1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'assistenza s'è tenuta MGS4 inserito nella 60 gb sostituita

Discussion in 'PS3 General Chat' started by SuperFity, May 24, 2010.

  1. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Joined:
    Mar 20, 2007
    Messages:
    391
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Roma
    Sto aspettando :lalala:

    Eh gia, che sfortuna eh?



    Questo non è italiano e io sto ancora aspettando...

    ah ah ah...
    ascolta bellino università la Sapienza - Dir. Penale: Franco Coppi ( informati ti conviene) Proc. Penale: Spangher ;) ah, dimenticavo... sto sempre aspettando:lalala:
  2. cavani1986

    cavani1986 Tribe Member

    Joined:
    Oct 19, 2008
    Messages:
    355
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Palermo


    appunto.. queste soluzioni legali da web fanno ridere pure me ;)
    e cmq la Sony avrebbe 60.000 scuse per uscirsene, come ad esempio ( visto che siamo in tema ) la non applicazione dell'eventuale reato a causa del modico valore della cosa...
    Non c'è molto da fare, l'unica tua speranza è la comanda che ti hanno rilasciato al momento della consegna della console rotta: se lì non è menzionato che la console conteneva anche il gioco, non hai come dimostrare la tua buona fede, ergo vincono loro. ;)

    cavani1986 ha aggiunto 2 Minuti e 18 Secondi più tardi...



    ma non c'entrano niente ste discussioni, l'appropriazione indebita scatta in determinate circostanze che qui mancano.
    L'appropriazione indebita per colpa non si è mai sentita, cmq!
    Non andiamo OT
  3. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Joined:
    Mar 20, 2007
    Messages:
    391
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Roma
    Scusate eh, questo è il mio ultimo OT (chiedo scusa ai moderatori :D) però a livello puramente accademico (e considerando che i forum servono anche al confronto ;) ):
    Questo non possono deciderlo arbitrariamente, non ne hanno l'autorità (potere chiamalo come ti pare), o no?
    Siamo d'accordo, basta solo (come detto in precedenza) che abbia conservato ciodolino blu, foglio di consegna perchè da quello che scrive ne ha anche fatto menzione (cmq deve essere riportato)
    Ecco l'appropriazione, ti avrei dato ragione se SuperFity avesse detto che gli avevano mandato (via e-mail, per fax come vi pare) la prova dell'avvenuta spedizione del gioco, ma non è stato così
    te lo spiego così (copiato da sentenza del tribunale di Nola del 2003), forse mi sono espresso in modo poco chiaro:
    Secondo costante e condivisibile giurisprudenza, il reato di cui all’art. 646 c.p. si consuma nel momento dell’interversione del titolo del possesso, momento che non coincide necessariamente con quello della scadenza del termine stabilito per la restituzione (in quanto la mancata restituzione colposa non integra gli estremi del reato) né con quello dell’alienazione della cosa da parte del possessore che può essere preceduta dall’interversione. Il rifiuto ingiustificato della restituzione della cosa dopo la scadenza del termine che ne legittima il possesso (salvo che sia ascrivibile a colpa) rende manifesta l’esistenza sia dell’elemento oggettivo, per il venir meno della legittimità del possesso, sia di quello soggettivo evidenziando la volontà del possessore di invertire il titolo del possesso per trarre dalla cosa stessa un ingiusto profitto. In tale momento il reato deve ritenersi integrato in tutti i suoi elementi (cfr., ex plurimis, Cass. pen. II, 30.10.1986, n. 12096).
    Qui non c'è nessuna "consulenza legale" (avrei fatto l'esame da avvocato se avessi voluto farmi carico di queste grane :D) ma un consiglio, poi uno è libero di fare quello che vuole ;)
    Cmq se (per conoscenza, o interesse personale) volete maggiori info vi posso mandare alcune pronunce della corte di cassazione per querele analoghe.
    Fine OT ;)
    Last edited: May 25, 2010
  4. cavani1986

    cavani1986 Tribe Member

    Joined:
    Oct 19, 2008
    Messages:
    355
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Palermo
    boh capito.. qui le questioni sono delicate perchè comunque entrano in gioco regolamenti comunitari ( DIR. sulla vendita dei beni di consumo ), contratti di acquisto che cmq la Sony modifica a proprio piacimento e altre cose... in conclusione io credo che l'unica soluzione sia, appunto, dimostrare che il cd era dentro la console.. se questo non è possibile, addio CD
  5. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Joined:
    Dec 26, 2009
    Messages:
    6,474
    Likes Received:
    2,333
    Trophy Points:
    610
    Non entro nel diritto come Pbl28 o cavani1986 perchè non ne ho le conoscenze, ma una cosa te la posso dire senza alcun problema:
    Non ascoltare chi ti dice di RIcomprare il gioco, si è la via più semplice e priva di problematiche, ma a parer mio non è la strada giusta da prendere! Secondo me è una questione di principio, loro non possono non ridarti il gioco, ( anche se siamo in Italia e accade questo ed altro .. ) tu non devi chiedere di farti ridare il gioco, devi PRETENDERE che te lo diano!!! Non fare come quasi tutte le persone che si lamentano ma non fanno nulla di concreto per cambiare le cose!!
    Detto questo, good luck.

    Ps. Mi scuso se sono andato contro qualcuno, ma la penso così..
  6. SuperFity

    SuperFity Tribe Member

    Joined:
    May 17, 2007
    Messages:
    516
    Likes Received:
    20
    Trophy Points:
    16
    La penso come te, ma ti assikuro ke non c'è nulla da fare...Alla fine io parlo kon semplici operatori ke stanno li ma giustamente nn gliene puo fregare piu di tanto... E poi anke se volessero secondo me nn hanno il potere di risolvere la situazione, purtroppo è il Sistema ke è Marcio...Non è possibile ke un gioko debba girare mezza Europa prima di tornare dal suo possessore(non era meglio ke ti spedivano una kopia nuova di zekka?)...Io ho gia fatto la voce grossa, ma ti assikuro ke è peggio, perkè o ti assecondano oppure te li metti contro e ti sparano frasi tipo "Vada pure per vie legali, buonasera" e attaccano...Tanto si sa ke io per vie legali nn ci vado e forse loro lo immaginano,ma anke se ci credessero cmq a questi ke rispondono al tel. nn importa perkè nn è loro responsabilità..Quindi posso tranquillamente affermare ke siamo di fronte ad un muro di gomma...
    Ormai mi sono rassegnato, caccio 30 euro e me lo prendo platinum...Non è ke posso fare la guerra per un gioko (al quale tenevo tantissimo, per il quale ho scelto la PS3, per il quale non stavo nella pelle il giorno del lancio; grazie al quale ho vissuto un'avventura fantastika giokandolo, del quale penso sia un capolavoro ) ma pur sempre un gioko...:cry:
  7. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Joined:
    Mar 20, 2007
    Messages:
    391
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Roma
    Purtroppo hai ragione, te lo dicono perchè contano sul fatto che per €60 desisti.
    Giustissimo, ma ricorda che non sempre serve sbraitare, a volte basta la fermezza.
    Un anno fa chiamai la Symantec perchè dopo un mese che avevo effettuato il pagamento per il rinnovo dell'abbonamento a Norton (tramite bonifico) ancora non avevo ricevuto il mio codice. Loro mi dissero di mandare per fax la fotocopia della ricevuta del bollettino. Dopo 5 telefonate (in una settimana) e altrettanti fax a vuoto, alla fine con toni garbati gli ho fatto notare che li avrei denunciati per inadempimento e avrei chiesto il risarcimento del danno. Ora, anche li era un call-center, però l'operatore (scusandosi per l'errore e considerando che le conversazioni e relativi reclami sono registrati) in meno di 30 minuti mi ha rinnovato l'abbonamento per 13 mesi, comprendendo quindi anche quello perso). Ti consiglio di provare in questo modo cercando cmq di fargli capire che tu sei nella ragione, loro nel torto. Ovviamente se ti rendi conto che chi sta dall'altra parte del tefefono è un'emerito cretino lascia perdere, ti rovini solo la giornata ;)
    Hai ragione anche tu, è per lo stesso motivo (il principio) che mi "incavolo" pure io, ma alternative non ce ne sono. L'unica cosa che mi fa felice è sapere che ogni tanto c'è qualcuno che ha soldi da buttare e li denuncia solo per sfizio (come il caso di qualche anno fa di quel cliente che denunciò un bar del centro di Roma perchè gli aveva fatto pagare il caffè al bancone 1€ e vinse).
    Last edited: May 27, 2010
  8. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Joined:
    Apr 3, 2009
    Messages:
    9,080
    Likes Received:
    81
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Aiur
    azzo che roba... quindi solo a me hanno ridato una play nuova dopo 3 giorni e il mio disco dopo 4 con tanto di chiamata sul lavoro e scuse per il ritardo all'arrivo in sony?!?

    che bello avere il servizio tecnico ufficiale vicino a casa :-o
  9. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Joined:
    Dec 26, 2009
    Messages:
    6,474
    Likes Received:
    2,333
    Trophy Points:
    610
    No, io non mi riferivo e non consigliavo di fare scenate nel dire che deve PRETENDERE il gioco.. ;)
    Lo si può pretendere anche senza fare casino.. :rotfl:
  10. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Joined:
    Mar 20, 2007
    Messages:
    391
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Roma
    Tranquillo avevo capito cosa intendevi, non era una critica la mia ;)
  11. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Joined:
    Aug 2, 2008
    Messages:
    19,484
    Likes Received:
    31
    Trophy Points:
    1,408
    Consiglio spassionato, manda una raccomandata A/R, fatta bene, scritta in italiano e con tutti i crismi, dove spieghi per filo e per segno quello che ti è successo, mettendo anche copia della ricevuta di consegna della play dove dichiari che dentro c'è il gioco, a Sony Italia, mettendo per conoscenza un'associazione di consumatori (puoi anche non inviarla a loro la raccomandata) dicendo che se entro 30 giorni dal ricevimento non ti ridanno il gioco ti rivolgerai all'associazione di consumatori in copia.

    9 volte su 10 funziona, garantito
  12. ITA-LEO

    ITA-LEO Tribe Newbie

    Joined:
    May 29, 2010
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Pistoia
    ragazzi anche a me successe la stessa cosa: morte della mia ps3 a gennaio 2009 (40gb) ci lascia CoD 4 dentro ma me ne accorsi ben dopo però andai in un centro di assistenza e dopo un po(mio babbo era arrabbiatissimo)abbiamo detto che senno denunciavamo il fatto(mio babbo è avvocato)e loro subito provvedero...
    altro fatto persi la password di un account,chiamai la sony e mi dissero che dopo 2 settimane mi arrivava in email ma adesso dopo continue chiamate ancora nulla.
    SONY PESSIMO SERVIZIO...
  13. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Joined:
    Feb 9, 2007
    Messages:
    11,218
    Likes Received:
    86
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Anulpha Pass
    Manteniamo la discussione sul problema, non sul diffamare Sony, grazie.
  14. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Joined:
    May 23, 2008
    Messages:
    2,210
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    in moto... strada e pista...
    emh, ma del fatto che quando si consegna un qualsiasi oggetto in assistenza, il cliente è tenuto a copiare i dati inseriti e rimuovere qualsiasi accessorio (se si porta un cellulare in riparazione, non prendono ne schede di memnoria, ne cover ne batteria, insomma nulla oltre al telefono, e così per PC, iPOD, satellitari ecc...) nessuno lo mette in preventivo? Quando un centro assistenza ritira un oggetto, è cura del cliente rimuovere gli accessori, perciò non sussiste una negligenza da parte del centro, ma purtroppo da parte tua... Poi, a seconda delle persone e delle società con cui hai a che fare ti vengono anche in contro, capendo le problematiche, ma i termini per presentare un esposto non sussistono. prova a contattare SONY italia, spiega l' accaduto, magari una gentilissima operatrice può valutare la situazione ed aiutarti... In un mondo dove la ragione spesso quaglia col denaro è difficile che la legge sia pari alla giustizia...;)
  15. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Joined:
    Dec 14, 2007
    Messages:
    7,139
    Likes Received:
    68
    Trophy Points:
    257
    Location:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Peccato che se la play fa YL sia impossibile togliere il disco a meno di smontare il lettore stesso
  16. NACABOSS

    NACABOSS Tribe Newbie

    Joined:
    Nov 29, 2007
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    mazza ragazzi alla sony sono proprio dei grandissimi s******!!!!!!

    Edit By Staff Attenzione a quello che scrivete
    Last edited by a moderator: May 30, 2010
  17. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Joined:
    May 23, 2008
    Messages:
    2,210
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    in moto... strada e pista...
    Si lo sò, infatti per questo ho scritto che legge e giustizia non vanno di paripasso, in quanto tu non puoi tirare fuori il disco dalla play, ma legalmente loro non ne sono responsabili, è proprio questo il controsenso...;)