1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il perché della migrazione dei Dev verso 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 1 Giugno 2010.

1. 360PS3FANBOY

360PS3FANBOY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Bungie si è distaccata dopo che aver guadagnato miliardi grazie ad halo...per dimostrare che loro possono fare qualcosa di diverso da halo, si sono staccati da microsoft, altrimenti li avrebbe messi a fare halo PER SEMPRE, e a loro non andava giu.

E poi karashin io ti ho detto la verità, SONO TOTALMENTE INDIPENDENTI ANCHE DA ACTIVISION ;) che fa solo da publisher, senza imporre NULLA.

Come sarebbe non si è visto nulla ancora? C'è stata una beta che quasi 3 milioni di persone hanno giocato, vatti a leggere le prewiew, parlano di best fps of all time.

Io casso una soft co, per quello che ha fatto, e lo farò finchè non dimostra il contrario. Cioè non ha senso quello che dici, Bungie ha dimostrato per 4 volte di fila di saper creare capolavori nel campo degli FPS. Insomniac ancora no.

È come dire che il signore degli anelli NON È il miglior film fantasy del decennio, perchè l'ultimo capitolo di harry potter non è ancora uscito :rotfl::asd:
  2. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    appunto...se hanno rinunciato a quei miliardi capirai bene che se ne può andare chiunque dai microsoft games studios...quindi non guardere troppo gli altri...
  3. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    ma hai letto quello che ho scritto?
    è divertente perchè eviti palesemente di rispondere a certe domande dirette :asd:

e con 4 miliardi di dollari sono buoni tutti di staccarsi :asd: senza i dindi inizali di ms? dai fammi il piacere stai fanboyando in maniera irrazionale ora...

4 miliardi di dollari...
    di cui i primi 3 capitoli con soldi MS :lalala:

Questa è la parte migliore :asd: a parte aver letto "libro" per poi essermi accorto che parlavi di film e vabbè lasciamo perdere :asd:
    poi cosa centra questa frase?

Io ho detto:
    ed ora rispondi leggendo quello che vuoi ed intrepretandolo come vuoi, non è piu diverten. ciao
  4. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Quindi è più una perdita per la Microsoft che per la Sony...:lalala:

In ogni caso non ho messo in ballo le cappacità delle due SH che ritengo ottime a prescindere dalle piattaforme su cui sviluppano.

Inoltre sono d'accordo che la Bungie è di molto superiore alla Insomniac per quanto riguarda gli FPS...ma non per la grafica!!:asd:

Per il resto va anche considerato che la Insomniac ha fatto praticamente uno/due giochi all'anno di ottima qualità, infatti la ritengo un'ottima SH e sono sicuro che con il suo prossimo lavoro multi non deluderà!!
  5. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    pensi che se Fm3 era in esclusiva ps3, vendeva il doppio?xchè?
  6. 360PS3FANBOY

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    EHM, ma tu non puoi parlarmi, se non sei informato, cioè prima mi hai detto che turn ten puo andare a sviluppare da altri:rotfl:

Ok ciao. Ho vinto io eh. :asd:
  7. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    perchè? Halo 3 è uscito nel 2007 se nn erro ,reach promette. scusate se faccio domande,ma quando si deve dire una cosa si deve dire se è una cosa reale
  8. 360PS3FANBOY

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Certo che è una perdita per Microsoft, molto più grossa. Dato che Bungie è migliore di insomniac sotto ogni aspetto. La scelta di diventare multipiatta di insomniac è dovuta al fatto che vuole crescere come team...bungie è gia adulta e rodata.
    Graficamente la beta di Reach si mangia tutti i giochi insomniac usciti finora eh:asd: basta averla giocata:D
    E gli engine tecnicamente che fa bungie, sono sempre al top, vatti a leggere il pdf tecnico sul loro sito ufficiale.:asd:

No ma lui ancora pensa che Turn ten possa distaccarsi da microsoft. :rotfl:
  9. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Ne avevano di più da perdere vista l'eredità della scorsa generazione.
  10. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Guarda, si deve vedere anche su cosa si spende il Budget offerto da MS\SY perchè anche con altissimo budget puoi fare un gioco mediocre,ci vuole anche il talento dei sviluppatori, Prendi per esempio Rockstar Games,con 100milioni di Budget speso su Red Dead Redemption ci rifilano la stessa grafica di Gta Iv(con le stesse pecche aggiungo) ma nn per incompetenza,ma perchè i soldi del budget son stati spesi più per publicità che per risorse e sviluppo(o per un nuovo motore grafico) e Guarda Killzone 2,la Sony nn so quanto Budget ha dato alla Guerillia(se nn sbaglio 40milioni in su...boh.) con 5 anni di sviluppo ci hanno rifilato una grafica molto ottima che ancora in ambito fps nessuno a battuto
  11. 360PS3FANBOY

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    La grafica....

Ma allora perchè con quei 50 milioni che dimostrano giochi tripla A di budget e qualità (presunta) di dollari la fan base di halo non si è spostata su killzone 2...forse perchè oltre alla grafica manca il gioco vero e proprio?

Alla fine killzone 2 da "smuoverà le masse" è passato ad essere "non smuove nemmeno i sonari". Le vendite parlano chiaro. Certo sono sui due milioni, ma le premesse erano ben altre ;)
  12. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    beh,scusa ma come tu dici che naught dog potrebbe arrivare su xbox,lui dice(contrabatte) che Turn 10 potrebbe arrivare su ps3:D sono first party,per diventare multy secondo me MS\SY dovrebbero pagare uno sproposito,poi nn so,nn conosco il marketing sul mondo videoludico
  13. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    perchè credo che l'utenza playstation sia più indirizzata ai giochi di calcio e automobilistici rispetto a quella x360 cosi come quella ms predilige gli fps rispetto a quella sony

ti ringrazio seyo, mi hai evitato una risposta imbarazzante
  14. 360PS3FANBOY

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Comunque ragazzi, qua serve una cultura videoludica più alta, così non si va da nessuna parte.
  15. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    eh bravo...inizia a studiare che hai parecchie lacune
  16. 360PS3FANBOY

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Non intendevo lo studio della lingua italiana, ma ho notato che in questo forum ci sono veramente pochi utenti al mio stesso livello di cultura videoludica, e ciò mi dispiace un pò perchè è una passione che vorrei condividere con più gente possibile, ma quando vedo certi commenti, io mi chiedo: "ma com'è possibile non sapere questa cosa, o quell'altra cosa". Basterebbe un poco di cultura in più, ma comunque gente così se ne trova anche su Console Tribe.

Ah, per cultura videoludica mi riferisco alla settima generazione di videogiochi, non quelle precedenti.
  17. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Scusami, non ho detto che Reach fa cagare, anche perché deve ancora uscire per cui non mi permetterei mai, ma dire che Halo 3 o Halo: ODST, ultimo loro lavoro, sono superiori graficamente a un Resistance mi sembra esagerato...

Detto questo non ho niente da dire contro la Bungie e i loro lavori, anche se non sono il mio genere non posso che ammettere la loro superiorità su molto cose, primo su tutti l'online!!
  18. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    iniziamo col dire che mi fa piacere che tu sia consapevole che hai lacune grammaticali, soprattutto inerenti il verbo avere; direi che è "un pò" più grave di non avere conoscenza approfondita del mercato videoludico

poi anche avere cultura videoludica ampia (al tuo livello...) non serve a molto dato che non ti confronti con le persone e non cerchi di creare una discussione costruttiva ma sai solo insultare, fare flame e console war da bambino di 8 anni, quindi quando deciderai di assumere un comportamento più consono potrai "condividere questa tua passione" con gli altri, in caso contrario inquini soltanto i thread e rendi il forum noioso.

ad esempio da questo "editoriale" si poteva discutere sulla strada che sta imboccando il settore, invece siamo arrivati a litigare su chi è più carina tra le sh e a faare il tifo per farle "venire da noi"...
  19. Alex vs Predator

Alex vs Predator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Io dico però che ci vorrebbe anche un po' di modestia,umiltà e una mente meno avvelenata dalla microsoft... no sul serio alcuni tuoi commenti mi lasciano perplesso e vedo che non sono l'unico, a fatica me lo son letto tutto 'sto thread ma mentre bene o male la gente metteva a confronto le proprie opinioni (giuste o infondate che siano) te dio bono sembri essere il supremo, parli come se tutto ciò che scrivi sia la verità assoluta e intaccabile, tralasciando le varie previsioni anch'esse sicure come la morte... anche il titanic era inaffondabile eppure la sua fine la conosciamo tutti...non dico che stai dicendo fesserie (mai me lo permetterei) ma direi di essere un po' più ragionevole e di vedere le cose sotto altri punti di vista e non solo da quello microsoftiano;)
  20. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    :asd::asd::asd:

Certo che tu sei forte...se è per questo Resistance 2 si pappa Halo 3...sono giochi che escono molto dopo un altro, ovvio che siano superiori graficamente...Reach sarà meglio di Resistance 2 e magari Resistance 3 sarà migliore di Reach e così via...in ogni caso siamo decisamente OT con questi discorsi "tecnici"!!:p

Tornando in tema come ho detto prima non è un movimento di massa verso la 360 ma un movimento di massa verso il multi, infatti come già detto ormai duemila volte questi passaggi, dall'esclusiva al multi, avvengono da entrambe le parti, solo che la cosa sembra più eclatante dalla parte di Sony solo perché in questi anni di monopolio si è creata molte pseudo-esclusive ma che di fatto lo erano solo perché non cerano vantaggi nel fare giochi anche per le altre console...cosa che non vale più oggi in quanto ci sono due ottime console che se la giocano con più di 70.000.000 di unità vendute in totale (PS3 + 360). Difficilmente una SH esterna può trascurare 35.000.000 di console...