1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mondiali FIFA Sudafrica 2010

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Ciccio8, Apr 14, 2010.

1. ruby

ruby Tribe Member

Trophy Points:
    18
    io ho venduto Fifa 10 e ritengo questo Fifa Mondiali decisamente più giocabile...
  2. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

Trophy Points:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    Ragazzi ma possibile che nelle stanze del gioco non c'è nessuno online?!!!!!

credetemi, sono 3 giorni che ho il gioco e in tutte le room online ci sono un massimo di 3 utenti in tutto il globo! poi vado alle statistiche e mi dice che ce ne sono piu di 3900!! che problema è?

da precisare che stesso problema ce l'avevo con Euro 2008, mentre con i vari Fifa tutte le stanze sono sempre piene!!

ho provato a contattare EA ma al numero di assistenza mi risponde sempre una canzoncina e niente più!

AIUTATEMI!
  3. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io ci son spesso nelle stanze libere, quelle divise per regione.
    ti posso dire che li c'è una media di 8/10 persone nella stanza nord europa e centro europa.
    mentre una media di 2/5 nel sud europa
    asiatiche e americane non c'è mai nessuno, anzi purtroppo, e dico purtroppo per i problemi di lag che causano, gli americani/giapponesi/sudafricani vengono spesso nelle stanze europee.
    gente ce ne è sempre soprattutto verso sera. (non paragonabili ai numeri di utenti in fifa 09/10 ma tutti quelli che hanno il gioco fanno il mondiale online)
    il problema e che non tutti entrano quando crei una stanza interna alla room di gioco. li bisogna aspettare un po.
    cmq personalmente non mi aspetto una 30 di persone come in fifa 10, anche perche le stanze contengono al max 10 persone, pero devo dire che non ho mai avuto problemi del tipo non trovo nessuno per giocare.

ps: se ti puo essere d aiuto non ho mai visto il tuo tag PSN nelle stanze in questi 3 giorni, di solito filtro per regione i giocatori quindi i nomi degli italiani me li ricordo abbastanza visto che non sono tantissimi.
    Last edited: May 27, 2010
  4. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

Trophy Points:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    Eeheh non mi hai mai visto nelle stanze perche nonostante abbia una PS3 sono un "Boxaro" convinto!!:asd:..e sono sul Live..
    ho postato il problema anche a voi di PS3 perche volevo vedere se il problema era anche sul PSN..ma a quanto pare no!
    io sul Live ho 3 utenti max 6 in tutte le stanze!! dico sul serio

entro e vedo questa deserto! 1 max 2 utenti in tutte le stanze se ricerco partite sia libere che classificate nessun risultato! sto minuti abbondanti senza giocare! ieri tanto dalla noia ho giocato vontro la CPU!
    ovviamente tale problema non ce l'ho in fifa che è sempre tutto pieno! ;(
  5. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    allora e ancora piu strana la cosa, vabene che la xbox è in calo vendite e il prezzo della ps3 ormai è uguale a quella della xbox, vabene che dopo 1 milione e passa di ban dello scorso natale molti utenti sono passati a ps3, pero il live della xbox è sempre piu popolato per quanto riguarda i giochi multipiattaforma. mi sembra impossibile che non abbia venduto per xbox questo gioco, e non ci sia nessuno a giocarci online nelle stanze.
    io ho entrambe le console e ti posso dire che fifa 10 l avevo prima per xbox, poi ripreso per ps3 e come rapporto giocatori online se su xbox ce ne erano 25, su ps3 ce ne erano 15. c'è pero da dire che su xbox trovi molti piu giocatori "scorretti" e buggosi in fifa. ma è un altro discorso.

cmq stanno ufficialmente arrivando piu giocatori nelle stanze, prima ce ne erano pochi adesso stanno aumentando(le prime due stanze per regione son quasi sempre piene), purtroppo pero devo segnalare che c'è molta piu gente che anche nelle stanze libere appena prende gol esce e sto notando che gli italiani si mettono in evidenza sotto questo aspetto. spero non prenda anche qua nelle stanze libere l andazzo senno mi posso sparare.
  6. Stnoro

Stnoro Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Premetto che ho appena comprato la PS3, con Mondiali FIFA 10 compreso.
    Ho comunque esperienza del gioco (FIFA10) grazie ad amici.

Detto questo, sono così noooooob che nella modalità ONLINE non ho ancora capito come si AGGIUNGONO AMICI ALLA RUBRICA..... non trovo opzioni del tipo "aggiungi" LOL

Commentando il gioco, direi che è molto meglio di fifa10, come giocabilità.
    Per l'online, mai disconnesso....al più lo fanno gli altri. Avrò giocato una 30ina di partite, almeno 23 portate infondo, e 7 abbandonate dall'avversario.

Il 2 vs 2 ONLINE si può fare...e forse anche 3 vs 3...basterebbe avere i pad :p
    Ieri io e un mio amico abbiamo giocato diverse partite. Magari a volte capita che l'avversario è da solo....

Stnoro ha aggiunto 333 Minuti e 36 Secondi più tardi...

help please! ;)
  7. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    l'offerta di mediaworld che lo fà a 39,90 è solo online?
  8. gazza40

gazza40 Tribe Member

Trophy Points:
    67

No, e' acquistabile anche nei negozi.

Comunque questo e' il classico gioco che il giorno dopo la finale dei Mondiali mettono a 19 euro. Ed e' per questo che aspetto a prenderlo :asd:
  9. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    si vabe ma allora anche fifa 10 dopo natale era gia a 39 euro. hai aspettato anche li? se non lo si compra pre mondiali e durante il periodo dei mondiali non so quanto convenga, gia c'è poca gente che ci gioca online, figuriamoci a mondiali finiti. a 39 euro vale la pena fin da subito per me ci si prepara degnamente al mondiale studiando ogni singola squadra lol. :)
  10. gazza40

gazza40 Tribe Member

Trophy Points:
    67

Comprai FIFA appena uscito. Online c'e' il mondo su Fifa, al contrario di Sudafrica 2010, dove le room sono desolatamente vuote. Inutile spendere per questo titolo avendo gia' FIFA. Tra l'altro, ho provato a chiedere quanto mi prendono da MW dandolo via: 7 euro sono troppo pochi. Tanto vale tenerlo :cheezy:
  11. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sul fatto che sia inutile comprarlo avendo gia fifa 10 non sono d accordo, io ho ambedue e da quando ho il sudafrica non ho piu toccato fifa 10. l ho fatto solo una volta e mi è bastato, se ci si abitua alla giocabilita del sud africa si inorridisce poi a giocare al 10, e non sono esagerato come gameplay è nettamente superiore. online non è assolutamente vero che son vuote le room, provare per credere, poi se vuoi giocare con i tuoi amici in modalita multigiocatore allora e un altro discorso visto che su sud africa si puo fare solo l online 1vs1. la demo non rende assolutamente l idea del tipo di gioco e giocabilita che ha in realtà.sia fifa 10 che sud africa hanno i loro difetti, ma se parliamo di giocabilita sud africa lo batte di brutto, soprattutto se giocato in semi o manuale e cosa non sottovalutare non ho visto ancora bug in stile fifa10 ma forse perche gioco solo semi e quindi non escono.
    ribadisco fifa sud africa anche se offre solo l 1vs1 per l offerta di giocabilita che ha a 39 euro è da comprare.
    poi sul darle via fifa 10 a 7 euro i prezzi son quelli, non c'è molto da fare , tutti i giochi che nuovi vengono venduti su 24,90/29,90 vendono ripresi tra i 7/15 euro max.
  12. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

Trophy Points:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86

beh sono d'accordo in parte si e in parte no..

è vero che sotto certi aspetti mondiali 2010 è meglio di fifa: vedi grafica, manti erbosi, e campi piu grandi. dettaglio dei calciatori..

ma.. ma.. rispetto a fifa10: a sudafrica corrono e pressano come degli ossessi instancabili! non puoi ragionare una manovra che subito hai addosso 4 giocatori che ti sradicano il pallone come piranha! ah e quando cagno si stancano!!? purtroppo mai! il ritmo di gioco è eccessivamente frenetico e i passaggi in semi mi sanno di assistito..la velocita lenta mi sa di..normale/veloce.
    per carita il gioco è bellissimo, ma ha un qualcosa che mi sa di PES (che non è un complimento eh)..

per quanto riguarda l'online confermo che non c'è nessuno..io sul LIVE ho questa situazione qua:

Sala d'attesa online:

nord europa: 4
    sud europa : 0
    europa centrale: 0
    asia:1
    usa e pacifico: 0

in fifa10..tutte piene!

in ogni caso ho capito che..la versione euro e mondiali alla EA tendono sempre a renderla molto piu arcade rispetto al brand FIFA.

una mia domanda personale ed esortativa: ma perche diamine alla EA non si sono fatti i kaiser loro e hanno toccato/modificato/rovinato il ritmo di gioco di fifa 08 che era perfetto!!!!??
    Last edited: Jun 2, 2010
  13. Stnoro

Stnoro Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    insomma non c'è modo di sapere come aggiungere amici....

Il fatto che online non ci sia "nessuno" come dite voi, penso sia anche dovuto al fatto che molti sono ancora in dubbio sul comprare il gioco o no....vi pare?!
  14. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

Trophy Points:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    ok ma come ci fanno ad essere SOLO 5 persone in tutto il globo? mi succedeva anche con Euro 2008..
  15. mazzu1986

mazzu1986 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao
    nella modalità guida la tua nazione durante la seconda partita mi crasha sempre la play si blocca e si spegne e riaccende.

Mi succede quasi sempre tra il primo e secondo tempo o quando c'è un filmato di intermezzo (panchine, rimesse laterali ecc.) mi sarà successo più di 10 volte infatti non riesco a proseguire x poter prendere i vari trofei..

Succede anche a voi?
  16. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io dico solo una cosa; dopo un mese circa che gioco a sudafrica2010 e dopo aver giocato a:pes2008,fifa08,euro08,fifa09,pes2009,fifa10 e pes2010 ora come al solito mi ritrovo a giocare al vecchio pes6 aggiornato con rose al 2010 sul pc, che si sveglino un pò i programmatori sia EA che Konami perchè non è possibile che un gioco di 4 e più anni fa surclassi sotto tutti gli aspetti a parte graficamente tutte le produzioni odierne ;(.
  17. albione61

albione61 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    fifa 10 e fifa sudafrica sono quello che piu si avvicina ad una vera simulazione calcistica non capisco assolutamente il tuo intervento, forse è un mese che lo hai ma lo avrai utilizzato tre volte forse è impossibile quello che stai affermando
  18. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

Trophy Points:
    162
    i pes old gen sono ancora i migliori giochi di calcio e su questo si può controbattere ben poco
  19. Stnoro

Stnoro Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    no ho finito il mondiale senza probl.

diventerò ossessivo, ma come si crea la RUBRICA e come si aggiungono AMICI?

Stnoro ha aggiunto 3 Minuti e 24 Secondi più tardi...

AH, altra cosa.... come mai continuo a leggere che si può fare solo 1vs1 on line???????
    NON E' VERO!! Io ho giocato anche 2vs2!!! basta premere il TRIANGOLO durante la scelta delle squadre.......
  20. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Lo ho da un mese mi sono fatto un mondiale intero con il portogallo offline (intero intendo con partite di qualificazione etc a livello massimo), ho vinto 3 mondiali online con:portogallo,Costa d'avorio e Camerun e te lo ripeto prova a riprendere in mano pes6 e ti accorgerai che per quanto riguarda ritmo di gioco, fisica della palla e il modo in cui si sviluppano alcune azioni è ancora superiore e non di poco alle produzioni attuali e non parlo da fan di pes o di fifa ma da appassionato di calcio deluso da quello che ci stanno propinando.
    Non voglio certo criticare EA che sicuramente a dimostrato di darsi da fare e di produrre buoni giochi di calcio apportando sempre migliorie sto solamente dicendo che il termine di paragone per un gioco di calcio per me non è sudafrica2010 ma è rimasto ancora pes6 ed è piuttosto triste come cosa visto che sono passati più di 4 anni dalla sua pubblicazione.
    Con questo chiudo e mi scuso per l'OT ma volevo solamente argomentare il mio post precedente.
    Last edited: Jun 2, 2010