1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Diritto di Recesso Gamestop

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da yursnake, 1 Giugno 2010.

1. yursnake

yursnake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ragazzi, 3 giorni fa ho acquistato una wii nera limited edition da regalare ad un amico..

La cosa che mi interessa è sapere se ho diritto di recesso, cioè di farmi restituire i soldi o di farmi cambiare la console con un altra..
    Fra le varie console c'erano le wii bianche modificabili da gamestop..

Io ho parlato con il commesso ma non ne vuole sapere di sostiuire console, l'unica possibilità è che mi valuta la console MAI USATA a 100 € e prenderne un altra usata con 30 € di differenza da uscire dalle mie tasche..

Io intanto ho messo la console su Ebay a 25 euro in meno per poi comprane un altra mettendo ulteriori 25 euro di differenza.. (devo uscire 50 € per qst mio errore)
    Non c'è modo di farmela sostituire da gamestop? Loro dicono che il recesso vale solo per la merce acquistata online.. Fatemi sapere...
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2010
  2. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Che io sappia il recesso vale solo per merce acquistata online proprio come ti ha detto il commesso, poi ci sono alcune catene che entro 7/10 giorni ti sostituiscono il prodotto senza batter ciglio, ma in quel caso è a discrezione del venditore.
  3. yursnake

yursnake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    capito.. e invece se la wii dovrebbe smettere di funzionare te la cambiano immediatamente o la mandano in assistenza?
  4. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    che io sappia c'è una legge che permette a chi acquista un prodotto entro 7/10 gg ora non ricordo di preciso di poterlo restituire, sempre se in condizioni perfette e con relativi imballaggi, ottenendo in cambio l'equivalente speso.
    Ora che questo equivalente sia in buoni da spendere nello stesso negozio o direttamente in contanti (come avviene negli stati uniti) non mi è dato a sapere, ma sono abbastanza sicuro sia un tuo diritto come consumatore.
    Per informazioni contatta qualche associazione che tutela i diritti dei consumatori...trovi i vari riferimenti cercando con google
  5. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Ti dico io come fare;)
    Vai in un altro gamestop,e dici che ti sei sbagiato modello di wii,che la volevi bianca anzichè nera.
  6. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    @yursnake, come da avviso sopra ogni post, ti invito a non parlare di modifiche alle console.
    Ho editato il tuo thread originale, rimuovendo tale parte non consentita.
    Ultima modifica: 1 Giugno 2010
  7. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Hanno ragione loro, leggi qui: http://forum.console-tribe.com/3045305-post36.html
  8. yursnake

yursnake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok grazie a tutti.. cmq ho risolto vendendo a 165 euro su ebay e prendendolo a 160 € in offerta all'iperspar