1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I Russi sono stufi di essere i cattivi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 7 Giugno 2010.

1. Nick Reds

Nick Reds Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Sul fatto che gli americani hanno liberato l'europa non c'è tanto da ridere, hanno fornito armi ed equipaggiamento a tutti gli alleati e pure ai russi è stato grazie allo loro potenza economica se l'asse ha perso.
    Che poi abbiano fatto le loro porcate come buttare la bomba atomica, la guerra in Vietnam dove a causa dei pesticidi gettati dagli americani nascono tuttora bambini malati,ecc. nessuno lo mette in dubbio.
    Ma senz'altro c'era un po' piu' di civiltà in America con Truman che in URSS con Stalin
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non credo sia la stessa cosa del caso Germania (seconda guerra mondiale, "muori crucco di .....", ...) e del caso Italia (mafia, pizza, mandolino, "baciamo le mani",...).

I russi non hanno fatto niente per meritarsi la nomea di terroristi. Mi sembra una giusta critica, alla quale io però risponderei con i videogames :D Siccome Metro 2033 è uscito un vero capolavoro, a meno dei bug di gioventù, credo che i tempi siano maturi per invadere gli USA con qualche titolo russo dove finalmente all'americano gli si possa sparare un po' contro :D (con tutto il rispetto per averci salvato le chiappe in qualche guerruccia :D )
  3. Peppe Boxaro95

Peppe Boxaro95 Oh my gold!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Mi sa che non sei informato sulla guerra in Vietnam dato che l'America ha perso contro i Russi, adesso gli americani gliel'ha stanno facendo pagare con i videogiochi :rotfl:
  4. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    se uno sloveno si piazza in giardino 140 testate nucleari...pure io inizio a fare giochi con gli sloveni cattivi :asd:
    Ultima modifica: 7 Giugno 2010
  5. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    bhe entri in aeroporto solo con uno squadrone russo a sterminare tutto e tutti :asd:

cmq continueranno a far la parte dei cattivi è normale...
    noi faremmo la parte degli sfigati di turno :asd:

i tedeschi sono passati di moda, ora si andra sui mussulmani e fra poco ci potrebbero entrare anche gli israeliani.

e io che sapevo che il nord italia all'arrivo degli americani era bello libero :lalala: gli americani hanno liberato sta cippa!!!
  6. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    I "buoni" non hanno armamenti nucleari?

A parte che i russi non parteciparono a quella guerra, ma al limite appoggiavano politicamente gli stati comunisti, a me non pare che il napalm sui bambini sia stato lanciato da comunisti.
  7. skater

skater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    hahaha intanto loro si lamentano e censurano xD... ma dimmi te... Cod è sempre stato stra equilibrato e ha affrontato argomenti attuali e non con estrema professionalità dal punto di vista di telling senza accusare nessuno. Se i russi si sentono presi in causa diamoci una risposta :D
  8. dani_lost

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    hai letto quello che ho scritto? Chiunque mi piazzi 140 testate nucleari nell'orto per me è un cattivone :asd:
  9. skater

skater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    noi siamo sempre stati alleati e non direi sfigati almeno per il rispetot di chi in guerra c'è stato... non sono un perbenista e ho capito il tuo commento :) però almeno precisa perchè tanto sfigati credimi nn siamo

mi spiace contraddirti ma senza america la guerra avrebbe avuto un risvolto ancora più disastroso, e dire che nn anno liberato una cippa è una bestemmia:rotfl:
  10. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ho letto, ma non ho capito cosa vuoi dire evidentemente.

I Russi hanno installato basi missilistiche negli USA?
  11. Nick Reds

Nick Reds Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    e io che sapevo che il nord italia all'arrivo degli americani era bello libero :lalala: gli americani hanno liberato sta cippa!!![/QUOTE]

tu sapevi che il nord italia era già libero!
    parli bene del nazismo proprio tu che tifi per una squadra di extracomunitari
  12. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    scusami eh... ma le guerre sono stupide cosi com'è stupido chi decide di farle e chi ci partecipa... e non mi parlare di obbligatorietà, le guerre sono la massima forma di stupidità della razza umana per tanto non mi sento di dover dispiacermi per nessuno che imbraccia un fucile e poi muore... la maggior parte delle occasioni si risolvono con un morto e nel caso che il morto sia del tuo paese ti dispiace, ma se quel tuo soldato fosse rimasto vivo cosa avrebbe fatto con la sua arma... uccidere... quindi siamo sempre li.

ognuno al suo modo di vedere le cose e cmq: albania - mazzolati, libia - ancora piu mazzolati... militarmente siamo degli sfigati.

Quando gli americani arrivarono a milano cera gente appesa già in cairoli, che poi abbiano aiutato il paese a tirarsi su non l'ho negato e non l'ho nemmeno citato, ma la libertà del nord italia l'hanno ottenuta i nostri italianissimi partigiani, affermare qualsiasi altra cosa significa negare o non conoscere com'è andata la seconda guerra mondiale.

torna a scuola perchè non capisci ciò che leggi...
    Ultima modifica: 7 Giugno 2010
  13. wattous

wattous Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come se gli americani fossero i buoni. va lah! ogni paese ha avuto periodi storici tali da poterlo definire cattivo (ovvio ci sono eccezzioni).
    oltre a questo, c'è poca informazione a riguardo dei fatti accaduti in passato e in presente e di conseguenza un gioco in cui si impersonifica un personaggio di una determinata fazione può "insegnare" aspetti non reali della storia. i videogiocatori potrebbero farsi idea erratte su di un paese e sulle persone che ci vivono.
    c'è molta ignoranza comunque..
  14. Ronny90

Ronny90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    parole sante! sono stanco di dover ammazzare continuamente i miei connazionali :(
  15. skater

skater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Concordo pienamente sul fatto che le guerre siano stupide e tutto quello che vuoi. Ma ci sono state questo non puoi negarlo, e ci sono ancora. E' innegabile, e se dici di essere contro la guerra ti appoggio ma non puoi dire che nn te ne frega niente di chi MUORE in guerra. Perchè nelle guerre mondiali 3 quarti della gente era obbligata ad andare in guerra se no la pagnotta se la scordava.
    Se come dici tu militarmente siamo degli sfigati(ok nn siamo e mai saremo come gli stati uniti) ma se ci pensi è un bene. Noi siamo l Italia un paese che è grosso come 2 o 3 città messe insieme degli stati uniti, poi, giustamente come dici, noi nn abbiamo partecipato attivamente e in prima linea a una guerra, e meno male! quindi non abbiamo bisogno di essere super avanzati no? chi è super avanzato è chi ci è sempre stato in mezzo e ha sempre combattuto.
    I partigiani sono stati assolutamente fondamentali e non solo per l'Italia.
    capiscimi, io ti appoggio sull errore delle guerre. Ma non possiamo chiudere gli occhi di fronte ad esse o di fronte a chi è sul campo a combattere
  16. dani_lost

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    a qualcuno lo devi far fare il ruolo cattivo. E le vicende con i russi sono abbastanza lontane. Forse voi non lo sapete ma la serie televisiva "Seven days" (una delle mie preferite...e che conosco solo io perche la mandavano in onda alle due di notte :asd:)...è stata cancellata perchè son stati toccati fatti storici troppo vicini a noi. Anche un gioco poco tempo fa è stato cancellato perchè andava a toccare le guerre in iraq (forse è stata pubblicata una news qui sul tribe).

ora ho capito perche non hai capito...scusami. Considerando che la notizia parla di usa buoni russi cattivi e tu ti domandavi cosa mai avessero fatto i russi (dell'epoca) per stare sulle balotas agli usa io ho detto: "bla bla 140 testa nucleari bla bla", ok? :D
    Ecco: i russi durante la guerra fredda per rompere le balotas agli usa piazzarono 140 testate nucleari a una cinquantina di miglia dalle coste degli usa (su wikipedia c'è scritto tutto e forse meglio di come te lo sto descrivendo io)...solo per fare un dispetto. Ed è stato un dispetto abbastanza grosso. Sai gli usa ste cose se le legano al dito. Io ho fatto 1+1...e ho pensato sarà per quello che fanno i russi così cattivi. Tutto qui! Non c'è doppio senso alcuno :)
  17. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343

allora togliamone un pò......gli americani hanno liberato l'italia del SUD partendo dalla sicilia,non a caso,x' non lo troverete mai scritto ma l'america è entrata in punta di piedi x' quel famoso "Lucky Luciano" li ha fatti mettere d'accordo con la mafia,x' anche questo gioiello nostrano ha avuto la sua parte nella WWII,poi quello che è successo dopo è "merito" delle truppe americane ma ricordatevi sempre che è stata la mafia a farli entrare,e secondo voi,come mai la mafia adesso è così legata al potere?x' c'è dentro ad alti livelli da subito dopo la guerra......
    detto ciò ricordiamo che sono secoli che l'italia entra in guerra con A contro B e la finisce con B contro A.....penso sia x questo che qlc1 ha detto che saremmo visti un pò come sfigati....
    in germania e austria ci odiano non x' loro hanno perso la guerra,ma x' x 2 guerre eravamo con loro e li abbiamo traditi...punto.

poi potremmo dire che cmq i NOSTRI istruttori addestrano tutte le unità speciali serie che sono all'estero...come i navy seal...i marines...ecc....
    questo è un dato di fatto...gli incursori italiani sono i migliori del mondo...
    nn so se sapete che 6 mesi prima che scoppiasse il macello afghanistan sono andati LORO prima di tutti gli altri...

ma cmq agli occhi di tutti se ci mettono in un gioco o è Mafia o Pizza-man...dura realtà...:asd:
  18. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    non fraintendermi, io non dico che bisognachiudere gli occhi, dico che sono estreamamente stupide.
    Ritengo un bene che l'italia sia un paese militarmente "sfigato" questo porta a non avere grosse implicazioni nelle varie guerre che gli usa si divertono ad aprire (per mantenere il loro sistema, basato fra le altre cose sugli armamenti).
    Pero mi parli dei partigiani, che erano esattamente persone che si erano negate a sottostare ad un regime dittatoriale ed ad una chiamata alle armi obbligatorio, loro hanno dimostrato che si puo non essere militari anche se ti obbligano, ovviamente il tutto porta i suoi rischi.

Che un paese viene e invade casa mia? sono il primo a dire che bisogna difendersi. Ma il grosso problema è alla base, perchè si fanno le guerre? la risposta è sempre la stessa da 4000 anni, per potere/denaro/religione.

Fine, non si fanno guerre per altri motivi.

Il potere è peggio delle peggiori droghe, piu ne hai e piu ne hai bisogno
    Denaro: la ricchezza porta al potere.
    Religione: stendiamo un velo pietoso, gente che s'ammazza perchè crede in qualcosa che altri umani hanno raccontato ma hanno appioppato a un non ben identificato dio/messia/salvatore, insomma questi ultimi sono i peggiori, s'ammazzano per cose che non esistono.

la guerra è brutta ed esiste, si combatte non facendola, qualcuno l'ha dimostrato in passato, ovviamente non bisogna girare lo sguardo da un'altra parte, ma se il tuo IO è anti guerra non c'è obbligo che tenga. che mi vengano a dire che devo andare in guerra... o mi fucilano o mi rinchiudono ma io a sparare agli altri (i quali la maggior parte delle volte sono civili innocenti) non ci vado.
  19. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    probabilmente tu parli della crisi dei missili del '62 a cuba....

ora bisognerebbe partire da lontano per farti capire perchè i russi proposero a castro quelle testate nucleari e perchè castro le accettò e prendo da spunto questa storia per farti capire che il punto di vista è condizionato solo da "chi ha vinto" (ovvero gli usa), se la storia fosse andata diversamente ora giocheresti videogame in cui gli usa sono i cattivi che avevano appoggiato una dittatura a cuba, che era stata rovesciata dalla rivoluzione di castro, per poi cercare di invadere nuovamente il paese nel '61 con un esercito di mercenari...ecco fai un bel gioco dal punto di vista cubano (e di riflesso russo data la vicinanza tra i due stati) e vedi come gli usa sono gli infami.

non c'è certo una verità oggettiva
  20. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    è una di quelle cose che se neghi significa che non conosci la storia ;)