1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

mercatino forum???

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Felipe92, 5 Giugno 2010.

1. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    ragazzi vorrei fare i miei primi acquisti di videogame dal mercatino del forum....siccome non ho mai fatto acquisti online non ho capito come funziona il pagamento...cioè quando dovrei farlo se ho una postepay...prima o dopo che arriva il gioco??????gli utenti accettano il contrassegno????
  2. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Bisogna mettersi d'accordo volta per volta, ma in genere si paga prima che l'oggetto venga spedito.
  3. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Il pagamento va sempre fatto prima della spedizione, Io vendo molti giochi qui (ora sto vendendo Modern warfare 2), Ad esempio io non accetto mai il contrassegno, perchè non è un metodo sicuro per noi venditori e forse nemmeno tanto per voi compratori. Io accetto esclusivamente pagamento in postepay o paypal, ovviamente prima della spedizione, perchè se no io spedisco ti arriva il gioco e tu scompari senza pagar :D per questo si paga prima. Io quando compro qui faccio 2 cose:

- Controllo i feedback degli utenti e ci penso due volte a comprare da quelli senza (in questo caso guardo anche da quanto tempo è sul forum, quanti msg ha, insomma se è ancora nuovo ha 50 msg e non mi sembra molto attivo evito di comprare da lui).

- Mi faccio spedire e spedisco solo ed esclusivamente in raccomandata che è tracciabile (certo ovviamente nel pacco ci puoi mettere la custodia vuota se proprio uno è truffatore :D)

Fino ad oggi non ho mai preso truffe e non ho mai rifilato truffe ai miei acquirenti.

Ma comunque qui nel mercatino i venditori siamo quasi sempre gli stessi quindi ormai dopo un pò con alcuni ci vai ad occhi chiusi per acquistare:)

spero di averti illuminato :=)
    Ultima modifica: 5 Giugno 2010
  4. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    si,grazie.ok...chiarissimo

Felipe92 ha aggiunto 4 Minuti e 15 Secondi più tardi...

magari per non essere truffati si possono chiedere le foto del gioco...
  5. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Si le foto con il nick di chi lo vende è un modo appunto per confermare che il venditore sia in possesso del gioco. Ma cmq tranquillo, prima di comprare in caso controlla che quel venditore abbia dei feedback posiviti e vedrai che non avrai problemi :)
  6. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    si ma per i feedback gli utenti non è che ne abbiano molti!!!solo pochi hanno tanti feedback posiitivi
  7. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Beh ma già 1 feedback positivo è + che sufficiente, anche tu alla fine non hai feedback quindi è normale che se già inizi a parlare di contrassegno io ad esempio ti dire di no perchè non mi fiderei :D è normale che non puoi cercare utenti con 50 feedback positivi, non è un sito d'aste alla fine, il mercatino è solo un servizio aggiuntivo quindi gli utenti non avranno mai centinai di feedback. Io ad esempio ne ho solo 12, 9 circa come venditore e 3 come acquirente.
  8. CIPO1987

CIPO1987 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    chiedi se hanno account su ebay
    io qua ne ho pochi
    ma su ebay ne ho 50
  9. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    ok,grazie per le delucidazioni
  10. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    :???::???::???:
  11. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    ahahah sorry :D volevo dire che il pagamento di regola va fatto prima della spedizione :D