1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Capcom e Lost Planet 2: come ti contrasto l'usato!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 24 Maggio 2010.

1. JenaSPlissken

JenaSPlissken Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    ma quanti problemi ... queste operazioni salvano solo l'online l'offline te lo puoi godere usato quanto cavolo vuoi.
    quindi se vuoi giocare quelle triglioni di ore ad un gioco online te lo compri e via ...

Tanto a breve i supporti spariranno le console spariranno e giocherai solo con il cavo di rete attaccato alla TV :) ... anzi no al cervello :)
    LOL
  2. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    già esiste si chiama onlive

AlexDeRoma ha aggiunto 0 Minuti e 53 Secondi più tardi...

non saprei ...
  3. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    concordo. il contrasto alla pirateria è giusto. il contrasto alla vendita del gioco usato è una schifezza.
    il gioco usato è il modo per ostacolare la pirateria. molto gente (come me) certi giochi li compra solo usati. mettere bariere all'usato porta la gente alla pirateria.
  4. Drugo Lebowski

Drugo Lebowski Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    Pagliacci. Un metodo tanto inutile quanto Lost planet 2.
  5. Facoccero

Facoccero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Hai perfettamente ragione, infatti quando li acquistiamo in UK mica ce li regalano solo li paghiamo mooooolto meno, e cosi diventano beni meno di lusso.
    Più semplice di cosi ;)
  6. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    sono senza parole ;( .. non sanno piu cosa inventarsi questi maledetti pur di vendere :asd:
  7. Graveyard_Poems

Graveyard_Poems Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Penso che ci si debba fermare un momento a ragionare, dal momento che parecchi utenti del forum ribadiscano a più interventi che i videogiochi siano beni di lusso non indispensabili...Verissimo, ma è altrettanto vero che questo forum nasce con lo scopo preciso di dialogare in toni (il + civili possibili) di "intrattenimento elettronico". Le nostre chiacchiere qui sono allo stesso livello di quelle che si fanno al bar dopo la domenica sportiva. Lo dico perchè noto in alcuni interventi un certo "paternalismo" che mi lascia un pò interdetto: da una parte leggo in molte news interventi di utenti che, a detta loro, spendono piccole fortune in costosissime collector's edition, mentre in altre (come questa) leggo una certa, giustificata, lamentela da parte di molti utenti che vedono il loro diritto di scelta d'acquisto minato dalla volontà di software house che fanno una figura un pò "barbina". Quello che mi lascia un pò basito è che agli acquisti folli dei primi non viene (giustamente) rimproverato nulla, mentre ai secondi si ricorda che i giochi sono beni di lusso e che le software house hanno il pieno diritto di vendere quello che producono al prezzo che dicono loro e nelle modalità che ritengono più opportune, magari anche marcando l'aspetto che di questi giochi se ne potrebbe anche fare a meno perchè le priorità nella vita sono sono ben altre. Scusate l'OT, ma qualcosa non mi torna.
  8. psxsempre

psxsempre Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi ma fate come me io i giochi li compro sempre appena escono e non li rivendo mai:D:D ovviamente scherzo ognuno ha le sue disponibilità economiche
  9. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    eh eh...mi fanno ridere...e poi non ho mai capito e non capirò mai tutta questa foga che hanno alcuni nel conquistare gli obbiettivi, il platino poi...per farsene cosa??? Posso capire sulla 360, su cui puoi usare i trofei per acquistare sullo shop online, ma su PS3 a che fine?
  10. Facoccero

Facoccero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Come non quotarti ??
    Ho solo paura che non riceverai mai risposta alla tua domanda :cry:
  11. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    E' la next-gen che ha portato ciò.
    Questo con l'avvento dell'online: shop ufficiale dove comprare dlc e caz*zate esclusive come costumini,mappe per poter continuare a giocare se no vieni buttato fuori,giochi INCOMPLETI pagati a prezzo pieno,poi oltre ai 70€ mettiti a sborsare anche gli altri 10€ se vuoi vedere come finisce il gioco,ormai le SH non penzano al gioco stesso,ma prima al dlc da creare su di esso,addirittura escono al day-one insieme al gioco -.-'
    Non so con la prossima gen dove andremo a finire...
  12. Screamieri

Screamieri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    87
    Sono d'accordo, vediamo che si risponde..
  13. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Vi riporto il mio personalisssimo concetto espresso nell'altro thread,quello della Sony contro l'usato:
    Ragazzi,voi potete dire quello che vi pare,ma provate solo a pensare,a quanti soldi perdono le SH grazie all'usato delle grosse catene come "GAMESTOP",che vendono un gioco usato a 5€ in meno rispetto al nuovo,quindi pensate a quante mani può passare un gioco acquistato usato e poi reso dopo 3gg perchè terminato....
    Con questa specie di "NOLEGGIO",gamestop guadagna circa 25€ PULITI a gioco novità usato,e se pensate che in un paio di mesi,quel gioco cambia tipo 10 proprietari,gamestop guadagna 250€ PULITI...
    Quindi è logico che Sonyole SH si facciano 2 conti in tasca e pensino di tagliare il mercato dell'usato,ma la colpa non è dell SH,ma di quei COG*IONI che comprano i giochi da gamestop & co,e poi dopo pochi giorni,pensando di fare l'affare con la "SUPERVALUTAZIONE",danno dentro il gioco dando inizio ad un noleggio indiretto,SOLO favorevole x gamestop,in quanto se io compro 10 copie di un gioco,e lo faccio girare a 100 clienti,io come Gamestop incasso 2500€,la SH incassa 500€.
    E il bello è che i giochi di Gamestop,sono versioni destinate ALLA VENDITA,non a NOLEGGIO,quindi come siae pagano una cazzata...
    Ecco perchè lo definisco "NOLEGGIO INDIRETTO".
    Spero di aver espresso il concetto in modo chiaro.
    Quindi vi dico che se la gente facesse a meno di andare nei gamestop,oppure acquistasse solo giochi nuovi,le SH non sarebbero contraria agli usati.
    Infatti le vendite di usato su ebay,nei forum,nei mercatini,tra privati,secondo me sono un fatturato esiguo,confronto a quello di gamestop ecc...
    Infatti vogliono arrivare ad aprire 500 negozi entro l'anno,quindi di pirla che comprano giochi usati da loro,ce ne sono eccome...
    Sono convinto che se sparissero queste catene,ne guadaneremmo tutti...
    Ultima modifica: 24 Maggio 2010
  14. OmegaVx

OmegaVx Guest

Quindi me lo dici tu cosa devo farmene di un gioco dopo che l'ho finito e ri-finito? Sono un pirla se lo do dentro e ne prendo un altro? è colpa del Game Stop sotto casa di tutta questa speculazione??? Se lo regalo a mio cugino le SH hanno ragione ad arrabbiarsi? Io faccio quello che voglio con un prodotto regolarmente comperato, sia esso usato o nuovo. Esattamente come si fa' con le autovetture o con i dischi. E la fiat non è certo in crisi xk moltissimi "pirla" comprano la punto usata.
  15. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Forse non hai capito il concetto...
    Se lo dai dentro alle grosse catene,vai ad alimentare un mercato "parallelo" tipo noleggio a breve termine,in cui a goderne sono solo le catene stesse...
    Anzi,se tu il tuo gioco usato lo rivendi privatamente,otieni 2 vantaggi:
    1- ci guadagni di più in termini economici,altrochè le valutazioni da fame di gamestop.
    2- Suddetta operazione non creerebbe un fatturato enorme a queste grosse catene,ma gioverebbe solo ai consumatori finali,cioè noi videogiocatori,quindi non si andrebbe a pestare i piedi alle SH,perchè vuoi mettere la rotazione di un gioco tra privati e tra negozio gamestop?
    spero di averti fatto capire il concetto...
    E' un p'ò come quelli che dicono:"compro dai cinesi,xchè la roba costa poco"
    Da un lato risparmi,ma dall'altro alimenti un mercato concorrenziale al nostro,che sta uccidendo i nostri prodotti nazionali,probabilmente perchè molti pensano di risparmiare (erroneamente).
    Vuoi un consiglio?vendi i giochi nel mercatino del forum...
  16. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    digital delivery e giochi commercializzati a spezzoni :cry:
  17. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Forse non hai capito che loro fanno i propri interessi, io i miei, se posso avere lo stesso gioco a 20€ di meno lo prendo UK.
    L'inglese non è un problema per me, basti pensare che fino a una decina di anni fa avere un gioco localizzato in italiano era un miracolo e nessuno rompeva la minchia. Io iniziai a masticare inglese per colpa di giochi come Residen Evil e FF7 su psx
  18. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    santo subito!

dark.antony ha aggiunto 3 Minuti e 2 Secondi più tardi...

:rulla:
  19. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    Se tutti li rivendiamo tramite mercatini o similari il concetto non cambia.
    Sempre lo stesso numero di copie circola.
    Se mi dici che molti di quelli che lo portano da Gs non li avrebbero venduti in altra forma allora il concetto cambia.
    Diciamo che Gs invoglia a cedere qualcosa in cambio di uno sconto.
    Il paragone coi cinesi non ci incastra, qui compro l'originale a meno e non il tarocco dell'originale.
    I cinesi non vendono vestiti usati di armani, vendono un vestito "normale" con etichetta "tarocca".

Ps.
    mi fanno ridere quelli che giustificano dicendo che lost planet tanto non gli piace.
    Domani potrebbe essere killzone o halo.......
  20. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A quanto pare la filosofia dei giochi più corti, più immediati, divisi in più capitoli nonostante possano rienrare in uno solo, continui aggiornamenti di mappe armi ecc sembra ormai è sorpassata, Va bene l' online, gran cosa, ma che si debba sottostare a delle imposizioni per poter completare un ioco al 100% lo trovo alquanto ridicolo. Come dire se vuoi correre in pista con la tua moto devi esercitarti almeno per 6 mesi... Ma andate a stendere i panni!!!;(