1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Brick con AppleCor Theme su firmware 3.71

Discussione in 'PSP Look Modding' iniziata da daxy, 9 Ottobre 2007.

  1. daxy

    daxy Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Genova
    Ciao a tutti, penso di aver brikkato, dico penso perchè non mi è mai successo..
    ho copiato i dati della cartella applecor sovrascrivendo quelli nella flash0, al riavvio della psp non si compariva + il logo psp e quindi niente successivo menu, ho cancellato i dati della flash0 e ho rimesso i suoi originali, precedentemente presi come backup, ma ancora nulla, sempre niente boot.. dal menu recovery allora ho resettato la flash ma non ho risolto il problema, anzi ora quando l' accendo e tento di andare nella recovery mi si blocca mostrandomi una linea di (errore grafico ma sempre uguale) su in alto sopra alla scirtta M33 recovery menù.
    ho brikkato?
    con la storia della batteria universal unibreker risolvo? Ma mi serve una psp funzionante giusto?

    Grazie a chi puo' essermi d' aiuto..

    Posto il link su youtube dell' errore che mi si presenta con il blocco totale della psp

    http://it.youtube.com/watch?v=c9256WUTHuQ
  2. RebuMan

    RebuMan Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Profondo Sud
    Il 3.71 non si lascia manipolare molto facilmente ;)
    Se poi stiamo trattando con la prima versione e non la seconda (3.71M33-2)
    le cose si complicano.
    Sembra un brick (fortuna che esiste il pandora)

    Ps stai sempre attento anche alla versione del tema che installi, deve essere compatibile con il tuo cf. ;)
    Altro suggerimento, al momento del dump della flash0 ricordati di abilitare la funzione (visualizza file nascosti) altrimenti il dump non sarà completo.
  3. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    brick totale, non recuperabile nemmeno sfruttando la recovery; devi utilizzare necessariamente pandora.

    EDIT: anticipato...segui i consigli di rebuman per la prossiam volta, in modo da evitare ca****e
  4. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    perfetto, ho brickato anche io

    kain basta che mi faccio pandorizzare la batteria da un mio amico e poi posso far tutto con la mia psp?
  5. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    razer non va nemmeno la recovery?
    comunque, oltre alla batteria ti devi far creare anche la memory stick pandorizzata (a meno che tu non ce l'abbia già).
    poi ms e batt pandorizzate le usi sulla tua psp.
  6. daxy

    daxy Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Genova
  7. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    si, la seconda vale per le slim però.
  8. daxy

    daxy Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Genova
    Allora, ho creato la memory e la batteria, ma prima d' inserirla nella psp brikkata, ho letto sul tutorial quanto riportato:
    Se avete un custom firmware ricordatevi di impostare il kernel 1.50 a priori, è fondamentale per l'esecuzione dell'applicazione

    1) come faccio a impostare il kernel 150 sulla mia psp brikkata visto che il menu recovery mi si blocca?


    2) se uso la mem e la batteria appena creata sull' altra psp non brikkata non mi appare nessun menu di debrick, è giusto? Funziona solo e compare tale menù solo sulle psp brikkate?

    Grazie per la pazienza!
    Automerged Message for DoublePosting
    ragazzi cortesemente mi rispondete alle 2 domande sopra postate?
    Non vorrei fare ulteriori casini, grazie per l' aiuto.
    Automerged Message for DoublePosting
    Up please
  9. roscio79

    roscio79 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Duellist Kinkdom
    1. il kernel va selezionato nella PSP buona che usi per creare pandora

    2. tutti i file sono installati bene, appena metti la batteria la PSP si accende da sola e compare il menù.. in tutte le PSP funzionanti o brikkate

    :perfetto:
  10. daxy

    daxy Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Genova
    Io ho impostato l' 1.50, ho fatto tutto, ma ho usato la mem stick da 32 originale, che non è pro duo, è solo Duo.
    Una volta finito il tutto provo la batteria + memstick, la psp mi si accende da sola, ma non mi compare il menù del pandora..
    debbo cambiare memory o cosa? (nel caso ho una memory stick produo da 2 gb della sony)

    Grazie
    Automerged Message for DoublePosting
    Ragazzi ho risolto, ho debrikkato tramite pandora, grazie a tutti per l' aiuto!!
    Cmq leggendo in giro è propio questo firmware il 3.71 che da problemi con il temi e con la flash... quindi occhio...

    Ciao