1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: tutti vorrete comprare un 3DTV

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 31 Maggio 2010.

1. Alex vs Predator

Alex vs Predator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Allora qui si fa un po' di confusione:)..Non vi è una tecnologia 3D economicamente migliore, infatti nel REALD si usano occhialini usa e getta (passivi quindi) ma necessitano di un proiettore specifico e di uno schermo "silver" che polarizza la luce, invece la tecnologia XPAND con gli occhiali attivi necessita solo di quest'ultimi che pur costando di più funzionano su qualunque schermo (previo videoproiettore apposito)...il 3D dei televisori cioè quello con occhialini attivi sotto certi versi è migliore rispetto al realD (ma anche al tutto il 3D del cinema in generale), la qualità non si giudica in base a quanto le immagini escono fuori dalla televisione, questa è una scelta del regista o di chi ha prodotto il video che può decidere se usare "l'effetto finestra" e quindi dare profondità dell' immagine o o far stupire il pubblico con "gli oggetti volanti"...comunque concordo che su questi televisori da salotto ovviamente l'effetto e meno enfatizzato visto il piccolo polliciaggio ma non per questo insufficiente...e poi per 3000€ si va ben oltre i 40"
  2. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38

Quotone.

Comunque per chi critica i tv 3d con occhialini attivi, vi inviterei a provarli, soprattutto i sony (se li trovate in anteprima in qualche centro commerciale, eh mark? :p). Noterete che c'è un abisso rispetto al 3d del cinema. Gli occhialini oscurano molto meno l'immagine e sono perfettamente sincronizzati (a differenza del cinema, dove IMHO spesso hanno qualche difetto di sincronizzazione).
  3. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    ma io credo che quello che rompe di + le OO non sia "al cinema è meglio/peggio" ma che x stare davanti alla tv t servono gli occhialini...che non sono come la chiave della macchina....che è di ferro...sono di plastica...si rompono..si graffiano le lenti...e costano 100euro....te ne danno 2 col televisore...in una famiglia di 4 persone guardi la tv a turno?

ps visto che qlc1 lo ha nominato...il quattrion con in + il giallo come si comporta?è solo una sboronata come i led sulla targa o rende davvero bene???
  4. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Un minimo di delicatezza, l'altronde sei davanti la tv, non devi mica giocarci a pallone.

Comunque io li vedo come un "di più" da usufruirne in singolo o con pochi amici, massimo 4.
    Altrimenti 1: Chi sta di lato lo vede male 2: Devi realmente fare un mutuo.

Una cagata pazzesca IMHO è la TV trasmessa in 3d, come ad esempio una partita di calcio, mentre una partitella a Wipeout HD o un film con la tipa, altro che cagata. :p
  5. sagijin

sagijin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questo 3d è veramente una bomba! l'ho provato su una tv di 60 pollici e son rimasto innamorato! venderei la mia tip x quella tv XD
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    foto e se ne potrebbe discutere :)

Comunque finchè serviranno occhialini, non avrà alcun successo secondo me (e secondo Patcher, se non sbaglio :asd: )
  7. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Appunto per non creare confusione, REALD e XPAND, non sono 2 tecnologie, ma 2 società che producono sistemi per il 3D...;)

Gli occhialini per il 3D purtroppo per ora sono indispensabili, e comunque sono una cosa goduriosa, per giocare ai videogames, vedere un film con la fidanzata e cose del genere... Penso che per SANREMO nessuno si azzarderebbe a dire: lo guardiamo in 3D?...;)

Il QUATTRON è un' evoluzione della tecnologia LCD, ed in quanto SHARP, sinonimo di qualità senza compromessi... Non è una sboronata (in quanto ha anche una retoilluminazione EDGELED e non FULL), ma non è un salto di qualità come se si parlasse di LCD PLASMA o LED, ma sicuramente un' esperienza di visione ad alti livelli...;)

Senza sarebbe davvero ma davvero bello... però per ora è un pò improponibile, sopratutto a livello casalingo...:(
  8. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Lasciate perdere questa generazione di tv 3D (finto) per chi deve acquistare una nuova tv consiglio la Sharp a 4 colori, la differenza da tutte le altre è netta nei colori.....per il 3d aspettate quelle vere! niente occhiali e 64 punti (mi sembra) di osservazione per lato...in pratica spostando la testa vedrete ciò che frontalmente non si vede come nella realtà...questa generazione avrà la vita corta a meno che non vi piacia cambiare la tv ogni 2-3 anni
  9. Alex vs Predator

Alex vs Predator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Nono, oltre ad essere due marche diverse sono proprio 2 tecnologie diverse fidati;)
  10. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    I nomi sono i marchi delle società, che poi li possano utilizzare per la loro "tecnologia" è un altro paio di maniche...
    REALD e XPAN sono 2 società fisiche che producono sistemi per il 3D, che poi il sistema si diverso sono d' accordo in quanto una punta sull' attivo ed una sul passivo, (REALD comunque realizza entrambi...). E' un pò come dire la differenza che c'è tra HDVD e BLURAY queste sono le 2 tecnologie, ma TOSHIBA e SONY sono i 2 marchi che li hanno immessi sul mercato...;)