1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La PS3 da 40GB potrebbe non riuscire ad ostacolare le vendite 360

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Difio, Oct 9, 2007.

1. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    fonte: Gamestar.it
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    La notizia è apparsa stamane su XBox-scene...
    Si, è vero, ma non penso che l'unità da 40GB serva a quello, sono più convinto che Sony voglia semplicemente espandere il più possibile la sua base installata e non contrastare Microsoft.
    Molte delle critiche a Sony sono state legate al prezzo, quest'unità, a ridosso delle feste, dovrebbe servire proprio a passare i 10 milioni di console vendute, se a quel punto Microsoft arrivasse a 15 il discorso comunque cambierebbe, una cosa è avere 1/2 delle console rispetto alla concorrenza, un altra è avere i 2/3 della base installata.

Tenete conto anche che molta gente (almeno a parole) non ha comprato la PS3 per questioni legate al prezzo, Microsoft ha avuto questo problema in misura molto minore, e questo fa sì che un taglio di prezzo, in proporzione, giovi più a Sony che a Microsoft.
  3. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

Trophy Points:
    36
    Non ho comprato la PS3 perchè costa troppo, non ha KA, non c'è il BC (retrocompatibilità PS1/PS2) come promesso inizialmente dalla Sony, il gaming on-line non è all'altezza del xbox live. Ci sono quindi parecchi motivi... non solo il prezzo.
    La MS farà bundle con 2 giochi "gratuiti" a 349€ e la PS3 cosa offre, 40Gb e basta? Un pò troppo poco! Imho, PS3 40gb + 2 giochi (PES/HS) a 399€ , ci avrei fatto un pensierino...
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Poche idee, ma confuse.
    Prima di tutto parliamo di diversi mercati, fra cui quello statunitense.
    La BC nel mercato statunitense c'è (totale sulle 60GB, quasi completa sulle 80GB), e c'è anche in quello europeo sulla 60GB (oramai sono supportati praticamente tutti i giochi), non ci sarà sulla 40GB, ma quello è un altro discorso.
    La BC sulle 60GB europee funziona abbastanza bene, e basta che tu provi su una console in giro per rendertene conto... se non funzionasse dubito che la gente si farebbe tanti scrupoli circa l'uscita della 40GB.
    Le KA non ci sono ma potrebbero uscire, nessuno sà come si piazzerà Ratchet & Clank future, o come andrà Unchartered o Haze, inoltre ci sono titoli solidi come Heavenly sword e Resistance...
    Sul gaming online non so, io ho solo Resistance online.

Per i bundle non si sà ancora nulla (stessa cosa riguarda i tagli di prezzo per Microsoft, non sono ancora stati annunciati) però considera che il territorio principe delle "grandi manovre", gli USA, concede alla 40GB ($399) un ulteriore bonus, 5 BD gratis a casa... basta scaricare, riempire ed inviare un moduletto con il seriale della console... e tutto a $399, non male direi.
    In Italia c'è lo starter pack (con giochi, console con BC e via dicendo) poco sopra i prezzi della 40GB.
  5. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

Trophy Points:
    36
    Ok lo so, ma io mi riferivo unicamente alla versione da 40gb che appunto non ha la BC.
    E poi scusa, del mercato statutinense fottesega visto che le offerte che ci sono lì non ci sono qui e mai ci saranno ;)
  6. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Tu hai citato un mio discorso "generale" ed il mio discorso generale abbracciava la questione "Playstation" a livello globale, non limitatamente all'europa.