1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il perché della migrazione dei Dev verso 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 1 Giugno 2010.

1. 360PS3FANBOY

360PS3FANBOY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Si remedy può benissimo passare al multipiatta, ma non con alan wake :)

Ma poi parlate di team che si staccano da microsoft come fossero di loro proprietà e che hanno sempre sviluppato solo su xbox.

Bioware è da sempre multipiatta, così come EPIC e bizzare. Peccato si siano comprati gli ip in tempo alla microsoft :asd: :asd:

Insomniac ha fatto benissimo a venire da noi, hanno capito che 40 milioni di macchine sono un piatto troppo invitante per loro...senza contare che il loro genere di giochi si sposa benissimo con l'utenza bocsara, ora ci vorrebbero tutti i team sony che non sono di loro proprietà, ma lo dico per il loro bene. Si beccano un mare di soldi.
    Ultima modifica: 1 Giugno 2010
  2. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    mamma e quanto abbai, già te l'ho detto ultimamente lo stai facendo proprio parecchio

spero per te che tu sia un insider microsoft altrimenti sei da ricovero
  3. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Io non capisco perché i sonari si sentono offesi da questa news pensando che sia fatta contro Sony e la PS3, e perché i boxari si eccitano tanto come se la cosa fosse a senso unico.

Questa news sta dicendo una cosa ovvia e scontata, ormai i titoli di grande successo esclusivi su una console diventeranno quasi tutti multi e questo perché produrre un gioco per 70.000.000 console è più conveniente che farlo per la metà di esse. Se la SH non è interna ovvio che è più propensa a fare un titolo multi, specialmente se ne ha le risorse.

Perché questa news è concentrata più sulla Sony e la PS3? Semplice, nelle passate due generazioni la Sony con il suo marchio PS ha avuto praticamente il monopolio nel mondo videoludico. Molte saghe sono nate su PS1 o PS2 fatte da SH esterne in esclusiva per la console Sony solo perché non avevano necessità di farlo anche per altre console. Sony si è creata tante esclusive nelle gen passate non con i soldi bensi con il suo monopolio. Ora che il suo monopolio è finalmente finito le SH iniziano a guardarsi intorno. Quelle interne non hanno scelta ma le altre passano al multi.

Anche se si vedono più titoli passare da Sony a Microsoft per ovvie ragioni legata al monopolio passato ci sono anche casi inversi, si pensi alla Bungie passata anche lei al multi, idem per la Bizarre Creations...

Ovvio quindi che il mercato va verso quella direzione, il multi per le SH third party è il futuro. Infatti è scontato che titoli come FF Versus XIII e FFXIV diventeranno multi. O anche titoli come SC con un capitolo in esclusiva per 360 in questa gen torneranno al multi.
  4. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma se i titoli insomniac non hanno mai venduto molto neanche su ps1 e ps2 ( e stiamo parlando di basi superiori a 100M)

poi i titoli di cui parli che si sposerebbero benissimo con "l'utenza boxara" ( forse solo la serie resistance perche fps, i platform non mi sembra che abbiano mai spopolato su xbox) sono tutti di proprieta sony quindi ........, ora bisogna vedere che tipo di gioco sara il nuovo ip

ps: sempre piu imparziale è :asd:
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ok allroa si è spiegato il suo fanboyeggiare a destra e a manca...te ne viene in tasca direttamente XD
  6. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    quoto, ci sono voluti più di 80 commenti per dire quello che io avevo già riassunto al 1° post:asd:
  7. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Come detto prima se vogliamo un esempio simile alla Insomniac ma dal versante opposto basta prendere la Bungie...

Le SH non vanno da Microsoft, le SH vanno al multi, ecco perché ci sono anche casi opposti...
  8. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    basta che guardi solo il titolo della news per capire che non è presentata cosi.

anche se il senso è quello, ed è giusto...si è iniziato con i third party ed ora iniziano anche i second party a sganciarsi dall'esclusiva
  9. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Purtroppo devi capirli.... sono un branco di idioti.. Almeno noi siamo fanboy dichiarati oramai..:D ma loro vengono qui si pavoneggiano "eh noi siamo utenti multipiattonari bla bla bla" ma in realtà portano una maschera.. quella della sonydefenseforce..:D
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    mi sono letto i primi post e a parte alcuni soliti conosciuti o gente che per partito preso si sentiva lesa in quanto si criticava in qualche modo la sua console (cosa non vera perchè alla fine la questione era valida per entrambe), non ho trovato critiche...semplicemente alcuni utenti hanno capito la news, altri si sono fermati al titolo e alle prime righe e hanno sparato a zero.

PS: questa news non ce la siamo inventata per tirare il sale sulla ferita e creare console war... è comparsa anche su un sito americano e semplicemente evidenzia una realtà dei fatti...
  11. harvesterofsorrow_89

harvesterofsorrow_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    io parlo per me. da bambino ricordo la ps1 ed ancora prima il super-nintendo... non l'xbox! seconda cosa molti hanno tirato dentro al discorso la nintendo che non centra nulla io parlavo del rapporto Xbox\Play, il Nintendo non centra nulla.
    Poi la Play ha avuto il merito di essere stata più furba perchè ricordo che all'era della PS1 mio padre mi comprò il N64, console molto bella ma ANTICA perchè a cartucce e i prezzi dei giochi erano un sproposito allora passai a PS e non mi ci sono mai staccato.
    Ci tengo a dire che ho giocato ad Xbox da un amico e non dico che sia una ciofeca assolutamente ci sono giochi belli anche li ma è decisamente inferiore alla PS a mio parere. Già non ha il lettore BD, non dite che non è un punto a sfavore, ha un joystick orrido, fa un rumore tremendo, se vuoi giocare sul web devi pagare!(ladri!) oltre il prezzo del gioco anche quello del Live che è una cosa assurda!! è una console piratata, se non ti compri un modello con un hd non hai spazio per fare niente e il rumore aumenta ancora di più... a conti fatti ti prendi una bella ps3 da 120\250 gb e si vola!
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Antica? Mah, se vuoi saperlo in verità era anche più potente di ps1 il N64...tu parli di antichità in base al supporto (cartucce) ma forse non sai che offrivano un vantaggio che il CD non aveva, ovvero il transfer rate.
    Al tempo il problema delle cartucce era che avevano una capienza limitata al contrario dei CD...visto che il mercato delle memorie flash è in continua espansione, e non dovremo meravigliarci se nella prossima generazione potremo vedere giochi venduti dentro a delle memorie flash, allora si dirà che quella generazione è antica?? ma dai....

Anche i prezzi dei giochi sono sempre stati più o meno i medesimi

Basta, mi fermo qui e lascio stare la news, sennò perdo tempo.

PS: la questione sul pad è puramente personale, pensa che c'è chi riconosce il pad 360 come uno dei più ergonomici:-o

Ah, forse non lo sai, ma oggi basta anche una semplice penna usb per salvare contenuti, salvataggi ecc. su xbox.
  13. harvesterofsorrow_89

harvesterofsorrow_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    si infatti ha avuto più successo N64 o PS1? la storia parla.
    infatti io ho espresso un'opinione personale non l'ho imposta al mondo come fanno quelli che hanno solo l'xbox e infine io preferisco un hard disk ad una penna usb.
  14. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    io dico,ch le esclusive Playstation oltre ad essere a pari livello di numero(poco meno) sono Migliori a livello Qualitativo,cioè son stati spesi molti soldi (Granturismo 5,Killzone 2, GOW3 ecc...) e le eslcusive (a parte HALO) Xbox 360 per quanto possano essere belli per il loro genere,sono tecnicamente e qualitivamente bassi rispetto alla concorenza(Ps3) , solo per questioni Hardware,che con minimi sforzi ,si ottengono risultati buoni ,ma sempre bassi rispetto a un lavoro fatto con tanta fatica e perfezionata a regola d'arte(ps3 docet) guarda Gears of war 2-3,Halo,Left 4 dead ,crackdown, giochi con motori grafici multipiatta(per nn parlare che alcune esclusive ps3 hanno server dedicati) e con budget di programmazzioni veramente bassi(halo a parte) (sempre rispetto alle esclusive ps3)
  15. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    E' semplice: La Xbox360 vende di più perchè è moddabile=più basi installate=più giochi venduti :asd:

Però ci sarebbe anche un piccolo calcolo matematico da fare...se dicono che la comprano per moddarla...il numero di giochi venduti non dovrebbe essere più contenuto? i misteri della vita :roll:

La realtà questa è,non c'è bisogno di copiare:asd:
  16. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    scusami ma quanto anni hai? sei sicuro di aver messo la data di nascita esatta?
  17. Bennet

Bennet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    l'unico motivo per cui batman AA ha venduto di più su play3 è perchè c'era il joker utilizzabile come protagonista, e su xbox no... :asd:
  18. ratchet

ratchet Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e molto facile capire il perchè! almeno secondo me, non sono fanboy ne di una ne dell'altra (ho sia la ps3 che la 360) ma il motivo e solo la diffusione del mercato che ha avuto la 360 grazie alla modifica vendono più console si sparge il nome e cosi via... in questo modo (come successe per la ps1 e ps2 verso la concorrenza di allora) molte persone comprano la 360 per questo motivo. poi di conseguenza una volta che hai il nome vendi anche molto originale! tutti qui non volevo parlare di pirateria ma potrebbe essere questo il motivo... secondo me
  19. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187

ahahah il fatto è che abbiamo citato i stessi giochi :rotfl: dicendo pure che i sviluppatori son pigri.....che aimè è la pura realtà
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    scusa eh, ma cosa c'entra parlare del successo ottenuto mentre si parla dell'antichità o meno di una console? Se bisogna parlare tanto per dare fiato alla bocca allora dimmelo prima..

Ah, ti dico una cosa...lo sai che tutte le cose che tu critichi ora a Microsoft sono le stesse che ha fatto Sony al tempo per far "vincere" la PlayStation?
    Facci caso: vendere una console al prezzo competitivo, semplice da programmare, si accaparra esclusive e software house che prima sviluppavano in esclusiva per la rivale ecc.

Pochi si rendono conto che semplicemente la storia si sta ripetendo, come si ripeterà nel futuro...alla fine le dinamiche sono sempre le stesse...però da come parli sony ha fatto bene al tempo di ps1, microsoft ora fa male...strano eh?
    Poi dimmi quello che vuoi, ma il modo in cui hai impostato i tuoi post sono tutto fuorché pareri personali...

Beh se preferisci un hdd ad una penna usb sono fatti tuoi, non è che non hai scelta, semplicemente non puoi criticare più questo aspetto altrimenti tanto vale sbattere i piedi per terra e criticare ogni cosa che ti passa sotto agli occhi.