1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Guida all'acquisto PSP

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da DartH, 21 Ottobre 2008.

  1. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Da quanto ho capito le psp attualmente in vendita non sono modificabili. Se mantengo la mia psp integra cosa posso e non posso farci?
    Musica, film, giochi...
  2. kekkonike83

    kekkonike83 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti mi chiamo francesco mi sono appena registrato per avere un vostro consiglio sull'acquisto sulla psp siccome non ci capisco nulla. Ho trovato PSP slim edizione 2004 colore nero lucido. L'offerta comprende console, caricabatterie, astuccio, giochi precaricati e memory stick sony 4gb. La PSP è in ottime condizioni ed è aggiornata al penultimo firmware M33 e gira alla perfezione con i giochi in formato iso e cso. Il prezzo è di 100€ vorrei sapere sè buona come offerta. Poi ho trovato una Psp 3000 nuova modificata con memoria 2gb a 189euro.Voi cosa mi consigliate quale delle 2 devo comprare grazie x le risposte
  3. juve97

    juve97 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Settembre 2009
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    a Springfield
    secondo me la slim
  4. enow-08

    enow-08 Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nel6°core dell'i7 980X(ROMA)
  5. davide-psp

    davide-psp Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    nella scheda madre della psp! XD

    NON PRENDERE LA 3000 !!! gli hanno messo la modifica x modo di dire !!! cioè che ogni volta che spegni la psp devi riavviare la chickHEN ( chickHEN = tipo di modifica) ... prenditi la 2000 !!;) spero di esserti stato d'aiuto;)
  6. M73

    M73 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi sono nuovo sia del forum ke della psp. Sto per prendere una psp 2004 nuova già mod, siccome posso scegliere cosa mettere sopra fino alla CF 5.00 M33-6 vorrei sapere se mi conviene questo oppure i precedenti sono migliori.
    Sono alle prime armi sorry, ovviamente poi per i giochi di backup ke rikiedono firmw maggiori bisogna aggio il tutto vero???
    Come fanno allora quelli ke ancora utilizzano il CF 3.xx a utilizzare i backup???
    Grazie
  7. Leon10

    Leon10 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la devo comprare ora per natale da regalare a mio fratello e ne vorrei prendere una modificabile...
    la 3000/3004 è sconsigliata per la modifica giusto?ogni volta va fatta la procedura?

    dovrei prendere la 2004?nn so dove trovarla però!

    Leon10 ha aggiunto 1412 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    perfavore è urgente....
  8. psp:..:next

    psp:..:next Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2009
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Guarda... io oggi sono andato in un negozio e mi ha detto che nel magazzino gli sono rimaste delle 2004 con la lettera G ma pallino bianco (modificabili)... se hai fortuna li becchi negozi del genere devi fare una ricerca! buona fortuna :)
  9. Leon10

    Leon10 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie...le 2004 rimaste in circolazione adesso che prezzo hanno?
  10. planetfifa

    planetfifa Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Melfi
    Salve ragazzi, domani vorrei andare ad acquistare una PSP 3000, a 169,90 €. Me la consigliate? Grazie in anticipo
  11. Leon10

    Leon10 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi ocnfermate che sono modificabili solo le psp 2004 con lettera da A a F qualsiasi colore e G con pallino bianco???
    URGENTE
  12. crisong35

    crisong35 Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    182
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    acerra
    ragà.ho bisogno di u consiglio..

    un mio amico mi ha offerto una fat a 50 euro,che dite mi conviene???

    o mi prendo una slim da un negoziante???

    non è questione di soldi.

    se mi prendo la fat posso modificarla da solo????

    poi che cambia la slim dalla fat,lo so la slim è più piccola,ma specifiche hardware cosa cambia???cioè i giochi sono uguali alla slim???

    scusate per le troppe domande...
  13. vvf115

    vvf115 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Al 'Ring su una Apollo S...
    Ciao se non hai problemi "economici" ti consiglio una slim (2000, non 3000); devi stare attento però che non abbia scheda madre ta 88v3 (guarda questa guida), altrimenti è modificabile solo in modo temporaneo e solo se ha firmware inferiore al 5.03. Come caratteristiche hardware la slim ha 64 Mb di RAM anzichè i 32 della fat, ma i giochi sono uguali (sulla slim girano solo un po' più veloci). La modifica la puoi fare da solo, eventualmente ti servirà una psp già modificata.
  14. crisong35

    crisong35 Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    182
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    acerra
    ok grazie mille vvf115.

    ma per modificare la fat ci vuole sempre un'altra psp???

    crisong35 ha aggiunto 25 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    ragà allora,la psp fat non cambia nulla rispetto alla slim????per es. little big planet e uguale su tutte le psp????
  15. raxien

    raxien Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2008
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    volevo comprare un psp pero escludendo la 300x rimane la 200x o 100x

    la 200x e moddabile in tutte le versioni oppure devo vedere la guida e la storia dei pallini e lettere?

    seconda cosa siti offerte ecc ?? per ora ho trovato solo 139 la 3000 e sui 149 la 2004 non ricordo quale dei due con locoroco

    Dato che tra poco ci son i saldi , la psp andra in saldo?XD
  16. Harken

    Harken Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti
    Mi sono iscritto perchè da buon fan di final fantasy ho appena comprato l'edizione figa di DISSIDIA per psp. Unico problema e che non ho la PSP xD
    La mia idea era di giocarci tramite ps3....


    Un mio amico ha sia la PSP vecchia(non so dirvi quale ma non è la SLIM) e quella nuova (sicuramente la SLIM). Lui sostieneche a livello di qualità video e sopratutto audio la vecchia PSP sia migliore(da profano avendole viste mi pare evidente anche a me). Sono entrambi funzionanti bene, motivo per cui vi faccio queste domande:

    1)E' vero che la SLIM ha prestazioni peggiori(ram audio-video)?
    2)Quale PSP mi consigliate di comprare considerando che non ho intenzione di comprarla necessariamente nuova(mi va bene anche usata)?
    3)A che cosa serve la modifica? (questa è da nabbazzi proprio):rotfl:

    Il tutto valutando che la compro SOLO per Dissidia e quindi raramente la userò in maniera portatile(ci gioco via ps3) e che vorrei spenderci il meno possibile.


    Vi ringrazio
  17. Apollo Justice95

    Apollo Justice95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ecco le risposte a ciò che cerchi:
    1) La slim ha una quantità di memoria RAM superiore alla fat, per la precisione tale quantità è doppia e sono 64MB contro i soli 32MB della fat, a livello di audio e video non saprei aiutarti poichè ho utilizzato una psp fat pochissime volte
    2)Se sei semplicemente interessato a giocare va bene anche una semplice psp fat, altrimenti dovresti puntare alla slim che avendo il doppio della RAM della fat ha più funzionalità tra le quali Skype e un tempo di caricamento degli UMD leggermente inferiore, tuttavia è più sottile e non presenta la porta IR presente nella fat
    3)Questo forum non dà più supporto alle tematiche hacking e homebrew come esplicitamente indicato nel banner rosso consultabile in cima a ogni thread e sezione e nell' annuncio ad esso allegato
  18. Harken

    Harken Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sinceramente non mi interessano le funzionalità tipo skype o altro. A me basta che funzioni tramite PS3 e che abbia la migliore qualità audio/video possibile :)
    Delle versioni FAT quali esistono? 2000?3000? non ci ho capito molto :asd:

    Visto che nelle pagine precedenti si parla di versioni modificabili della psp volevo capire quali lo erano(in riferimento alla FAT) e se ci sono dei sistemi per riconoscerle
    grazie
  19. davidinho

    davidinho Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti, io di PSP non ci capisco nulla, ne vorrei comprare una usata ma qual'è la differenza fra le varie versioni???
    so che alcune hanno differenze per quanto riguarda la modifica, ma quali sono queste differenze???
    hanno anche altre differenze per prestazioni resistenza dimensioni o cose simili???
    mi potreste dire secondo voi qual'è la versione migliore, e già che ci siete anche un prezzo(usata) per evitare di essere fregato:D
  20. Tidusanto

    Tidusanto Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    Località:
    Pomigliano d'Arco, Italy
    Ragazzi so che osno uscite un sacco di versioni della suddetta console. Vorrei comprarla per poi giocare a Kingdom Hearts. Quali sono le versioni attualmente uscite? Quale mi consigliate? So che la Go la sconsigliano in parecchi, voi cosa ne pensate?
    Grazie mille in anticipo!