1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lost Odyssey: final fantasy su 360, quello vero

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 8 Ottobre 2007.

  1. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Porca eva, sto gioco è ciò che aspetto dalla fine di ffx. Se uscirà una versione del 360 insieme al gioco, giuro compro il box.
  2. kaim

    kaim Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io adoro i gdr, da quando ho scoperto il genere, e cioè dalla fine del 97, e il mitico FFVII, ora papà Saka è tornato, e il suo ultimo pupillo "kaim" (protagonista di L.O.) pare sia tutto l'anti-Cloud per eccellenza, guardate i filmati, e prego notare carisma del personaggio e x nn parlare di quello che combina a Liv.1 !! smantella un mecha gigante (mi riferisco al primo filmato uscito) :D chissà cosa sarà capace di fare a livello 99, altro che limit break finale, e febbre del 7 !!!! (citazioni solo x intenditori di FFVII :D )
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, ok, ho visto tanta cinematica in cui personaggi spaccavano l'universo per poi essere pippe vere e proprie nei combattimenti che facevi tu, è un po'l'anima dei gdr.
    Apparte quello questo kaim a me non piace (principalmente per i capelli, pare abbia fatto la doccia nel gel) però vabbè, ciò non toglie che il gioco non possa essere fighissimo.
    Ora mettiamo da parte le fesserie e concentriamoci sul gioco vero e proprio...

    ...quando esce ?
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    se non sbaglio da noi esce nel 2008
  5. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    in Giappone a dicembre e a Febbraio nel resto del mondo
  6. kaim

    kaim Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mmm, nn generalizzare dimmi i nomi di questi gdr, io cui o personaggi pensi che siano delle pippe ! su daii dimmi quali sono questi gdr, chi sarebbe una pippa ? Cloud??? Squall???? Sora??? Tidus???????? daii chi ?? ma nn dire ca........... !! :( mah !
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non hai mai giocato Final Fantasy IX per prendere l'excalibur ?
    Non hai mai notato come alla fine di un combattimento (tipo nell'VIII) arrivavi più morto che vivo per tre punti alla salvezza e partiva il filmato cinematico in cui figo come non mai costringevi i cattivi a battere in ritirata.
    E'un classico.
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Penso si riferisse al classico dei gdr, giocando stai venti minuti a consumare migliaia di lifepoint e nel filmatino devasti il cattivo con due spadate sborone
  9. kaim

    kaim Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora caro Conte, se tu nn sai giocare i gdr, nn c posso far niente :D io che sono grande maestro del genere ti dico, che prima di affrontare un boss potente magari se ti allenavi di +, lo sconfiggevi come niente, e nn andava in contrasto con il filmato seguente. E poi cmq la tua osservazione lascia davvero il tempo che trova, e nn vale solo per i gdr allora, ma x tutti giochi in cui ci sono dei filmati, ad esempio se prendi un Resident Evil, avrai notato che magari tu sconfiggi un boss con l'ultima punta di energia in cui il personaggio a malapena si trascina su i piedi, e poi t parte il filmato in cui lo vedi correre e saltare. Ma queste sono solo ca...te, proprio bisogna essere PIGNOLI per tenerle in considerazione
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E tu non sai che ci sono tecniche e persone che considerano un altro modo di giocare finire i giochi livellando il meno possibile, proprio perchè è più "avvincente".
    E non hai mai giocato a fondo alcuni giochi come Final Fantasy IX, ad esempio per prendere la Excalibur II:

    ..."grande maestro del genere", vada e si faccia una cultura: http://www.gamefaqs.com/console/psx/file/197338/9368
  11. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    A me non dispiace, se potessi spaccare a destra e a manca, dove andrebbe il bello di potenziare i propri personaggi. Poi dai, a chi non piace vedere il suo combattente che spacca il xulo al cattivo (che è tale solo perchè è tuo avversario, mica perchè è cattivo dentro;) :rolleyes: ).

    Ma ora vorrei chiedere a Zumba:
    secondo la classifica che hai redatto nell'altro 3ad, dove si posiziona chi compra l'icsbocs per un jrpg.
    B. casualone
    B. segaro
    B. boxaro
    Ora devi tirare fuori un'altra categoria:D !

    Tu l'hai presa :eek: ?
    Io ho finito il 9 in tutto e per tutto per 4 volte per un totale di 330 ore di gioco, ma non ho mai preso l'excalibur 2.
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Va beh, volendo si può fare il filmato non precalcolato ;) Ma se all'ultimo non ti fai venire una sprizza di adrenalina che eroe sei :D


    @master paggher: infatti sarebbe il mio "altro" che ho specificato nelle percentuali :D
  13. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Sonaro rosicone! :D
  14. Brianfury

    Brianfury Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    182
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Paliemmo
    onestamente parlando questo gioco oltre la grafica non ha nulla d'innovativo , i combattimenti sono di 10 anni fa ,almeno in ff esisteva un evoluzione, e poi nei jrpg conta la storia non si sa ancora molto... quindi prima di scaldarvi state con i piedi per terra ..halo docet
  15. kaim

    kaim Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzino, forse tu nn sai bene chi è Sakaguchi!!! hai presente il papà ? bene lui è il PAPA' dei gdr!! :D e nn sbaglia !! :D
  16. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Via, è un jrpg
    il genere più statico e meno innovativo che esista.


    è vero
    della storia non si sa quasi nulla, ma con il saka e inoue in mezzo c'è da aspettarsi parecchio.
  17. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    A me non spiace lo stile classico, anzi ne sono un romantico. E poi classico non vuol dire vecchio, perchè allora mi butteresti via anche FFX o Dragon Quest VIII. Certo, se per evoluzione, vuoi dire lo stile del 12........ per carità anche a me è piaciuto, veloce ed adulto, ma ad emozioni è stato piuttosto fiacco.
    E poi io mi aspettavo almeno una ventina di fmv, e invece:( :( :( :( .
    (Sono un fanatico dei fmv:p ).


    Noooooo, bruttissimo.
    Allora presto sarò un sonaro rosicone:D :rolleyes: .
    Si potrebbe proporre anche un: Boxaro pioniere (nel senso che scopre un genere fino a poco fa bistrattato).

    E io che pensavo subito male:D :D :D :D :D :D .
  18. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ehm... hai presente Final Fantasy 13? ecco... diciamo che porta solo il nome di Final Fantasy perchè il reale produttore di Final Fantasy, Sakaguchi, per l'appunto, è al lavoro su questo Gdr ;)
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma per fortuna!!! :D MAI PIU obbrobri in stile FF12 :D

    Se voglio uno Pseudo Action Rpg punto altrove... io voglio un vero JRPG!! :D
  20. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36