1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] - iPhone

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Xaby, 12 Luglio 2008.

1. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    perchè se utilizzassero il dev kit non potresti fare apps come backgrounder, winterboard e categories
  2. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    mmmmmmmm.....se hackano l'OS possono hackare anche il dev kit....e cmq mi sa di no x' se non usi il dev kit loro non ti accettano l'app nell'app store...ma puoi cmq fare app con un altro dev e mandarla all'uomolibero^^

poi mi sbaglierò.....
  3. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.565
    Punteggio:
    1.627
    La cosa è cmq diversa: l'AppStore nasce come "ogniuno può sviluppare la propria applicazione e mandarcela", quindi io potrei sviluppare con quello che mi pare e piace. Ma qui entra in gioco Adobe e la stupidissima chiusura di Apple verso di questa: ha eliminato tutti i giochi creati con Flash CS5 con la scusa dei tool non Apple, ma in sentore di azione legale non di Adobe ma dell'anti trust ha chiuso le porte a tutti gli altri. E' questo il problema.
    Cmq non è vero che bisogna usare i soli DevKit Sony o Microsoft per sviluppare per le loro rispettive console: esistono tool come Unity, L'Unreal Devoloper Kit (UDK), ecc. che ti fanno programmare il gioco e alla fine lo compilano per la piattaforma scelta (ovviamente questa cosa può essere fatta da sviluppatori indipendenti che non hanno familiarità con i tool ufficiali e nemmeno denaro da investire per acquisirla) e ottieni un codice poco ottimizzato, ma stiamo divagando anche perchè i tool che sono stati "banditi" da Apple erano specifici per iPhone e generavano quindi codice ottimizzato al 100%
  4. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    ecco diciamo che volevo sapere questo^^
  5. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    -RIFLESSIONE-
    tutti conoscono le piattaforme come openfeint e plus+ (e in minor parte quella di gameloft) che servono a condividere on line con i giocatori di tutto il mondo i propri punteggi.
    una delle novità del fw 4.0 passate in secondo piano è che apple ha sviluppato una sua piattaforma molto simile a questa: Game Centre (che chiamerò GC).
    GC sarà sicuramente (penso) ottimo, perchè sfrutterà al meglio gli'idevices.
    la cosa su cui penso che si debba pensare è che dopo un po',apple si comporterà quasi sicuramente come per gli SDK non ufficiali, cioè eliminerà tutti i rivali nominati sopra ma in modo indiretto.
    vieterà le applicazioni che useranno (se lo useranno) network non apple (ho preso le stesse parole che DJ_Jedi ha usato parlando di SDK) e obbligando a installare su tutti i nuovi giochi (anche quelli che nativamente non lo supportassero) GC.
    io spero che questo non avvenga, anche perchè penso che nel mondo (in tutti i campi) ci debba essere una concorrenza LEALE, mentre apple sta facendo il contrario escludendo varie cose e impedendo a molti di sfruttare seriamente le tecnologie sviluppate da apple¹.
    a voi i commenti e risposte

¹sfruttare seriamente le tecnologie sviluppate da apple: ho letto che l'SDK apple non sfrutta al massimo le potenzialità degli'idevices (vedi le app serie di cydia che ti fanno fare di tutto)
  6. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    ma x OF almeno nn credo....ok nn è un network apple ma x andarci devi avere l'app installata approvata da apple....
    e poi è gratis,se apple toglie la concorrenza e la mette a pagamento prima di tutto fa una grossa figura di M e poi cmq nn gli darebbe nessuno i soldi x condividere le cose online...
  7. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.565
    Punteggio:
    1.627
    Ma Apple vive così: ormai sa che la gente compra i suoi prodotti e per imporre lo standar ti obbliga a usare il suo. Un esempio è iTunes, io personalmente lo odio però lo ho installato perchè per iPod prima e iPhone poi sono stato obbligato.
  8. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Ragazzi vi sto scrivendo da un iPad in un negozio fnac (vomero).
    Vi dico che è fantastico!!!!
    Velocissimo schermo gigante......WOW
    Ora vi lascio perché il commesso reclama

EDIT
    aggiungo che dopo il post di oggi (al momento che scrivo sono le 19.52) ho provato (xkè il commesso era andato in pausa pranzo :D) qualche app per iphone:
    -una di testo (ispazio push app), ed era mooooolto sgranata
    -un gioco (ferrari gt qualcosa) e mi è sembrato di giocare con il mame (abbastanza sgranata anche quella)
    in conslusione:
    l'ipad mi è sembrato davvero un ottimo dispositivo, veloce e reattivo, pratico soprattutto per chi lavora ed ha bisogno di un netbook appresso, le apps di iwork sono davvero ottime (anche se numbers nn l'ho capita).
    insomma se avessi i soldi :D:D lo comprerei
    Ultima modifica: 1 Giugno 2010
  9. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    secondo me ipad sarà un prodotto x quelli che verranno......magari prendi pc e ipad....o ipad e cellulare....

ipad andrà a sostituire i notebook e netbook...

xò napu com'è la sensazione che ti ipad?nel senso.....sembra davvero figo o alla fine è un iphone pinchato x zoommare?
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.565
    Punteggio:
    1.627
    E' un iPhone gigante, niente di più niente di meno, anzi non telefona.
    Non vale la pena comprarlo, ci sono tablet molto più interessanti al monento. L'errore di Apple è stato mettergli iPhoneOS e non una versione alleggerita di Snow Leopard, se avesse avuto un vero sistema operativo sarebbe stato molto più sensato.
  11. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    @pikkierello
    a me ha dato una senzazione pazzesca, poi scrivere su quella tastiera.........:sbav:

@DJ_Jedi
    anche io all'inizio ero scettico sulla funzionalita di questa, ma non è affatto così.
    di certo non sostituisci un pc, ma se ti serve un net/notebook da portare appresso per lavoro allora stai certo che l'ipad, soprattutto grazie alle 3 apps di iwork, lo sostituisce.
    poi, se sei uno di quelli che usa il pc per msn, facebook, twitter, allora il pc lo puoi anche scordare (anche se alla fine sarà sempre dipendente da un pc/mac visto che per mettergli la musica, i video etc etc ti serve itunes)
    poi sempre ieri ho provato un tablet con windiws7 (ho chiesto qualcosa con android ma non c'era niente) e l'ho trovato abbastanza scomodo (per gli os per pc ci vuole mouse e tastiera)

IO certamente cercherò di fare il possibile per accaparrarmelo (però almeno da 32GB :D)
    Ultima modifica: 2 Giugno 2010
  12. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    cavolo io pensavo che potesse telefonare avendo la minisim dentro....quindi si collega solo col 3g...e allora scaffale...un cellulare ti serve cmq....e se ti serve anche un pc x metterci la musica dentro...mi sa che ha ragione jedi..dovevano mettere snow leopard light...
    xò nn lo hanno messo x una motivazione MOLTO importante....l'App store^^
    se fai una app x iphone serve poco x fare porting su ipad...snow leopard è un'altro OS....

e mi sa che a steve piace leggere "full ipad support" nelle descrizione delle app del suo store
  13. Tre&Sessanta

Tre&Sessanta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    A mio parere prima di sentenziare sull'iPad bisogna vederlo e provarlo!
    Sicuramente non è indispensabile (sempre che si possa definire indispensabile un notebook o un cellulare) ma quello che fa lo fa come nessun altro tablet...l'os è simile ma non identico a quello dell'iphone, chiaro che chi ha un iphone si trova già a suo agio ad utilizzare ipad ma vi sembra comunque di utilizzare qualcosa di realmente nuovo.
    Poi credo che moltissimi si portano in giro un notebook solo per navigare, leggere mail e poco altro...tutte cose che l'ipad fa straordinariamente e diminuendo il peso del dispositivo, eliminando il problema di dover prendere una borsa apposita, comprare una chiavetta internet e dovervi portare sempre con voi l'alimentatore (iPad fa realmente 10 ore continuative di riproduzione video).
    Poi sempre personalmente credo che per questo tipo di dispostivi fare un porting dei sistemi operativi come windows o leopard sia un errore madornale perchè con un netbook o l'ipad o altri tablet l'obiettivo non è sostituire il pc/mac, trovo assolutamente scomodissimo ad esempio quei micro mouse dei netbook ma anche la versione touch di windows 7 non è funzionale...
    Per concludere vi invito tutti ad andarlo a vedere in un apple store...sono sicuro che vi ricrederete...ma non vuol dire che poi lo riterrete fondamentale per la vostra vita :asd:

PS: la Apple non mi paga per chi se lo stesse chiedendo :D
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.565
    Punteggio:
    1.627
    Secondo me lo fa :asd:

Cmq io ho un notebook da 13 pollici che fa 8 ore in riproduzione video, pesa 1.3kg e posso anche giocare (per quasi 8 ore) a giochi come GTA San Andreas, Need For Speed Most Wanted e altri del periodo senza alcun problema. Se invece gioco con ScummVM a qualche vecchia avventura grafica sforo abbondantemente le 15/16 ore di autonomia (perchè il carico sul processore è praticamente a 0). Come con l'iPad non ho bisogno di una borsa apposita, ho solo una busta leggermente imbottita che infilo nello zaino o nella tracolla quando lo porto all'università. Anche se la ho, non necessito di una chiavetta perchè anche un cellulare come l'N70 (che ho usato fino a un mese scarso fa) può fare tethering senza problemi.
    L'iPad è e rimane un iPhone gigante che non ha nulla di rivoluzionario, al contrario di quello che vogliono farci credere quelli della Apple.
  15. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    l'ipad non avrà nulla di rivoluzionario, ma quanti tablet (con altrettanti os) stanno uscendo da quando questo è stato annunciato?
    e comunque la rivoluzione c'è, perchè il kindle lo avevano in pochi, mentre ora in america (solo li c'è uno store serio per i libri) hanno scaricato 1 milione di libri in un giorno.
    per non parlare delle edizioni per ipad dei giornali (quelle sono davvero senzazionali).
    adesso ti faccio un esempio di come uno studente universitario come te lo potrebe sfruttare (effettivamente per me non avrebbe tutta questa utilità).
    durante le spiegazioni del prof usi le note vocali (nativamente non c'è, ma su appstore trovi qualcosa anche gratuitamente) o l'app nativa note.
    vuoi far vedere una bozza della tesi al prof: usi o pages (se la tesina sarà solo testo) oppure fai una presentazione con keynote (o powerpoint o openoffice non conosco il tuo os) la passi su ipad (sincronizzi con itunes o la mandi via e-mail).
    poi per chi fa medicina ci sono delle app di anatomia che sono pazzesche.
    Ultima modifica: 3 Giugno 2010
  16. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Cos'è? una batteria ai polimeri di uranio? :asd:
    comunque quoto in todo.
  17. Tre&Sessanta

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Può non piacere o lo puoi ritenere inutile ma sbagli alla grande dicendo che è un iPhone gigante perchè non lo è! Io ho l'iphone e ti assicuro che non è come l'iPad...
  18. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    nn diciamo questo.....è che solo con l'ipad nn ci fai niente...nel senso che devi avere un pc/notebook x sincronizzarlo
    questo ci porta a dire che a chi serve un notebook ce l'ha già e prendere anche ipad ti permetti di lasciare a casa il note,ipad è + piccolo/leggero stica lo paghi 700euro....se vuoi il 3g...."solo" 500 x l'altro...direi che è un buon compromesso...

magari chi ha sl pc con ipad risparmia x' un note magari costa di +....

l'ho già detto x me ipad nel futuro può essere utile..adesso è un modo x spillare soldi....hanno inserito un segmento di mercato di cui nn c'era necessità.....
  19. Tre&Sessanta

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ma non bisogna vedere l'iPad come un sostituto di pc o cellulari...è un prodotto nuovo, che si affianca agli altri...io sarei molto più propenso a portarmi in giro l'iPad che un portatile perchè è innegabilmente più comodo per dimensioni e peso...ma io sono una persona che oltre a controllare la posta, navigare, guardare un video o ascoltare musica non fa altro fuori casa...non ci lavoro col notebook...
    Con l'iphone posso fare tutte le cose sopra citate ma dopo che le provi sul display dell'iPad ti domandi come cavolo hai fatto fino a quel momento a navigare su uno schermo così minuscolo..! :D
  20. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    aggiungici che ci puoi giocare (ed i giochi per ipad sono davvero un'altra cosa) ed hai perfettamente detto quello che volevo dire io.
    poi pensate al fatto che se avrete SPIRITo :asd: potrete giocare allo snes usando l'iphone/itouch come joypad e usando l'ipad come monitor (secondo me di grandezza perfetta per retrogiocare dato che alcune consolle old-school su schermi troppo grandi si vedono sgranate)
    Ultima modifica: 3 Giugno 2010