugno 2010
  16. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    ti quoto a palla.....tutti gli amici decantavano HALO HALO2 come un capolavoro.....io non ho avuto la stessa impressione
    un prima persona come tante......
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Hai ragione, non sono il doppio, ma per essere precisi l'attuale rapporto è:

9.33 per Xbox 360
    7.05 per PS3

In generale sempre circa due giochi in più per 360. Anche se ci aggiungi le 10milioni di copie, eventuali, di GT5, non cambia molto. Quindi il quesito resta.

Ti ripeto la domanda, come lo spieghi? :D

Sono aumentati i casual per 360, ma sono ancora di più quelli con la Ps3.
  18. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Pure 10 per i miei gusti. Però lui si riferisce ai numeri quindi dice essenzialmente il vero.
  19. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    lo spiego con 9 mln di differenza in usa dove i giochi x360 vendono di più (gli fps in particolare...ma sappiamo in questa gen quanti ne escono) basta pensare alla differenza che c'è li su giochi come modern warfare 2, bad company 2 o bioshock 2

cmq ci sono dei casual su ps3 cosi come ce ne sono su x360 (costo della console basso + modifica attirano molti casual...)

se guardi il tie ratio europeo, e dei territori che restano fuori dal nord amercia e il jappone, credo che siano uguali o lievemente superiore per la console sony
  20. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    se hai preso la ps3 per metal gear hai fatto bene se ti piace quel genere
    se l'hai presa per uncharted e god of war e' diverso...
    god of war tecnicamente parlando e' migliore dei due uncharted (non so' se ti riferisci al primo o al secondo) ma sappiamo tutti che gioco e'...inutile nascondercelo

hai preso la 360 per alan wake...hai fatto male

per gears of war sicuramente meglio...

per ninja gaiden 2...forse un po' pochino per meritarsi l'acquisto

i gusti comunque non si discutono...ma la qualita' tecnica si...e' oggettiva

nessuno ha ancora comunque detto quale sia la difficolta' tecnica che si potrebbe incontrare nel fare un gioco come uncharted