1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tutto ciò che c'è da sapere su PS3, domande e risposte

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da chunkybit, 21 Giugno 2007.

1. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ad un mese dall'e3 il ragionamento più logico è attenderlo, ma se non ti frega nulla da mediaworld a napoli ho visto le 120 giga a 270€, non so se è nazionale come prezzo, nel caso ti verrebbe 360 la console con tutta la trilogia
  2. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    prova a cercare offerte nelle grandi catene elettroniche o magari nei piccoli negozietti. se mai ci sarà un taglio di prezzi se ne parlerà per novembre-dicembre, quindi a questo punto ti conviene prenderla ora.
  3. SyM989

SyM989 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Direi che è nazionale come prezzo, anche al mediaworld qui da me è così. Se possibile però vorrei spendere meno.

Mi sa che è l'unica cosa da fare. Continuerò a tenere d'occhio i volantini delle grandi catene in attesa dell'offerta che cerco.
  4. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    direi più verso settembre.

se mai ci fosse taglio non credo scenderà sotto i 250€ cmq
  5. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    anch'io non credo ci sarà un taglio di oltre 50€ (che già è cospicuo) ma al momento è impossibile definire un suo periodo, anche perchè potrebbe benissimo non esserci nemmeno:asd:
  6. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    beh si, partiamo dal presupposto che è un rumor :D
  7. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    alla ps3 è possibile selezionare i pixel e cioè 571,720,1080,1080p.dato che io ho una tv full hd mi conviene deselezionare i 720 pixel per poter vedere tutto a 1080p????
  8. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io setto tutte le uscite e lascio upscalare l'immagine al mio televisore,e mi trovo benissimo,anche perchè giochi nativi a 1080p se ne vedono raramente
  9. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    ok,grazie
  10. ilmagowalter

ilmagowalter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    forse potrei avere una ps3 gratis :D, però ho un dubbio

di seguito la descrizione

Codice:
    Product Descr iption

Sony Playstation 3 Slim 250GB.

Also includes Batman: The Dark Knight and X-Men Origins: Wolverine Blu Ray DVD's

UK PAL console.

Requires Plug Adapter (sold seperately) for use outside of the UK.

Region 2 Only!! 
    che vuol dire UK PAL console ?
    che adattatore richiede ?
    Region 2 only ?

Grazie a tutti
  11. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    UK PAL console vuol dire che quella è una PS3 proveniente dalla Gran Bretagna. L'adattatore di cui parla dovrebbe essere quello per la spina, dato che in Inghilterra hanno le prese di corrente diverse, a 3 poli invece che 2 come le nostre.
    Region 2 credo si riferisca alla zona in cui è disposto a vendere, vale a dire l'Europa. Credo...
  12. ilmagowalter

ilmagowalter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi in teoria la posso prendere senza preoccupazioni, funzionerà alla grande ? :)
  13. Tetra disaster

Tetra disaster Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Riposto qui la mia discussione...Salve a tutti sono nuovo del forum,sono un possessore di una 360,a breve vorrei darla via per prendere una ps3,tale scelta è dettata da diversi fattori,quali il live gratuito ma soprattutto per i giochi e le esclusive ps3(little big planet,heavy rain,god of war,il seguito di Ico ecc)che ritengo piu vicine ai miei gusti rispetto a quelle xbox 360(non mi piacciono gears of war ed halo per esempio)....cmq quello che vorrei è un consiglio su come orientarmi,meglio la slim da 120 giga o da 250(premettendo che avevo la 360 da 60 giga e ci stava di tutto)e soprattutto come siamo messi a livello di rottura delle console?(la 360 si rompeva spesso,anche se in parte hanno risolto il problema)....per i giochi so gia come orientarmi e quali recuperare anche a prezzo budget,ma lo scaricare i giochi dal psn store come funziona?io ero abituato con i microsoft points,ho sentito che per la ps3 ci vuole una carta di credito è vero?e per connetterla ad internet è complicato?Grazie a tutti per le risposte....
  14. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Allora per quanto riguarda l'hd della Ps3 l'unica differenza è la capienza,e almeno personalmente 120 gb sono uno sproposito,considerando che i giochi che si autoinstallano in parte su hd sono pochi,ed occupano comunque poco spazio,così come le demo e tutto il resto che c'è da scaricare dal PSN.
    Per quanto riguarda le rotture da quando c'è la slim la situazione è nettamente migliorata,c'è da dire che è ancora presto per fare il punto della situazione,ma il tutto sembra incoraggiante.
    Per acquistare sul PSN ci vuole o una carta di credito (va bene anche la poste pay) o una prepagata che trovi nei negozi.
    Per connetterla ad internet puoi utilizzare il via cavo,o semplicemente il wireless,anche se la connessione col cavo ethernet da sicuramente meno problemi ed è più stabile ;)
  15. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Teoricamente sì, a meno che il venditore non abbia omesso il fatto che potrebbe esplodere da un momento all'altro. :D

Se a te 60 GB bastavano, 120 sono già tanti e vanno bene, figurarsi allora 250!
    A livello di rottura, non saprei dirti con precisione, ma per quanto ne so io non c'è da avere troppa paura. Non c'è alcuna situazione preoccupante come negli anni passati, quindi su questo versante puoi andare tranquillo.
    Per scaricare i giochi dal PSN devi andare sullo Store, selezionare il gioco, importare i soldi dalla tua carta (o se preferisci puoi farlo anche prima, ma se lo fai al momento dell'acquisto è meglio perché ti preleva solo il necessario) e metti a scaricare.
    Serve appunto una carta di credito, una quick card o quello che preferisci... O se vuoi, nei negozi trovi quelle card da acquistare già pronte, però non so dirti come funzionano dato che non le ho mai usate.
    Collegare la PS3 ad internet non è affatto complicato. Sulla barra delle opzioni cerchi quelle relative alla connessione e segui i passi.

EDIT: d'oh, troppo lento a rispondere... :D
  16. Tetra disaster

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie mille ciccio...il fatto è che anche se sono tanti 120 giga,la slim con meno memoria non credo ci sia....poi ovvio se ce ne fosse una anche con meno giga risparmierei qualcosa,io con i miei 60 giga su 360 mi trovavo benissimo....diciamo se ci fosse una slim sui 60/80 giga sarebbe perfetto.....fra l'altro ho sentito che subirà un calo di prezzo quest'inverno,quindi sarebbe meglio acquistarla in quel periodo.....per la connessione allora ok,in casa ho sia il cavo ethernet che un altra connessione wireless...le schede prepagate si trovano nei negozi?hanno un credito prestabilito?tipo le carte prepagate dei microsoft point?
    Ultima modifica: 24 Maggio 2010
  17. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Per il calo di prezzo credo che difficilmente scenderà sotto i 250 €,ora la trovi anche a 260 € in offerta,quindi se vuoi prenderla ora non credo ci rimetterai molto.Per quanto riguarda l'hd è solo da 120 o da 240,quindi tanto vale accontentarsi di un hd abbondante
    Le carte prepagate hanno un credito prestabilito,io comunque uso la postepay,che trovo molto comoda per gli acquisti online ;)
  18. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Ci sono due tagli di PSN card, una costa 20€ e l'altra 50€. Una volta acquistata, basta inserire il codice sul PSN store e ti verrà accreditato un credito di 20 o 50€ a seconda della card che hai comprato.
  19. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    We tetra XD

Io pure uso la postepay, anche se fin'ora ho acquistato poca roba...
  20. Tetra disaster

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eh si,o con postepay o cmq ho visto sono comode anche le schede prepagate(da 20 o 50)...a me i giochi scaricabili piacciono,su 360 ne ho una marea...su ps store ho già adocchiato flower/echocrome/vagrant story/pixel junk eden/flow.....sono un po'malato per questo tipo di giochi...