1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Capcom e Lost Planet 2: come ti contrasto l'usato!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 24 Maggio 2010.

1. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Quello che mi chiedo io è questo: "perchè far pagare un botto i giochi ON DEMAND (30€;) quando li trovo nuovi al centro commerciale alla metà?"
    Quindi non è vero che la digital delivery risolverà la questione prezzi, ci vogliono solo mangiar su, come in tutti i settori
  2. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

Non prendiamoci in giro, i posti di lavoro automunito sono l'1%, la macchina è comoda ed andare in ufficio con i mezzi uno stress... siamo il popolo con il più alto tasso di automobili pro capite in europa. In Norvegia ci sono intere famiglie che neanche hanno l'auto, vanno in ufficio con i mezzi pubblici o le biciclette anche se fa -10°, e se proprio gli serve un'auto hanno degli ottimi servizi di car-sharing. Qui la macchina è uno status, tanto che la fanno da padrona i Suv giganteschi, che poi dentro Roma nemmeno riescono a fare le manovre. Siamo ridicoli è questa la verità.

Comunque siamo un pochino OT.
  4. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Non ci siamo capiti.

Una cosa è la perdita di valore del bene perchè l'hai usato ( ed è così anche per i giochi, altrimenti la gente non li comprerebbe usati per pagar di meno) ed un altra è che le case produttrici istallano un qualche sensore nella macchina per farla autocorrodere se passa di proprietà :asd:

Questa è un altra cagata colossale che manco io capisco. Già dal fatto che non c'è copertina/libretto/bluray dovrebbero risparmiarci un botto e non capisco perchè il mio wipeout DD costa quanto la versione boxata >_>
  5. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Mi pare una cretinata assurda, ma se questo é il metodo che adotterà Capcom contro l' usato, viva Capcom, visto che, per una volta, non cercherà di fregarci dei soldi. Di sicuro é vergognosa la fame di denaro che ha questa gente e ho l' impressione che tirando troppo la corda finiranno col rimanerne danneggiati loro.
    Infine, trovo molto divertente notare che solo ora tutti quelli che comprano l' usato si sono resi conto che per le SH sono perfino peggio dei pirati. Meno male che quando lo dissi io parecchio tempo fa ci fu qualcuno che mi diede del pazzo....
  6. Graveyard_Poems

Graveyard_Poems Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Molto probabilmente, preso com'eri dall'aggiungere "smile" al tuo precedente intervento, ti sei perso un mio commento in cui criticavo la politica-guerra al mercato dell'usato indicando come possibile soluzione (non la migliore, ma sicuramente quella più "palese", così, su due piedi) quella di abbassare il prezzo del prodotto di vendita. Non sono un "mago della finanza", ma così, spicciolamente, presumo che un costo inferiore possa invogliare di più all'acquisto e magari anche essere un buon tentativo di contrastare la pirateria. NESSUNO (a parte forse maniaci di warez) contesta il fatto che le SH debbano ricavare un margine di profitto, non so che intervento tu abbia letto, ma nel mio non c'era proprio traccia di un commento del genere. Questo lo trovo strano...direi quasi assurdo...Pensa un pò...
  7. erto89

erto89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti stimo, in tutto e per tutto!
    Vi lamentate che i giochi costano troppo? comprateli online sui siti import uk!
    Non potete farlo perché non avete una carta di credito? una postepay la può fare pure il più pezzente barbone della stazione termini!
    Volete comprare solo giochi in italia? chi vi dice che dovete prenderlo per forza al day one?! aspettate che cali di prezzo!
    è legittimo che le sh prendano questi provvedimenti! non sono mica l'8 x mille, sono società con scopi di lucro!
  8. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Scusate ma chi ha mai detto che non devono guadagnare dal loro lavoro? Forse però è lo sfruttamento, lo spingersi oltre che non va bene.

Togliere una parte di gioco e rivenderla come DLC per guadagnare di più, vendere 3 mappe riciclate a 20 euro... Non so voi, ma a me nessuno paga 10.000 euro per mezz'ora di lavoro, e non vedo perchè io devo pagarli a loro. Quando acquisto un gioco mi aspetto che sia intero e non che debba sborsare altri soldi per un parte dello stesso gioco.

In più se ci mettiamo bug, glitch vari, patch che escono addirittura prima che esca il gioco, io dico che forse sono un pò troppo orientati alla speculazione e un pò troppo poco al lavoro che fanno....
  9. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    verissimo... cmq a me dei trofei proprio me ne sbatto :asd: quindi... poi cmq se uno lo prende usato e se lo tiene per 6 mesi non è uguale?
  10. whitezero

whitezero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    C'è la convinzione da parte delle sotware house che i videogiocatori siano tutti appartenenti alla top class della società e quindi che non stiano speculare sui costi di acquisto dei derminati giochi.C'è gente che difficilmente compra tutto subito al lancio onde evitare di spendere cifre eccessivamente alte;non fanno testo quei ragazzini che non lavorano e si possono permettere tutto perchè tanto c'è il papy che sgancia i soldi.Aprrezzo di più chi si conquista le cose con fatica e di conseguenzaa sà dare il giusto valore ai soldi.Una sola parola per le software house:Vergogna!!!!!:(:(
  11. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Nella news non c'è niente che faccia pensare il contrario,comunque se ognuno deve aspettare 6 mesi per platinarlo di copie usate ne gireranno molte meno,almeno per quanto riguarda gli amanti dei trofei/achivement
  12. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    il problema è che siamo dei deboli!

cmq devo dire che è originale come metodo :asd:
  13. Jaks

Jaks Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Che baggianata!
  14. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ma modificando la data della ps3 o della 360 si beccherà il trofeo????
  15. AVRILfan

AVRILfan Guest

Dei trofei già mi interessa molto poco, se poi, per conseguirli, devo sborsare più soldi, zero assoluto...
  16. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Piccolo O.T.: DAI CA**O! Hai il mio avatar di msn! grande!:asd:
  17. Kouga

Kouga Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Ahahahah!
    Per me è una trovata geniale! :°D

Tanto più se ad applicarla è il gioco che non compro!
  18. muttleysat

muttleysat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Ma chissenefrega dei trofei!!

Anzi ne suggerisco uno nuovo "ti sei fatto rubare 70 euro per questo gioco!"

p.s.: ma poi questo trofeo non si può ottenere modificando la data della consolle? ;)
  19. boxet

boxet Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda, appena arrivo a casa provo subito ahaha
    Se funzionasse l'avrebbero preso nel deretano, ma credo che per far valere il trofeo uno debba essere connesso al LIVE no?
    Non è che siano molto chiari .. mah.

boxet ha aggiunto 2 Minuti e 19 Secondi più tardi...

Ora che ci penso.. e se invece per ottenere il trofeo bisogna che le date di inizio gioco e di connessione al LIVE siano a distanza di 6 mesi ?? sarebbe un modo intelligente, dai dopo provo e vi fo sapere :)
  20. shockwave82

shockwave82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Le inventano tutte pur di far modificare le console e scaricare i giochi da internet...

Ma che pagliacciate sono queste??? Prima la EA fa in modo di inibire il gioco online a chi compra il gioco usato (tramite codice univoco), poi questa trovata di Capcom (abbastanza inutile a mio parere)...

Ma un povero player cosa deve fare per poter giocare a un titolo? vendere l'anima??? Già i prezzi degli usati sono altissimi (e calano sensibilmente solo dopo 6 mesi dall'uscita nei negozi, quando il gioco stesso perde di appeal), se in piu' ci mettono anche queste trovate... tocca spendere 70 euro a gioco.

Sarei felice se sempre piu' player modificassero le loro console per andare contro a questa filosofia ipocrita.