1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Greenberg: Halo 3 da solo vale sei esclusive Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 10 Giugno 2010.

1. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Che abbia venduto di più, non ci sono dubbi. Quando si parla di vendite, Halo ha numeri impressionanti dalla sua.
    Ma se facessimo un confronto tra la qualità dei vari titoli, allora ci sarebbe mooooolto di cui discutere...
  2. muller81

muller81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Io considero K.A. "di un brand" solo un gioco che è stato "INTERAMENTE" sviluppato da un team di sviluppo "proprietario" del suddetto brand.

Abbiamo due visione molto differenti.

A me microsoft non ha fatto nulla. :)* Anzi mi fa notare come alcuni prodotti siamo nettamente migliori "qualitativamente" confronto ai loro... ed di questo non smetterò mai di ringraziarli.

e poi se lui dice che la sua è roba figa ... perchè io non posso fare la stessa cosa con la mia ?..

ciò che mi distingue da lui è il fatto di possedere entrambe le piattaforme e tirare le somme. tutto qui.

Baci baci.
  3. 360PS3FANBOY

360PS3FANBOY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Di che vuoi discutere? Halo non è nato "già imparato" il successo se le costruito e coltivato negli anni, come la saga GT.

Se ogni volta che esce un halo vende dalle 5 milioni di copie in su, significa che il gioco ha qualità il gioco è desiderato, la gente sa che trova divertimento e qualità.

Non per nulla halo 3 è riconosciuto essere il miglior fps di questa generazione, e Reach prenderà il suo posto.
  4. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    E dove sarebbe l' oggettività in tutto il tuo discorso? :D
    Già solo il fatto di paragonare Halo 3 uscito un secolo fa ad Uncharted 2 fa acqua da tutte le parti. Poi non capisco perché i sonari si ostinino a menarla con la trama di Uncharted 2, che é in realtà di una banalità totale, visto che si capisce come va a finire dopo 10' di gioco (con questo criterio, Mass Effect 2 é avanti di 2 generazioni). Tralasciando il fatto che, sarò vecchio io, ma io ho l' abitudine di non confrontare mai giochi di generi diversi, perché così già in partenza il discorso si fa soggettivo, dato che se a me piacciono di più gli FPS, difficilmente potrò apprezzare di più, cito a caso, GOW3 di un buon FPS.

Greenberg non ha citato giochi Sony e ha detto che fanno schifo, ha citato dati di vendita reali, ma che bisogno c' é di prendersela tanto?
  5. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    secondo me un gioco è una killer application quando vende tanto. un software eccezionale e rivoluzionario che però non vende resta un software capolavoro ma non una killer app, che è uno status ottenuto ex post sulla base del successo di pubblico
  6. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    è che ormai gli utenti, ed in molti casi anche i dirigenti, purtroppo identificano la qualità di un titolo con le vendite...poi non lamentiamoci che okami, viewtifull joe, killer 7, e tanti altri non esistono più.....qualità è diverso da quantità e per cercarne un dato oggettivo bisognerebbe affidarsi più ai metascore che ai dati di vendita (non mi riferisco ad halo che è un grosso titolo)

beh io ho citato qualcuno che parlava di confronto tra franchise, e diceva cosi (credo sia un giornalista)

""I will be honest and say that it is a pretty impressive feat for a game to outsell 8 other popular titles like that. However, I don’t understand the first part of his tweet “Just in from research team (NPD)”.

Why was the “Microsoft Xbox 360 Stupid and Irrelevant Statistics Department” researching this anyway? Well what the MX360SAISD conveniently left out of their research is that Sony has one of the best selling franchises of all time."

Gran Turismo 1-3 sold more than the whole Halo series COMBINED….wow"

cmq giusto per completezza esiste una "demo" di gran turismo 5 per ps3 che ha venduto quasi 4mln di copie (concordo con te sulla porcata della data di gt5 eh)
  7. bibochef

bibochef Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    A me halo non ha mai impressionato più di tanto,forse solo il primo!pero' non capisco cosa ha detto di così scandaloso.gli sfotto' tra possessori di diverse console si sono sempre fatte adesso sei uno sfigato se ti azzardi a vantare la tua o fare una battuta sulla concorrenza!che palle!sarò cresciuto a pane e consolewar ma mi divertivo mille volte di più prima dove anche le riviste specializzate si sparavano stronzate su chi ce l avesse più grosso,cito megaconsole e superconsole su tutte!ma vabbe facciamo i puritani!io dirò sempre che la Xbox e' la migliore fregandomene se e' vero o no!w la consolewar se fatta per riderci su
  8. muller81

muller81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Allora halo confronto a GT è un giocattolo...

Ripeto il discorso è molto molto soggettivo... e si parla di un brand che ha fatto la sua fortuna nella pochezza di giochi sul brand XBOX... era l'unico a cui qualcuno a potuto appellarsi dopo aver speso "come la sottoscritta" 479 Euro al lancio di XBOX .

Ripeto :

Se io ho 20 giochi validi e tutti e venti mi vendono 5 milioni di copie nessuno di essi sarà mai una K.A. poichè non prevale su nessuno dei 20..

Se ho un solo gioco che vende 10 milioni di copie "PER IL MIO BRAND" è una killer APP..

Solo questo, poi possiamo stare qui a farci milioni e milioni di ragioni e continuare a far salire il google analitycs su questa pagina ma il fatto rimane sempre uno

"non è una killer app." e non vale la metà di un esclusiva concorrente che è realmente "ESCLUSIVA" in tutti i sensi, forme ed interpretazioni.
  9. RomanistaDoc

RomanistaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Anche per me,solo la storia è ottima,invece grafica,online e giocabilità penose
  10. 360PS3FANBOY

360PS3FANBOY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ammazza, giusto per far capire quanto il brand GT ha perso rispetto al 4, fai te che Forza 2, gioco del 2007 con base installata DECISAMENTE INFERIORE a quella attuale ha fatto più di quella demo...ma gt5 non era una saga che vende come il pane appena esce un titolo? Chiaramente quelli sono numeri altissimi eh non lo nego, ma mi sarei aspettato ben di più da un gioco come GT5P.

Forza è un brand infinitamente meno conosciuto di GT e vende più della demo del gioco più conosciuto al mondo. :asd:

Qualcosa non torna:asd:
  11. lorenzo811

lorenzo811 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Punteggio:
    137
    io dal primo halo fino all'ultimo li ho giocati e mi piace una cifra,e concordo sul fatto che abbia venduto un sacco 2-3 anni fa e ancora oggi,pero non puo fare un confronto con giochi recenti che con la nuova generazione abbiano una grafica migliore rispetto ad halo 3.....il confronto dovrebbe farlo a ottobre quando esce halo reach,li potremo confrontarlo con le uscite di quest anno e lo scorso
  12. muller81

muller81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Vendetta. io e te siamo partiti male ma invece mi devo ricredere e ti dico... Bravo, sei uno che parla sapendo perteffamente di cosa si parla..

sei il primo utente i n diversi forum che ha testa .

:) *****
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2010
  13. shockwave82

shockwave82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    QUOTO!!!

Anche a me non è piaciuto... e dire che l'ho finito 2 volte... prima in single player, trovandolo graficamente scarso e con una storia che puo' comprendere appieno solo chi ha giocato e finito i precedenti capitoli (ma questo ci sta); il gameplay mi è sembrato poco piu' che sufficiente.

Poi l'ho ri-finito in co-op online con 2 amici e mi ha divertito un po di piu', soprattutto per il fatto che si guidano i mezzi e si combatte assieme... in co-op tutti i giochi sono divertenti... lo sarebbe anche pong.
  14. Verdilith83

Verdilith83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Invece la gente che ha preso la PS3 per MGS4 nooooo...:lalala:
  15. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Non c'è nulla su cui discutere...

Parlando esclusivamente di vendite, dati USA alla mano ha ragione...

Certo è che la risposta migliore in assoluto è quella di K_for_Vendetta: "Halo 3 vale 8 esclusive MS"!!!

Qui, qualità migliore, peggiore non ci azzeccano, sono solo numeri di vendita.

Come dire la Fiat Uno Fire Mille vale 50mila Lamborghini Gallardo....
    (non importa la differenza di prezzo o altre cose, guardo solo alle vendite!!).

Comunque è sempre divertente leggere le "scazzottate" a suon di post dai vari "RagazziVentilatori"... ;)
    Ultima modifica: 10 Giugno 2010
  16. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    ho capito che devi trollare a ogni piè sospinto, ma facevo un discorso generale, tra halo e gran turismo non ho idea di quale mi interessi di meno, a prescindere dall'assunto che greenberg è un povero mentecatto persino peggio di sua maestà tretton

edit: ora che ci penso ballmer è molto peggio di greenberg! che di solito dice cose sensate tranne l'assurdità estemporanea tipo questa. ballmer invece le spara 24/7
    Ultima modifica: 10 Giugno 2010
  17. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Che assurdità :asd:
  18. zazaimran

zazaimran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    chiacchere inutili...chissene frega se ha venduto di piu' io l'hp finito e non è che sia tutto sto granchè come gioco.!non so perchè ha avuto cosi' tanto sucesso bah....
  19. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    mario supera e owna tutti
  20. muller81

muller81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Anche questo è parte del discorso e sono opinioni. "tue" come è giusto che sia ma sono opinioni..

Trollare ... vedi qui è come in politica, appena uno esprime un giudizio e parla con decenza ci si coalizza per distruggerlo e si grida per sopprimere l'altrui voce.

è normale in internet :)* Take it easy...

gli uomini ed i loro numeri.. ma quando lo capirete che la grandezza non conta ma conta la qualità ?... avreste meno paranoie una volta appreso tutto ciò.

:)***