1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3D su PlayStation: comunicato ufficiale

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 10 Giugno 2010.

1. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    A pochi minuti dalla news sull'aggiornamento 3D per il PSN, eccovi un comunicato ufficiale da Sony.
    Buona lettura!

2. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    molto costoso e non lo trovo comodo, non lo trovo bello, non lo vedo utile, non lo vedo proponibile con l'attuale hardware ps3 e per di piu mi fa venire il mal di testa...
    Ultima modifica: 10 Giugno 2010
  3. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Io ho avuto la possibilità di provare una TV 3D con film 3D e contrariamente a quello che molti dicono non fa venire il mal di testa...certo inizialmente fa strano dato che non è una sensazione "normale" ma ci si abitua subitissimo, niente a che vedere con gli occhialini blu/rossi che alteravano i colori...

Insomma, di certo non prenderà piede subito perché nessuno ha un televisore 3D, ma piano piano si passerà anche a quello, anche perché sarà un standard su tutti i televisori...
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Non puoi parlare in senso assoluto: dipende da quanto la usi, da come la usi e dalla sensibilità personale :lalala:
  5. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    in italia...

in usa e japan sono gia piuttosto diffusi (non moltissimo, ma discretamente)

e anche in italia c'e gia parecchia gente che ne ha uno, o lo punta: se fate un giro su qualche forum di A/V vedrete quanti utenti possiedono/cercano un tv 3d
  6. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, certo, ma sappiamo tutti com'erano quei occhiali orribili blu/rossi e che nausa ti veniva anche solo per il semplice fatto che gli occhialini alteravano il colore del film...

Sono anch'io dell'idea che se uno sta 3 ore davanti alla tv con il 3D impazzisce ma per un'ora/due non credo crei molti problemi...è la sensazione che abbiamo avuto io e un amico provandolo...bisognerebbe chiedere a chi si è visto i vari film in 3D con questa tecnologia se alla fine del film ci si sente male...

Dimitri136 ha aggiunto 1 Minuti e 13 Secondi più tardi...

Si, ma la cosa ha successo quando la possiede la massa, per questo dico che ci vorrà un po' perché inizi ad ingranare.
  7. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma

provato all'acquario di genova (documentario sul mare) mal di testa per me e i miei compagni di gita 4

provato l'i-max a barcellona (documentario sui dinosauri) mal di testa sia per me che per i miei compagni di vacanza 4 persone

provato allo stardust a roma (viaggio al centro della terra) mal di testa sia per me che per la mia ragazza

provato su tv predisposto per 3d con fonte nativa (una demo di fiori che sbocciano e altre boiate) al centro commerciale (ero da solo stavolta), dopo una mezz'ora mal di testa, mi immagino con un gioco dove la concentrazione è maggiore.
    Ci sono ragazzi che quando un gioco gli piace ci stanno anche 4-5 ore senza staccarsi, facendo solo pause per il bagno, per me ancora non ci siamo.

nessuno di questi usava i vecchi occhialini blu e rossi, tutti sfruttavano le nuove tecnologie
    in particolare allo stardust e all'i-max eravamo all'avanguardia, sicuramente anche al centro commerciale, non ci metto le mani sul fuoco per l'acquario di Genova

Anche se avessi il super cervello anti mal di testa, comunque criticherei il 3d su queste console dato che le castra ancora di piu già ci sognamo i 1080 e i 60 fps e un filtro aliasing a 2x in piu mettiamoci il 3d -_- per me passo piu lungo della gamba.
    Ultima modifica: 10 Giugno 2010
  8. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Mah...evidentemente va a persona...io sto mal di testa e nausa non li ho sentiti affatto...inizialmente un po' faceva strano perché come ho detto prima non è una cosa "naturale" ma di certo non mi ha fatto venire la nausea...

Evidentemente come dice lycenhol va anche a persona in base alla propria sensibilità...meglio per me allora...
  9. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    sei in una percentuale bassa, anche se dovresti testarti su un gioco per piu di un oretta (classico), per capire che resistenza hai, in ogni caso è facile imbattersi in studi medici sul 3d ATTUALE:

James Sutton, direttore della società oftalmologica Butterflies Healthcare, ricordando che la visione stereoscopica dei film in 3D si ottiene sempre indossando degli occhiali con lenti polarizzate che sovrappongono le immagini trasmesse dallo schermo permettendo una visione tridimensionale.
    "Quelli attuali sono a cristalli liquidi e molto più avveniristici del passato, - sottolinea Sutton - ma occhiali o no, non tutti potranno godere di questo effetto visivo a tre dimensioni, come gli individui affetti da strabismo o da ambliopia, una patologia caratterizzata da un deficit dell'acutezza visiva che colpisce molti bambini".

"Allo stesso tempo, i film in 3D possono scatenare facilmente nausea e mal di testa, in conseguenza della situazione innaturale che l'occhio si trova a dover fronteggiare. Infatti, quando normalmente un oggetto si avvicina a noi, spiega ancora Sutton, i nostri occhi di muovono indipendentemente l'uno dall'altro, i muscoli ciliari aumentano la loro tensione e avviene la contrazione del cristallino, secondo il comune processo di "accomodamento".

l'ho estrapolato da un articolo a caso ce ne sono a decine, è un dato di fatto, trovo anche inutile mettere un imho quando parlo di mal di testa con il 3d (attuale) dato che lo metto alla stregua "dell'acqua che bagna" sono certo che ci siano delle eccezioni, come sono certo (e questa parte è imho) che chi ha comprato un tv con tale tecnologia, farà di tutto per dire che i mal di testa sono inventati :lalala::lalala: daltronde con quello che costano, uno si deve convincere
  10. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    io ho visto solo avatar in 3d e non ho avvertito il minimo fastidio, poi continuo a ripetere...il 3d in titoli come killzone 3 o gt5 è troppo una figata, se avessi i soldi me lo comprerei senza pensarci su...ma ho preso il full hd due anni fa (per metal gear solid 4 :asd: ) quindi non lo cambierò ma sony fa bene a supportarlo, voi dite che è inutile perchè è poco diffuso ma se non fanno prodotti fruibili in 3d non si diffonderà mai...
  11. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh...io il televisore 3D non c'è l'ho e di sicuro non lo comprerò nei prossimi3/4 anni, non ho soldi da buttare via!!:)
    Rimango comunque dell'idea che questo effetto di nausea non è scontato come dici e che un pelino può cambiare anche da persona a persona...anche perché se non sbaglio questo 3D è lo stesso che si usa al cinema e a me moltii hanno consigliato di andare a vedere Avatar in 3D...se si fossero sentiti male e avessero avuto la nausea non credo che me l'avrebbero proposto...certo le dimensioni dello schermo fanno la loro parte ma se non sbaglio la tecnologia è la stessa...

Poi è vero che sui giochi l'effetto potrebbe accentuarsi perché l'attenzione è maggiore, ma anche li è tutto da vedere. Da quello ch si legge in giro i giochi in 3D sembrano ottimi...
  12. Lord Jhon

Lord Jhon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    io non ho compartao niente , ma utilizzo spesso il 3d( scrocco da amico e al cinema)...mai nessun mal di testa,... ma 20 minuti con neuroanatomia.... emicrania !!!:rotfl::rotfl:
  13. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    a quanto pare lo dico solo io, che ti devo dire sarò sbagliato io, al di fuori del tribe, 3d = mal di testa, qui nel tribe mi sembra il contrario, sarò sbagliato io che ti devo dire
  14. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    ..quoto .mi hai tolto le parole di bocca :) ..
  15. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Quindi i giochi vanno ricomprati? Per esempio io wipeout ce l'ho già... Giusto per info, tanto mi manca la tv.
  16. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ma che ti hanno consigliato di vederlo in 3d è un conto sai la novità etc etc..

accidenti sul tribe si vivono realtà parallele, è come se fosse un altro mondo, eppure se scrivi 3d e mal di testa su google, appare un mondo..... qui sul tribe quel mondo sembra non esistere..... booohhhhhhhh :???::???::???::???::???:
  17. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    forse sarà questione di abitudine , a me per esempio quando giocavo le prime volte con la ps1 e non ero abituato alla grafica poligonale, mi venivan dei mal di testa..poi mi sono abituato e piu nulla°° magari epr il 3d sarà cosi, boh, forse viene mal di testa perchè ci si concentra troppo guardandolo..
  18. pierpixel

pierpixel Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No patch gratuita per chi ce li ha già
  19. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Più che altro il 3d è scomodo per chi porta già gli occhiali... Ma sono sicuro che molti per ora lo criticano perchè non possono comprarsi un televisore nuovo(anche giustamente):lalala:. Ora mi sembra presto, è appena uscito, fra un anno sicuramente le tv avranno un prezzo più umano e se uno deve farsi la tv nuova inizierà a prenderle in considerazione.
  20. muller81

muller81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

L'ho provato anche io con occhiali attivi su 3D Bravia ... sia Wipeout H3D che Bluray in 3D "Da un altro lettore Sony".... Il mal di testa NON ESISTE... e come dire di andare al cinema 4D di Mirabilandia , uscire fuori e dire "UUUU aiuto aiuto... stooo mmmaaaleee.e.. aiutatemmiii..."...

Per quanto riguarda l'attuale hardware di PS3 e l'inutilità "presunta" del 3D... bah . Sempre la solita storia. " amio avviso è molto inutile su di un 3ds"

:)* Baci baci.