1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

idea assurda,il videogames diventa un lavoro

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by gacktcamui, Jun 9, 2010.

1. corax

corax Tribe Member

Trophy Points:
    16
    parlando di questo progetto mi hanno detto che esiste un sito "jobboy" se non sbaglio che fa proprio questo...
  2. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

Trophy Points:
    247
    Praticamente vorresti mettere su una Cooperativa...
    Io ci ho lavorato per quasi 5 anni un una Cooperativa, e ti assicuro che non è stata assolutamente un esperianza gradevole, praticamente è un mondo di sciacalli che pernsano solo a come sfruttare i soci/lavoratori, promettendo continuamente mari e monti, senza poi mai mantere le promesse, ed in più il socio deve pagare una quota "sociale" per poter far parte della Cooperativa stessa, quota che parte da un tot per poi aumentare inesorabilmente, e la cosa peggiore è che essendo tutti soci/lavoratori, nel caso di modifiche allo statuto che penalizzano i lavoratori, non si puo ricorrere nemmeno ai Sindacati, che hanno letteralmente le mani legate per via della natura stessa delle Coop... praticamente in certi casi ci si autopenalizza, essendo costretti a firmare il nuovo statuto sconveniente, pena il millantato fallimento della Cooperativa, in sostanza è un infimo circolo vizioso...
    Statene alla larga ragazzi....
  3. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

Trophy Points:
    0
    eheheheh ma certo!
    ho fatto un anno di volontario nell'esercito e fortunatamente ho tutti i requisiti necessari per iniziare il corso da investigatore privato,tranquillo che quella ,licenza ti permette di invadere la privacy del sospettato (sembra assurdo ma se cercate è così),se non prendessi la licenza,mi rendo conto che quella è una cosa molto rischiosa ma.....sono solo un ragazzo,appostato sotto una casa a fumare una normale sigaretta o a baciarsi con la fidanzata....che c'è di male in questo?basta solo che resti un accordo tra me e il cliente...
    cmq apparte questo tipo di cose,che tra l'altro sono molto improbabili da ottenere richieste,ci sono migliaia di mansioni pulite che potrebbero essere fatte senza rischio,se poi si presenta il pazzo che vuole che si pedini qualcuno....beh,ne possiamo parlare:lalala:

gacktcamui ha aggiunto 0 Minuti e 58 Secondi più tardi...

e che cavolo mi hanno gia rubato l'idea...bene cmq,chiederò a loro:D
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Allora devi deciderti se vuoi aprire un'agenzia AZ detectives, se vuoi fare del pollice verde la tua vita, se vuoi darti al dog-sitting (ti assicuro che da noi ne cercano).
    Va da sè che se ti offri per ipotesi di fare da agenzia lavoro (Tu cerchi il lavoro, lo giri ad un lavoratore, dividete il guadagno) devi essere certo che l'impiegato sappia fare il suo dovere, magari ti chiamo per ripararmi la porta finestra del poggiolo e mi mandi uno che me la scamazza tutta...
    Essere troppo poliedrico temo che non ti porti da nessuna parte
  5. gacktcamui

Trophy Points:
    0
    ehi ehi ehi....aspetta un attimo,la tua esperienza è simile alla mia idea magari nella finalità,ma non certo nella forma...la mia associazione è composta da pochi amici della quale mi fido...nessun circolo vizioso,nessuno sciacallo....è una cosa molto più semplice!
    nessuna quota di iscrizione,ad ogni mansione compiuta 50% a chi lo ha fatto e 50% all'associazione...tutto qui
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Questa idea è come lo status sotto il tuo nick, BELLO E IMPOSSIBILE :rotfl:
  7. gacktcamui

Trophy Points:
    0
    le prime che hai detto mi ispirano....l'agenzia lavoro è una cosa troppo noiosa e non mi va....cmq se te hai un problema con la porta finestra,io vedo tra i membri e solo tra quelli,qualcuno che abbia capacità di ripararla...se si,te lo mando,se no rifiuto la tua proposta spiegandoti che non ho ragazzi adatti a questa cosa...se dico si e il tizio non è in grado,non mi devi niente.....se l'aggiusta,mi devi in base al tempo impiegato,al numero di persone che hanno compiuto il lavoro...esempio scemo:5 euro all'ora,in un ora due persone te l'hanno aggiustata,quindi fanno 10,ho dovuto impiegare una seconda persona che ha un costo aggiuntivo privandomi di personale ulteriore,diciamo che con 13 euro ti sei aggiustato la porta...poco no?un tecnico specializzato si sarebbe preso 50 euro..ma noi siamo solo ragazzi che arrotondano e si rendono utili per la comunità....capito l'idea?

gacktcamui ha aggiunto 1 Minuti e 9 Secondi più tardi...

come me del resto^^
  8. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Ma perchè a qualcuno converrebbe andare a fare un lavoro per poi dover cedere la metà del guadagno ad una associazione? E di questi soldi cosa ne farebbe esattamente questa associazione? Chi è l'associazione?
    Metti caso che un lavoretto tipo chessò, tagliare il prato ad una vecchietta frutta di suo già mettiamo 10 miseri euro all'ora e per compiere il lavoro occorrono 2 ore, il guadagno totale sarebbe di 20€, ma però netto in tasca al lavoratore andrebbero solo 10€, che mi sembra un po poco come guadagno per 2 ore a sudare sotto il sole estivo...
    Alla fine non vedo dove sia l'effettiva convenienza, con tutto il rispetto per la tua idea e le vecchiette con l'erba alta...
  9. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
  10. gacktcamui

Trophy Points:
    0
    senti quest'altro esempio molto più scemo che ti fa capire che il guadagno non è poi utopico
    la signora lavora e vuole qualcuno che gli faccia la spesa la mattina...bene,gli alimentari sono tutti nei pressi della sua abitazione,quindi un ora basta.5 euro e hai tolto il problema...ma signora cara,che ne dice di convincere altre famiglie di questo palazzo ad affidarmi questa mansione?anche dello stesso isolato,purchè il tempo resti pressappoco invariato...le buste sono tante in questo caso,ok,utilizziamo una macchina...la macchina ha un costo aggiuntivo,ma vabbè...se la signora mi trova 5 nuovi clienti,la spesa per lei diventa gratis!!!!conveniente no?sia per la signora sia per noi,che nello stesso tempo,facciamo la spesa a 5 famiglie,guadagnando in una sola ora 25 euro,se poi tra queste 5 nuove famiglie,qualcuna trova altri clienti,bene!si procede così e così via...
    essendo noi diversi,se per ogni isolato si arriva ad una cosa simile,sono almeno 200 euro all'ora,ma manteniamoci bassi e pessimisti,diciamo 200 euro al giorno XD
    sapete perchè noi piaceremo alle signore e ci cercheranno?
    PERCHè SIAMO BRAVI RAGAZZI CHE SI IMPEGNANO PER POCHI EURO E FANNO DEL BENE INVECE DI ANDARE A SPACCIARE DROGA!:rotfl:
    ecco la mentalità delle signore della mia zona...
  11. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

Trophy Points:
    62
    io la tua idea la vedo più fattibile come volontariato + rimborso spese, non penso riusciresti ad arrotondare, comunque in bocca al lupo ;)
  12. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Io per 5 euro all'ora non esco nemmeno di casa se poi metà li devo dare a te :asd:
  13. gacktcamui

Trophy Points:
    0
    semplice...10 euro li metti in tasca,dieci euro li metti in fondo comune....a fine mese si pagano le bollette telefoniche e della corrente...il restante?si divide in parti eque a tutti i membri...più ne siamo e più dividiamo è vero...ma più lavori possiamo fare...e se ci inseriamo bene può essere molto produttivo...se invece dessi al ragazzo che ha tosato l'erba tutti i 20 euro,si finirebbe poi con il litigare su cose tipo "lui fa più lavori di me,dai sempre a lui i lavori più vantaggiosi" e così via..
    i soldi vanno divisi equamente

gacktcamui ha aggiunto 0 Minuti e 56 Secondi più tardi...

perfetto...ora leggi ciò che ho appena scritto...la tua metà permette di incassare a fine mese una quota di tutto rispetto...capito?^^
  14. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Miiii, questa è fantascienzaaaaa :D
    Scusa il sarcasmo ma sono troppo stanco per tirare fuori idee creative :)
  15. gacktcamui

Trophy Points:
    0
    in cosa è fantascienza??basta regolare il tutto con regolamenti precisi....cosa ti pare impossibile?
  16. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Semplificando vorresti fondare una Cooperativa "onesta"... idea interessante, non ci avevo mai pensato...:asd:
    Comunque tienici informati, magari la cosa ti funziona e diventi ricco sfondato, pensa che il berlusca ha iniziato andando in giro a vendere le spazzole porta a porta, ora va "A" Porta a Porta... ne deve aver vendute di spazzole eh... sisi...;)
  17. gacktcamui

Trophy Points:
    0
    ahahahahahahahahahahahaha bella questa...
    in pratica si,una cooperativa onesta e che sia mantenuta da amici della quale fidarmi e con interessi comuni....diventare ricco...sai io sono un pò come oscar,il pesciolino di "shark tales"..ogni giorno penso un modo per creare qualcosa e per sfondare...forse ne penso troppe...credimi ne penso una media di 15 al giorno....ma solo poche arrivano al giorno dopo....adesso tengo in considerazione una decina di progetti che per me vale la pena tentare...ho promesso a tutti che entro 12 mesi io avrò un utile mensile di almeno 3000 euro al mese...e se così non sarà devo offrire almeno 6 o 7 cene promesse;D
  18. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Ti auguro di cuore di guadagnarne anche 6.000 di euro, anche se i tempi non sono dei migliori,e questo a causa delle maledette agenzie interinali, che usano le persone per tappare le falle in posti di lavoro che fanno contratti anche di una sola settimana, mentre una volta ti facevano i classici 15 giorni di prova, poi se gli andavi bene ti assumevano altrimenti ti salutavano, ma almeno non ti prendevano per il culo con ridicoli contrattini di 5 gg di lavoro... e questo te lo dice uno attualmente senza lavoro, che che ha appena concluso due contratti consecutivi di una settimana ciascuno come commesso in uno store dedicato al Faidatè... fai un pò tè...;)
    Comunque ti auguro di nuovo tutta la fortuna del mondo!
    Last edited: Jun 10, 2010
  19. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Emh, una volta si chiamavano cooperative, poi duivenute illegali hanno preso il nome di agenzie interinali...;)
  20. Guriko

Guriko Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    piccolo intoppo... la spesa non sarà solo quella di bollette telefoniche... bensì una cooperativa rientra in un preciso regime fiscale che è quello delle s.r.l. se minore a 9 membri e addirittura nel regime delle s.p.a. dai 9 membri in su (tralasciando i discorsi di quote pro-capite :asd:)! come associazione con partita iva diventa infattible la cosa per via dell'evidente scopo di lucro personale, e in ogni caso ci sono i costi derivanti la partita iva stessa.
    tasse tasse tasse... qualunque cosa si voglia fare ci sono tasse... alè sta cosa la puoi fare solo come benefattore e senza avere scopi di guadagno personale o andresti a rotoli dopo un pò di tempo :asd: