1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3D su PlayStation: comunicato ufficiale

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 10 Giugno 2010.

1. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    quindi stesse prestazioni in fps in filtri etc etc, woooooooow

mhhhhhh
  2. genesis88

genesis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    io PERSONALMENTE ho visto ogni singolo film uscito in 3D al cinema...e ne la prima, ne l'ultima volta ho avuto problemi di nessun genere...ne nausea ne mal di testa ne altre cose...anzi....la prima volta avevo solo gli occhi un po rossi, ma niente di +...penso di potermi ritenere fortunato io :asd:...peccato x chi ha tt quei problemi..a me il 3D piace molto
  3. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    guarda questo è uno degli hands on che ho letto, se vuoi ti passo il link in privato

"L’ultima parte dell’evento ci ha dato modo di provare insieme al producer Lambert Wolterbeek l’avanzata modalità 3D del gioco. La curiosità era tanta, dato che Killzone 3 è il primo blockbuster Sony a essere progettato dall’inizio con questa funzione in mente, e che, nel corso della presentazione, Herman Hulst aveva più volte insistito sulla natura “game changing” del 3D.
    La prova, che si è svolta su un prototipo Sony Bravia da 55”, a un paio di metri dallo schermo ed equipaggiati da occhiali del tipo a polarizzazione, è stata estremamente illuminante sotto molti punti di vista, dei quali, paradossalmente, la spettacolarità è al tempo stesso l’aspetto più immediato, ma anche il meno interessante. A catturare la nostra attenzione, infatti, sono stati i numerosi chiarimenti di Wolterbeeck riguardanti le scelte produttive e le loro implicazioni pratiche: così, impugnare il coltello comporta avere una immagine delle braccia che deve sembrare ovviamente vicinissima al giocatore, mentre imbracciare un fucile comporta che la parte più vicina al corpo sia sfocata per simulare il campo visivo umano. Persino il reticolo di mira cambia la distanza percepita a seconda che si punti l’orizzonte o un nemico vicino, permettendo di verificare visivamente il punto di impatto dei proiettili. I nemici spiccano in modo più netto e in una specifica sequenza, giocata in “god mode” per ovvi motivi, Wolterbeek ci mostra come sia possibile distinguere in modo netto persino i singoli razzi lanciati dal nemico. Il lavoro di Guerrilla sembra davvero certosino, non c’è che dire. Ovviamente tutto questo arriva a un costo, che però non è esattamente quello che ci saremmo aspettati, viste alcune precedenti esperienze: la resa dei colori e del contrasto è perfetta, effetti grafici e frame rate sono inalterati (come ci ha confermato il producer) e al momento l’unico aspetto a essere colpito dall’attivazione della modalità 3D è la risoluzione, che scende visibilmente con un effetto non gradevolissimo, soprattutto sui modelli dei nemici. Wolterbeek ci conferma però che la versione provata è arretratissima tanto nelle prestazioni che nella resa degli effetti, e che il lavoro da fare è ancora tanto."

ci sono i pro e i contro insomma, come qualunque cosa
  4. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma

la resa dei colori e del contrasto è perfetta, effetti grafici e frame rate sono inalterati (come ci ha confermato il producer) e al momento l’unico aspetto a essere colpito dall’attivazione della modalità 3D è la risoluzione, che scende visibilmente con un effetto non gradevolissimo, soprattutto sui modelli dei nemici, e poi precisa che però è una versione vecchia, va bene quindi ufficialmente non sappiamo se riusciranno o meno a mantenere inalterata la qualità, ora penso a quei giochi in sub hd per necessità di calcolo e memoria e mi chiedo come faranno a tenere invariato il tutto se il gioco sfrutta già al massimo l'hw :???::???: non ci aspetta che vedere
  5. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    alex sicuramente i titoli in 2d avranno una resa migliore graficamente ma cmq considera che dipende anche dalla bravura del team implementare bene o male il 3d.
  6. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Io non ci vedo nulla di ingannevole. Se ti prendi il 3d ora sei consapevole che lo paghi uno sproposito e che i titoli e i film si contano sulle dita di una mano. Stesso discorso di prendersi una ps3 al dayone, 700 euro e pochi titoli a disposizione. Secondo me tutto sta nell'aspettare il momento giusto.
  7. OmegaVx

OmegaVx Guest

Stando alla recensione dell'ultimo spoiler non posso che esaltarmi per tutti quei dettagli. è comunque una tecnologia allo stato embrionale, se si considera che per almeno 20 anni nessuno ha mai più prodotto in 3D. Abbandonati i fastidiosissimi occhialini bi-colore ora ci sono questi polarizzati, sicuramente migliori ma sicuramente perfettibili. Aggiungo che, effettivamente, nei forum che trattano di Audio/Video, forum composti da veri fanatici del pixel, i commenti sono quasi tutti a favore di questa nuova "prodezza" tecnologica. x adesso mi associo a quanti di voi restano sul tradizionale e mi godo il mio nuovo Full Hd. Non ho speso un capitale ma non trovo giusto abbandonarlo in favore di una tecnologia ancora ai primi passi.
  8. Rasenshuriken 94

Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    peeeerò non lo trovo molto conveniente :lalala:
  9. navteq

navteq Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mah a me questo 3d mi sa tanto di cag..a pazzesca. E poi sinceramente non mi va di buttare nel cesso il mio tv full hd di appena 6 mesi,quindi per sto 3d se lo possono tenre bello e caro.
  10. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Il buono dovrebbe arrivare con il nuovo firmware secondo alcuni rumours...:asd:
  11. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    provato superstardus HD in 3D e ne sono rimasto molto stupefatto.Il gioco gira a 720P 60 HZ invece non in 3D a 1080P 60 HZ.il dettaglio e cmq molto buono nonostante la perdita di risoluzione i colori molto brillanti e il livello di profondita spettacolare.Vorrei far notare tra l altro che quando la navicella esplode le scintille usiranno dallo schermo per finirci addosso.Molto convincente per essere una pach e non un game studiato fin dall origine per il 3D.Ci ho giocato una mezzoretta e per ora non ho avvertito ne mal di testa ne tantomeno mal di occhi :D

ILCHRY79 ha aggiunto 1 Minuti e 43 Secondi più tardi...

bhe e normale che non cambierai tv.Pero io 6 mesi fa sapendo che sarebbero arrivati i tv 3D ho aspettaton a cambiare tv.Sono scelte ;)
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    io personalmente ho a casa il kit nvidia e non mi da alcun fastidio...quello che mi affaticava (ma non mal di testa) erano gli occhiali polarizzati al cinema (e io porto anche occhiali da vista)

Evil_Sephiroth ha aggiunto 3 Minuti e 5 Secondi più tardi...

le lede ababstanza....ma diciamo che allo stato atuale delle console avere o non avere AA 2x cambia poco ..si passasse da aa 8x a 0 allora ok...ma diciamo che complice la profondità di campo si riesce a far girare il 3D semplicemente levando AA e poche altre cose...la res ancora per chi gioca su console interessa poco (molti giochi sono sub HD)

si parlasse del mondo PC allora i giocatori se ne accorgerebbero...ma diciamo che visto lo standard console la riduzione di prestazioni incide ma non in modo esagerato
  13. SpuddE

SpuddE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    spero di non provarli ( questi giochi 3d ) ... potrei fare gesti sconsiderati , tipo acquistare il tv3d ora !
    voglio il 3d !!! che figata,se abbassano un po i prezzi siamo a cavallo
  14. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Allora aspetto :asd:
  15. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    sei un attimo ripetitivo. abbiamo capito che ti viene il mal di testa col 3d, e la soluzione per te è facile: non comprarlo. ma non allarmare gli appassionati che lo seguono con interesse. in campo medico si parla con le statistiche e non con google (te lo dice un medico specilizzando). è vero che alcuni mal sopportano la stereoscopia, ma sono un esigua minoranza, e a dimostrarlo ci sono gli investimenti di TUTTE major della tecnologia che, appunto, seguono le statistiche.
    Ultima modifica: 11 Giugno 2010
  16. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Bene ma tu sai che il 3d è estremamente soggettivo e non basta un'ora di esposizione per determinare se l'organismo lo tollera...e visto che studi medicina saprai anche che il ministero della salute ha rilasciato a tutti i mdici di base un comunicato dove dice che l'effetto del 3d su persone con problemi nervosi è devastante,e che ne è sconsigliato l'uso in soggetti in fase di crescita e in soggetti affetti da molte patologie della vista e neurologiche,anche di lieve entità...

studio medicina anche io...
  17. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro

cioa ilcry79, ho letto le tue impressioni e quelle di altri su AV magazine, devo dire che mi aspettavo un buon lavoro...posso chiederti che tv hai?
  18. OmegaVx

OmegaVx Guest

Vabbè dai, ma di che stiamo parlando? Ovvio che se uno ha delle patologie che hanno a che fare con questo genere di fonti visive, luminose o semplicemente prospettiche, è meglio per lui non considerare l'acquisto di un televisore 3D, che per lui sarebbe alla pari di una macchina per torture...
    Spero solo che siano poche persone ad avere questi problemi.
  19. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    PANASONIC TX-P50VT20E :D secondo me il miglior TV 3D in commercio x ora;)