1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    what? in che senso il GPS?:???:
  2. Vitocorp

Vitocorp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non vorrei dire una cavolata,forse il GPS serve al posto del co-pilota nelle gare di WRC
  3. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    nel senso che troveremo letteralmente un navigatore satellitare all'interno dell'abitacolo?
  4. Vitocorp

Vitocorp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Forse nel GPS in gare standard avremo 'disegnata' la mini mappa (quando la visuale sarà in abitacolo),nel WRC,dove invece non avrai tempo per guardare il GPS questo inizierà a 'parlare',o almeno è quello che penso io...
    nell'articolo non ne parla approfonditamente
  5. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Probabilmente è quel sistema che permette di tracciare una telemetria in un circuito reale, con un auto reale, e trasferire tutti i dati su GT5, che elaborandoli li trasformerà in un replay di gioco.

Sembra inutile, ma questa applicazione potrebbe diventare interessante qualora, per esempio in SuperGT (competizione giapponese presente anche nel gioco), venisse installato sulle vetture. Da quel momento noi potremmo scaricare quei dati, e usarli come riferimento nel gioco.
    Niente di impossibile, perchè gli unici dati captati da questo sistema saranno %acceleratore, %freno, angolo sterzata, coordinate GPS lungo il tracciato!

Questo è un mio fantasioso esempio, ma di applicazioni ce ne potrebbero essere anche altre...
  6. MAX12

MAX12 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Date un'occhiata alla mia guida per MW2, consigli
    in questo

— In Gran Turismo 5 you will be able to import real life GPS data into Gran Turismo 5 to check your replay! The game will totaly replay your race that you've did in real life. Also the time data will be recorded. In this video you see the first demonstration from the new technologie that Gran Turismo 5 is using!
  7. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    A me tutta la news riportata pare molto OLD...

Di 3D e del GPS tracking system si parla da tanto tempo ormai, anche le date di release riportate, tre quarti delle quali non erano ufficiale, mi sembrano provenire da rumors vecchi...

Comunque GT5 è in homepage Sony per la conferenza all'E3, quindi per ulteriori info ufficiali dobbiamo attendere solo un'altra settimana!!

Pazientiamo un poco e fasciamoci la testa solo dopo!! ;)
  8. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.569
    Punteggio:
    1.627
    Io mi sono preparato e ho già comprato le bende.
    Peccato però che quando uscirà sarà tempo di tornare all'università e abbandonare a casa da sola la PS3 :sad:
  9. Vitocorp

Vitocorp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh,i dati telemetrici c'erano anche in passati episodi,solo che ora li avremo in tempo reale
  10. Rasenshuriken 94

Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    per quando è prevista l' uscita del gioco?
  11. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Magari ci fosse una release ufficiale,comunque secondo alcuni rumors potrebbe uscire questo Inverno...
  12. MAX12

MAX12 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Date un'occhiata alla mia guida per MW2, consigli
    puoi guardare i post precedenti;)....
    autunno 2010, o 2011, 0 2012, speriamo non facciano come la pubblicità della Panda:rotfl:
  13. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    stai scherzando?:asd:

comunque si pensa nel periodo che va da settembre a dicembre 2010
  14. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    I dati telemetrici a cui mi riferisco io, sono prettamente provenienti da autovetture reali su piste reali.
    Questo sistema poi li elabora, e li trasforma in un replay di gioco.

Ecco il risulato:
    http://www.youtube.com/watch?v=Q5F0-8CwAOs
  15. EzioeLaura

EzioeLaura Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi, sono nuovo del Forum, sono un utente ormai "anziano", ormai più esperto di IT che di consolle, anche se qualche gioco attira ancora la mia passione videoludica... uno di questi giochi era appunto GT... ma con il passare delle edizioni noto che la cosa va peggiorando... ma da quanto lo stiamo aspettando... e quanto ancora lo rimanderanno ?
    Doveva uscire ancora prima della presentazione al pubblico della (Vera) Nissan-GTR, e siamo ancora quì ad apspettarlo... e di GTR ne sono uscite già 2... l'unica perplessità è che chi come il sottoscritto compra ormai pochi giochi, magari per aspettare un GT5 si perde un giocone come GRID, che purtroppo ho scoperto solo ora... dopo essermi stufato di aspettare ed aspettare, mi son detto vediamo se riesco a trovare qualcosa di simile... e ne sono pienamente soddisfatto e stranamente ora GT5 non mi interessa più...
    quindi consiglio chi non lo ha ancora provato si tuffi, soprattutto ora che usato si trova ad una sciocchezza !!!
  16. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    GRID è senz'altro un ottimo gioco, io ci ho giocato tantissimo, però GT5 è pur sempre GT5.... :D
  17. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    quoto,

inoltre Grid non è proprimante un alternativa a GT5, ma un rimpiazzo (o un contentino finchè GT non esce)...

Nel senso che sono due giochi con impostazioni differenti, e pechè GT5 non è ancora uscito...

Aggiungo anche che, imho, come rimpiazzo di GT5, NFS Shift è meglio di Grid!
  18. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    HAi ragione sul fatto che questo gioco si fa attendere, ma è bene precisare che l'unica data ufficiale che è stata data fin'ora, era marzo 2010 (data solo giapponese tra l'altro), e quindi 1 solo rinvio ufficiale.
    Il resto erano solo scommesse, speranze o previsioni del tutto "infondate".

Perchè fu rinviato?
    1-Nel mese di Marzo uscivano GOW3 E Final Fantasy, altri due importantissimi giochi per PS3. Sarebbe stata una mazzata farli uscire tutti insieme.
    2-in più GT5 era l'unico gioco tra questi 3 ad essere migliorabile all'infinito, in più verrà implementato il 3D (se interessa o meno è un altro discorso) per la prima volta.
    3-Anche se il 3d fosse già pronto, credo che vogliano aspettare la commercializzazione dei tv 3d ready Sony, altrimenti regalerebero troppo vantaggio a Samsung (ad esempio) che già li produce da qualche tempo!

Grid è un bel gioco, ma è diverso da GT5, per cui uno non esclude l'altro.
    Grid è molto meno simulativo, è più frenetico e adrenalinico sotto certi punti di vista. E' più improntato alla spettacolarità che alla fedele riproduzione del comportamento di un auto.

Mi è piaciuto un post di non so quale utente (forse anche non di questo forum) che disse pressapoco così:
    "se vogliamo fare un paragone, GRID è come Fast and Furios: spettacolare e divertente. GT5 è come una gara di DTM: impegnativa e realistica."
    Non è nemmeno giusto dire che GT5 è meglio di Grid, perchè si prestano a Target differenti.
    Un pò come dire che una Ferrari è meglio di una Multipla: La ferrari è più prestante, ma prova a fare un viaggio per andare in vacanza di 1200 Km con una Ferrari...
    E' tutta una questione di Target.
    Non sò se si è capito il paragone...
  19. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Grazie ragazzi, ultimamente mi commuovete, è la seconda citazione in poche pagine (dopo quella del "drift" senza segni sull'asfalto)... :cry:

:p he-eh, son soddisfazioni!

Almeno mi confermate che qualcuno legge i messaggi altrui e non va dritto per la sua strada senza volerne sapere delle altre opinioni, diverse o concordi che siano!

Ovviamente concordo in peino con le altre considerazioni da te fatte!
    Ultima modifica: 8 Giugno 2010
  20. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Ah allora eri te! ;D
    non lo ricordavo!

Tanto ormai manca poco all'E3, e se proprio va male, qualcosa al TGS dovranno pur dire!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.