1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Assistenza Ps3 non in garanzia,come si comporta Sony?

Discussion in 'PS3 General Chat' started by pomata125, Jun 3, 2010.

1. pomata125

pomata125 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    salve a tutti ragazzi, fino a un anno fa circa ( prima dell'arrivo sul mercato della ps3 slim, per intenderci ) la sony riparava le ps3 FUORI garanzia ad un prezzo di 150€ dando una ps3 rigenerata più 3 mesi di garanzia. quello che mi chiedo io, ma adesso che le fat non sono piu in commercio la sony da le slim? lo stesso vale per le ps3 IN garanzia ( ad esempio una 80gb rotta con 10 mesi di vita ) l'assistenza da le slim? chi mi puo illuminare?
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Edito il titolo e sposto in general
  3. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ti racconto la mia esperienza.

Ps3 Fat 60 gb rotta portata in assistenza e cambiata per 150 euro con una 160 gb NUOVA (non rigenerata) fat con 1 anno di garanzia

Che fosse fat l'ho chiesto io perchè mi volevano rifilare una slim :asd:

Questo pero è successo in Spagna, da quello che leggo in italia vi fregano ben 9 mesi di garanzia. cmq prova a chiedere la fat come cambio, dovrebbero accontentarti (se è la fat che vuoi)
  4. max72

max72 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    allora io ti dico che o chiamato il 31/05/2010 per la sostituzione della mia cara ps3 60g giga usata poco e lettore andato(in poche parole una consolle di merddd)e mi vogliono rifilare per 150 euro per forza la 60g rigenerata,io o insistito per la slim ma non vi è stato verso,quindi mi mandano una 60g,che immagino durerà due cacate di gatto,assistenza sony fa schifo,comprala nuova,è meglio,io avendo l estensione mediaworld mi tocca fare così ma son convinto che il tempo che accendo il tutto è da rispedire,come è successo a molta gente:asd::asd:
  5. SuperFity

SuperFity Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Allora per le PS3 fuori garanzia adesso ti mandano una Slim nuova da 160g con un anno di garanzia pagando ovviamente 150euro...hai la parola mia visto ke l'ho vissuta in prima persona...Il problema sono i gioki...se ti è rimasto un disco dentro puoi pure dirgli addio...
  6. max72

max72 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ti sbagli,ti mandano una slim(poi 160g non esiste nemmeno) solo se in magazzino non hanno fat disponibili,così mi hanno detto 3 giorni fà
  7. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    Le slim ci sono solo da 120 e 250 Gb
  8. SuperFity

SuperFity Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Mi correggo sulla capienza HDD in effetti la slim ke ho è da 120G :Dcmq ti assicuro ke mandano una Slim nuova(con un anno di garanzia però), solo 1 operatore su 10 dice ke ti danno quelle ke hanno in magazzino, sei stato sfortunato...L'importante è ke quando avvii la pratika ti dikano ke ti mandano una Slim...Poi ragazzi io ho una Slim quindi sono la prova vivente di tutto quello ke diko...Ribadisko tuttavia la poka serietà nella restituzione gioko rimasto dentro...Sono 5 mesi ke aspetto il mio MGS4 ma niente , nonostante le mie infinite telefonate :cry:

Per quanto riguarda i tempi di consegna variano da un minimo di 2 settimane ad un massimo di un mese, a me è arrivata dopo 3 settimane.
  9. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    non ho mai avuto esperienze dirette con l'assistenza, però un mio amico due mesi fa ha ricevuto dall'assistenza una fat da 160 GB, quindi non sono molto sicuro che ti diano una slim da 120 GB. secondo me la cosa può variare da regione a regione.

a parte che era una battuta, però mi devi spiegare qual è la differenza tra "capisco" e "capisko". qui non sussiste nemmeno la scusa del CH:lalala:
  10. max72

max72 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io ho parlato con due operatori e tutti e due mi hanno detto la stessa cosa 60g,slim solo se in magazzino non vi sono 60g,sei stato fortunato te non sfortunato io
  11. SuperFity

SuperFity Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Strano...Perkè a Febbraio 4 su 5 mi hanno assikurato di darmi la Slim ( e cosi è avvenuto)...Forse allora sarà finita quest'offerta boo :???:
    Prova a dire ke a un tuo amiko gli hanno dato la Slim nella medesima situazione...non so...
    Cmq questa mi è nuova..anke perkè i modelli vekki non li produkono più, ormai solo le Slim fanno...Certo ke l'Assistenza Sony fa davvero cagare allora...
  12. max72

max72 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    fa cacare sono d accordo con te,ci ho provato in tutte le maniere per farmi dare una slim ma la risposta è stata:mi dispiace signore non possiamo dare un prodotto diverso da cio che viene restituito,e qui mi è venuto subito in mente questa è pazza,li o detto che a 4 mie amici gli avevano dato la slim,e quindi anche io volevo la slim visto che sborso 150 euroni(che dopo riprenderò da mediaworld)e poi sono fuori produzione da 2 anni,la sua risposta è stata:signore il magazzino è pieno di 60g mi spiace
  13. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    fortuna che ti danno una 60 GB (quella retrocompatibile) se la vendi ci puoi guadagnare almeno 180€.
  14. SuperFity

SuperFity Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ettecreeedo ke è pieno di 60G...SONO MORTE TUTTEEE!!!
    KE PAGLIACCI...Quelle sono tutte 60g rigenerate dannazione, mo kissà quanto campano dopo la loro riparazione...Magari vivono un altro anno magari 2 , magari un mese...non si sà...
    Se ti può consolare ti assikuro ke la Slim è si più nuova ma a me ha sempre dato l'impressione ke fosse più plastikosa, più un giocattolo insomma...
  15. Jacko_84

Jacko_84 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Allora io ho mandato la mia ps3 in assistenza nel suo 18° mese , quindi non essendo più in garanzia sony la ho fatta mandare dal mio rivenditore che ha il ritiro dell'assistenza interno; morale della favola dopo 3 settimane mi chiamano e mi restituiscono una 80 gb fat (come la mia), e chiaramente le 150 euro le hanno chieste al rivenditore !!

La garanzia è di 24 mesi con il rivenditore, poi purtroppo dipende dai negozi !!
  16. obiuan

obiuan Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao a tutti,disperato come tanti altri,dopo la rottura della mia Ps3 40 gb dovuta a questo maledetto YLOD, porto la play ancora in garanzia al 22° mese all'auchan dove l'ho acquistata me la manadano via in assistenza,la tipa che mi ha fatto tutta la pratica mi ha detto:tutte la ps3 le rottamano e te la sostituiscono.
    Dopo circa un mese chiamo l'auchan per avere informazioni e mi dicono che la play e' ritornata indietro dall'assistenza dicendomi che non era riparabile e loro non potevano farci niente e bisognava aprire una pratica per farsela sostituire dalla sony,ma doveva pensarci il cliente,alla fine dopo mi hanno detto che ci pensavano loro visto che la console l'avevamo li ancora loro e mi dicono che la sony sta facendo un po' di storie per la sostituzione delle play e che ci vorra' un po' di pazienza(ho aperto la pratica il 24/05/10).
    Ora mi chiedo,me ne daranno una nuova? Una slim? Una rigenerata?
    ;(
  17. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ..ti darano sicuramente una slim nuova ;)
  18. obiuan

obiuan Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Lo spero proprio,con le slim il problema dell'ylod dovrebbe essere risolto,un po' come e' successo con le xbox jasper.
  19. Jacko_84

Jacko_84 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Se tutto va come deve andare ti arriva una fat refurbished... a questo punto spera in una 80GB !!
  20. obiuan

obiuan Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Perche' nelle 80 gb hanno cambiato qualche componente interno e non sono soggette a ylod per caso?