1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Superbike World Championship X

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da CJ_21, 7 Febbraio 2010.

1. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.564
    Punteggio:
    1.627
    Lo ho anche io (purtroppo per PC, un mio amico che ha un negozio mi ha regalato una promo) adesso vedo se mi intrippa e casomai lo prendo per PS3 per fare il torneo con voi..
  2. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool:...mi piacerebbe, ma considera che fra le due visuali non c'è niente a che spartire, anzi più aspetti peggio è! Si tratta proprio di un altro gioco.
    Ti dico e credo che anche altri possono confermare, che dopo circa 10 giorni diventa tutto naturale e molto scomodo tornare alla vecchia maniera, quindi è solo questione di abitudine.
    Per precisare nei dettagli, con lavisuale soggettiva si va molto meglio nel misto stretto come la prima parte di Assen e anche nelle staccate e nelle chicane, mentre è più difficoltoso nei lunghi semirettilinei come in Australia, ma questo è dovuto solamente alla mancanza di una periferica adeguata, infatti se provi a giocare col G25 (sembra assurdo) anche se con paramentri sballati e senza ff, la traiettoria è nettamente più gestibile.

Quindi confermo la validità del gioco con le sue contradizzioni, ma se ci fosse un manubrio dedicato con vibrazione e ff, la godibilità come minimo raddoppierebbe.
  3. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    MA la demo è uscita su PSN?
  4. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.564
    Punteggio:
    1.627
    Se andate su eBay e cercate "STERZO DUCATI CORSE COMPATIBILE PS2 "OCCASIONE"" vedrete il manubrio USB per PS2, forse c'è possibilità funzioni anche su PS3. C'è anche quello per PC che costa 10€ (più 10 di spedizione come questo) con allegato SBK09 (quindi è molto probabile funzioni anche col 10). Bisognerebbe provare, sarebbe un gran passo avanti.
  5. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    ;)
  6. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Stò girando in lungo e in largo, ma non la trovo :dunno::dunno:
  7. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Si lo so è questo:

lo avevo già trovato, a questo punto chiedo al tipo se garantisce l'uso sulla play 3.

Questi invece i commenti di chi lo ha provato :

- Dunque..
    diciamo che lo sterzo Ducati è ok ..
    Abbiamo asse Y+ sul comando gas... asse Y- sulla leva sinistra... assi X+- sullo sterzo.. inclinando il manubrio a dx o sx (30° di escursione per parte).
    Vari altri tasti (l'altra leva, la destra.. non è analogica).

Tutto sommato è apposto, ma il problema è del software.
    Sbk09 ha uno sterzo troppo poco lineare e non è nemmeno configurabile in questo senso. Il risultato è che per far scendere il pilota in piega, anche di poco, bisogna stare con lo sterzo già a metà corsa.. C'è troppa zona morta attorno al centro... e la colpa non è del controller (che nel pannello di controllo è perfetto).

SE SOLO si potesse settare lo sterzo, saremmo apposto... e invece no.
    La cosa è già stata fatta presente su un altro forum del settore ai produttori di sbk (richiesta da parte di gente che voleva usarlo bene col volante e aveva lo stesso problema di non linearità guardacaso... quindi è sicuro che non sia colpa dello sterzo Ducati).

- il Ducati è arrivato anche a me, e devo dire che mi ha stupito positivamente, addirittura ha la vibrazione!
    come hai gia' detto tu i vari tasti, acceleratore ecc funzionano, pero' io ho due problemi che invece non ho con il gamepad:
    -non riesco a trovare la giusta posizione per giocare comodamente; se lo appoggio alla scrivania il manubrio è troppo alto e le ventose non riescono comunque a fissarlo in modo stabile, mentre se lo tengo sulle gambe sono piu' comodo ma è comunque troppo instabile
    -nonostante i molti tasti non riesco a gestire tutte le funzioni del gioco che di solito uso in manuale, ovvero marcia su/giu', pilota su/giu', freno anteriore/posteriore, ma forse è solo questione di abituarcisi.

se devo essere sincero non ho avvertito il problema della zona morta dello sterzo.

- il modo migliore per giocarci è appostarlo su un banchettino... da mettere davanti alla tua sedia e con un'altezza leggermente superiore ad essa.
    Io l'ho trovato, di plastica e addirittura bianco/rosso

Cmq, premesso che imho la vibrazione (soprattutto implementata così) è inutile.. e fortunatamente c'è il tasto per eliminarla (fatto).

Il problema della zona morta/sensibilità/linearità non modificabili in sbk09 incombe, è un suo limite fatto presente da tutti gli appassionati.
    Ma ora arriva il bello...
    Installato GP500 poco fa (nonostante win7 gira perfettamente, pensavo non funzionasse su un sistema operativo così nuovo) ed ecco che questa periferica dà il meglio di se!!
    Incredibile, tutto è praticamente già settato alla perfezione, sembra che abbiano creato apposta questo controller
    Una volta fatte piccole modifiche (tipo i tasti del cambio e aumentare la sens. del 10%), è assolutamente valida come esperienza. E' un inizio... come provare per la prima volta un discreto volante.
    Non ci credo di aver sborsato solo 10 euro.

Ah la carena si può smontare.
  8. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    secondo me superflash fare la piega girando il manubrio mi sembra una stupidaggine, non sarebbe meglio proprio piegare il manubrio a dx e sx?
    Stavo pensando se fosse possibile realizzare un' atrocità che ho in mente utilizzando dei componenti del pad, ma non ho idea di cosa ci sia dentro al dual shock...

Cmq ho provato la visuale pilota, e non la cambio piu' :D
  9. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    MA non è che la demo è stata ritirata dal PS Store?
    ho cercato dappertutto ma non c'è traccia!:cry:
  10. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool:...si è vero! Avevo pensato anch' io di creare utiizzando un accelleratore elettronico di una moto vera collegato al potenziometro di un accessorio di un vecchio volante, il tutto connesso a due semimaubri...bisogna però rinunciare al ff. Cmq è un gran lavoro con dubbio risutato.

COMPLIMENTI PER LA SCELTA DELLA VISUALE...NON C'E' PARAGONE VERO!?
  11. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    è piu' immersiva ma soprattutto ha piu' senso di guidare in una simulazione in terza persona, una volta abituati si sente davvero solo la mancanza di una buona periferica di gioco :cry:
  12. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Sorry
  13. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Ho controllato, non c'è piu' per davvero, ma ad esempio ho visto che se vado tra i miei contenuti acquistati posso riscaricarla, magari ti fai "prestare" un account da chi l'ha gia' presa e la scarichi.
    Cmq se ti piacciono i giochi impegnativi prendilo tranquillamente, ne vale veramente la pena, molto meglio di sbk 09, specia la carriera è qualcosa di stupendo, con la moto da potenziare, le regolazioni, l'ingegnere da consultare... stupendo.

Poi hanno anche tolto quei fastidiosissimi salvataggi continui che faceva il 09, la grafica è migliorata, le visuali pure, tra i peggioramenti credo di poter citare solo che hanno eliminato la scelta delle limitazioni dal multiplayer, tipo visuale, tipo di cambio ecc..
  14. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    E' vero! demo missing!? Chissà perchè!

Cmq il gioco merita, tolte le imperdonabili mancanze sopracitate, credo che sia il gioco che permetta in modo maggiore delle bagarre senza precedenti. Online va benissimo e si possono fare sorpassi continui con traiettorie che si incrociano e testa a testa all'ultimo sangue. A patto di rispettare i canoni di guida e le impostazioni dovute, come collisioni, danni, usura gomme, ecc. altrimenti il multiplayer non ha nessun senso, tanto vale giocare offline in sfida a tempo. Il bello delle gare è proprio saper amministrare il vantaggio, gestire la posizione, e/o cercare una traiettoria diversa per sorpassare in modo pulito. In fine per chi gioca off la carriera vale veramente la pena, anche perchè ci si confronta contro una IA finalmete intelligente e capace.

Questa sera inizieremo il trofeo kawasaki, le qualifiche non verranno trasmesse, ma le gare verranno registrate e poi pubblicate in differita su Tubo...vedremo il risultato:D.
    Ultima modifica: 3 Giugno 2010
  15. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Mi dispiace ma non lo sapevo,quando io l'ho scaricato subito l'ho trovata ;)

Comunque ho provato dalla demo stessa la modalità "simulazione" ed è davvero bella anche se all'inizio impegnativa,mi piace molto uscire da una curva accelerando a manetta e sgommare con la ruota di dietro (anche se in questa modalità dovrei stare molto attento che se no si cade :asd:).
    Magari lo comprerò fra un mesetto,un bel gioco di guida manca nel mio repertorio:p
  16. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Altre note di demerito per l'online riguardano anche l'impossibilità di invitare e la chat vocale penosa, e se vogliamo essere cinici l'impossibilità di cambiare classe dentro la stanza.
    A parte la chat vocale non è che siano difetti pesantissimi, pero' mi chiedo come sia possibile dopo anni che milestone produce questo gioco ripresentare mancanze simili, anche per esempio la mancanza di una cencia di qualifica non la capisco proprio.
  17. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: No no, le qualifiche ci sono e anche ben gestibili, mancano in gara veloce ma questo è logico.
    Mentre concordo per la mancanza della modalità invita amico, dei succitati filtri visuale e cambio, delle classiffiche dove si raccoglie tempi fatti in situazioni diverse e anche il dettaglio non da poco che se cade l'host cade tutta la stanza (molto grave).
    La chat audio è scarsa ma credo dipenda dal metodo che Milestone usa per il multiplayer.

...per ora nell' online Codemasters è il numero 1, da imitare!
  18. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    0
    straquoto!f1 2010...:roll::cool:
  19. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    :-o:-o:-o:-o nella demo per 360 c'è invita amico
  20. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Grazie della bella notizia, devo guardare meglio ;)