1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dragon Age: Origins

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Maggio 2009.

1. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    -_-tu parli...lo so che mi sbavi dietro:rotfl:
    Ma quindi si può avere una storia d'amore con i propri compagni?:-o
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Compagni e compagne :asd:
  3. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    -_-e basta! Elbender scherzava:asd:
  4. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma io non scherzo affatto,puoi avere una storia
    con 2 pg maschili,e 2 pg femminili
  5. simone95

simone95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    confermo!!
    alistair
    è un cavallo!!
  6. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    no, non scherzava :asd: tutto vero io per ora ho concluso con morringan e mi manca poco con leliana ma poi c'è anche alistar e Zevran
  7. Phoe-Neex

Phoe-Neex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    salve a tutti... qualche novità per la patch? sono arrivato quasi alla fine ma sul più bello si impalla...
  8. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    la patch è in mano a sony, quindi è solo questione di tempo, questa settimana probabilmente.
  9. Phoe-Neex

Phoe-Neex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    è uscita la patch 1,02 per dragon age che dovrebbe sistemare i problemi di freeze
  10. folkboy

folkboy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    riporto in alto il topic di un gioco che merita davvero grande considerazione.
    da patito assoluto degli storici gdr bioware e affini (baldur's gate e planet escape torment) sapere che ne fosse uscito un "seguito spirituale" per console next-gen ha fatto si che sabato mattina mi recassi in giro per centri commerciali alla ricerca di una copia di DAO.

dopo un po' di ore di gioco alcune considerazioni:

- non avevo mai giocato a un gdr/classico/strategico/simil-d&d su console ed è davvero un macello all'inizio con il gameplay. non che sia macchinoso, ma la libertà che ti danno un mouse e la barra spaziatrice per le pause tattiche non hanno eguali.

- all'inizio è faticoso abituarsi a un ambiente di gioco 3d dopo ore spese a cecarsi sulle buone e vecchie isometrie di una volta :asd:

- le quest sono fiche, spero solo che con il tempo si facciano via via più difficili.

- la possibilità di giocare 6 possibili inizi, con il mix di classi e razze diverse mi fa già venire da ora voglia di rigiocarlo, scaricare i dlc, comprare awakening...

- le ore di gioco dichiarate sono 80, a leggere in giro in realtà è qualcosina di meno. tante abbastanza da poterlo comunque considerare un ottimo investimento.

in generale voto provvisorio di 8,5.

Ma i più vecchierelli non hanno nostalgia di quel metti e togli i cd da lettore per poter cambiare tra le diverse aree della mappa :cry:??

p.s. in più mi ha messo un indecente voglia di rimettere mano a questo. e direi che non è cosa da poco.
  11. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Questo è il migliore gdr Occidentale della gen IMHO,rigiocabilità alta,longevità alta,storia coinvolgente giusto i personaggi non sono il massimo,però in un gioco così vasto glielo si può concedere
  12. athlonx2

athlonx2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi sapete se è possibile resettare i talenti ed ecc?
  13. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Resettare durante il corso degli eventi,ovvero a storia già in fieri???
  14. athlonx2

athlonx2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si esatto ... perchè mi sa che ho messo ad alcuni dei talenti ad muzzum xD
  15. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Non credo proprio sia possibile,l'unica possibilità è quella di ricominciare da capo ;)
  16. athlonx2

athlonx2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    gran bella fregatura :D
  17. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Ho appena iniziato questo gioco... sono indeciso se mi piaccia o meno (ho giocato solo tre orette...)

essendo il primo gdr che gioco, l'ho trovato decisamente lento e di difficile approccio... non ho ancora capito una cippa di tutti i talenti e delle varie abilità (ho scelto un Elfo Bardo per cominciare... magari era meglio un guerriero puro e semplice, come primo approccio??? :roll:) e di come preparare le strategie in modo da evitare che partano tutti alla Kamikaze, si facciano accoppare in 20 secondi e poi io mi debba sucare tutti gli avversari da solo...

comunque ho appena fatto
    il rituale per diventare un cavaliere o quel che è (devo dire che la selezione all'ingresso è abbastanza rigida... :D :D)
    e adesso proverò a ributtarmici...

Se non mi trovo ancora, proverò a iniziare con un guerriero e poi vedremo...

Consigli, da parte di chi è più esperto di me??
  18. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Allora vediamo se mi ricordo ancora qualcosa che può tornarti utile:
    Io alla mia prima esperienza con un gdr occidentale ho cominciato col mago, e devo dire che soprattutto all'inizio ho trovato non poche difficoltà, ma alla lunga mi son preso diverse soddisfazioni :asd:
    Per quanto riguarda le tattiche c'è un menù apposito in cui tu puoi scegliere come impostare le tattiche di ogni personaggio, è una specie di gambit, che ti permette di non dover cambiare pg ogni 3 secondi in battaglia. Per le tattiche dei personaggi ti consiglio vivamente di provarne diverse, dato che potresti trovarti bene con tattiche con cui altri si son trovati malissimo, quindi fai diversi tentativi e trova quello che più si addice al tuo stile di gioco, io di solito mettevo nel party un mago ed un arciere che combattevano da lontano impostati per rimanere nelle retrovie e un guerriero ed un ladro a combattere in prima fila ;)
  19. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Adesso sono arrivato dopo il tradimento del generale, quando cominci a viaggiare tra le diverse zone della mappa, quindi ancora all'inizio :p
    e hanno cominciato ad aprirsi un milione di quest secondarie...

-Prima domanda: io vorrei proseguire esclusivametne con la trama principale, perchè già so che non avrò il tempo necessario per giocare tutto a fondo, ma non corro il rischio, saltando le quest secondarie, di non avanzare abbastanza di livello e trovarmi fregato quando arriveranno i cattivi veri??? (ieri con il primo Ogre ci ho perso mezz'ora :p)

-Tattiche: non ho trovato il menu apposito... ho cercato nei menu che si aprono con L2 ma ho trovato solo la scelta tra farli fermare e farli seguire me... cercherò meglio sul libretto di istruzioni...

- Talenti: Ho notato che premendo R1 si sfogliano vari talenti e abilità... a parte che non ci ho ancora una cippa di questi talenti (come sceglierli, come sistemarli, come migliorarli...), ma non ho neanche capito molto bene in base a cosa si mettono da una parte o dall'altra... nel senso: sono un gruppo per le armi da lancio e uno per quelle corpo a corpo? Sono un gruppo di talenti relativi alla classe (rouge-Bardo) e uno relativo al combattimento (sia da distanza che ravvicinato)? Bho...

Insomma, mi sa che imbarcandomi in questo gioco ho commesso un errore... troppa roba da capire/gestire/organizzare per me, che posso giocare un'oretta una o due volte alla settimana....
  20. Felneth

Felneth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ...allora cyber provo a risponderti cercando di ricordarmi visto che non ci gioco da dicembre :D

1- A titolo informativo ti dico che personalmente l'ho finito facendo tutte le quest secondarie, comprese quelle dei DLC usciti fino a dicembre, in 55 ore a livello difficile alla prima partita. Ora, il fatto che tu non abbia tempo per fare quest secondarie può non farti raggiungere il livello 20 alla fine della campagna, livello che oltre ad essere importante ti farebbe pure vincere un trofeo. Il livello del party comunque è importante soprattutto per i livelli di difficoltà più elevati: in difficoltà facile vai tranquillo anche solo di quest principale (credo, ma è veramente una passeggiata) in difficoltà normale qualche quest secondaria ti conviene. Tuttavia la maggior parte delle quest secondarie richiedono di andare in luoghi nei quali devi andare per forza di cose per la storia, quindi prendine pure più che puoi; non devi sbatterti più di tanto ^^

2- Nella pagina di stato dei pg (quella con le caratteristiche come forza, destrezza ecc.) mi pare ci si arrivi premendo triangolo alla schermata delle tattiche ;)

3- Sicuramente un guerriero spada e scudo (la mia classe prediletta) è più semplice da usare per un novizio (diciamo così :D), ma è tuttavia sprecata anch'essa se sviluppata male, quindi vai tranquillo con la tua scelta che rispecchia il tuo modo di giocare e soprattutto di interpretare la storia.
    Pe quanto riguarda le abilità cercherò di darti una mano tastando nella mia memoria. Come hai visto ci sono (oltre alle caratteristiche) due schermate la prima contenente delle abilità "generali" e la seconda abilità specifiche per la classe di base che hai scelto.
    Le Abilità generali sono comuni a tutti i personaggi ed hanno dei punti propri (ottenibili ogni tot livelli)da spendre in quelle skill che reputi più utili. Personalmente ti consiglio di sviluppare le abilità di persuasione e di addestramento visto che con le parole potresti riuscire a risolvere molte situazioni evitando di combattere e la seconda perchè nel caso non ci riuscissi hai pur sempre un'attitudine maggiore al combattimento. Per quanto riguarda le abilità generali ricordo poco altro, ma ti consiglio comunque di leggere le descrizioni di tutte le suddette skill prima di decidere.
    Veniamo ora alle abilità specifiche.
    Come hai notato esse si raggruppano in più sezioni ed in particolare le abilità specifiche delle "sotto-classi" e quelle generali del ladro (nel tuo caso).
    Tu hai scelto la specializzazione di bardo e quindi ti consiglio ti sviluppare tutte le abilità di tale classe con un occhio anche alle abilità magari dell'arco, arma che ti consiglio caldamente visto la natura diciamo fragile dei ladri.
    Stai attento però anche ai punti caratteristica e pensaci più volte prima di dare l'ok a qualsiasi sviluppo del pg perchè NON potrai più cambiare una volta confermato se non ricominciando tutto da capo! Magari guardati anche delle guide così da farti un'idea sullo sviluppo del pg ;)

Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo e divertiti con DAO :D