1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Capcom e Lost Planet 2: come ti contrasto l'usato!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 24 Maggio 2010.

1. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Ora che la pirateria è in forte calo sulle console ammiraglie Sony e Microsoft, il vero nemico sembra essere il mercato dell'usato.
    Ogni casa cerca di combattere questa "piaga" con vari metodi, non ultimo i ticket per l'online di EA e THQ.
    Ora è il turno di CapCom, che con Lost Planet 2 si inventa un modo alquanto originale: un bel trofeo/achievement "posseggo il gioco da almeno 6 mesi".
    I patiti degli obiettivi a tutti i costi non potranno non tenere il titolo per mezzo anno, pena la perdita del 100% nelle loro statistiche.
    Stay tuned!
  2. Graveyard_Poems

Graveyard_Poems Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Pur fregandomene poco-nulla degli obiettivi, consiglio alle SH di vergognarsi vistosamente...Il mercato dell'usato per molti è l'unico mezzo per assaporare giochi senza per questo sborsare delle piccole fortune al giorno d'oggi...FATE PAGARE DI MENO I VOSTRI GIOCHI invece di penalizzare chi non ha la possibilità di spendere 60+ euro subito e anche se non fermate il problema della pirateria, sicuramente è un colpo di coda niente male....VERGOGNATEVI
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Basta affidarsi ad altri canali per recuperare giochi NUOVI a prezzi meno esosi...
  4. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Dipendesse da me il trofeo/achievement in questione non influirebbe minimamente :asd:
  5. AnBPS3

AnBPS3 Guest

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Perché ricordiamolo a tutti, i videogiochi sono un bene necessario, e tutti ne devono godere.
    Quindi care sh smettete con questi prezzi alti, e soprattutto permettete alle persone di giocare senza sborsare niente a voi.
    :rotfl::rotfl::rotfl:
  6. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    già successo con brothers in arms, aveva un obiettivo che si doveva fare l'anno successivo alla messa in vendita del gioco
  7. Freefly_ITA

Freefly_ITA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Quindi uno ci gioca, fa il 99% della roba, poi dopo 6 mesi lo deve rimetter dentro solo per avere un trofeo? ahahah. Se lo faranno prestare :p
  8. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Bah, io non so dove andremo a finire, giochi tagliati e poi parti vendute come DLC, 6 mappe in croce di cui 3 riciclate a 20 euro, ticket per l'online, ora anche gli obiettivi per chi non vende il gioco... ma si dovrebbero vergognare. Dovremmo smettere tutti per un paio d'anni con la nostra passione, forse gli passerebbe la voglia di speculare su tutto...
  9. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Mai fregato nulla dei trofei.
    Non me ne frega nulla nemmeno di questa "trovata".
  10. Keitaro Zaraki

Keitaro Zaraki Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    basta spostare la data della X a 6 mesi dopo e il gioco è fatto:asd:
  11. Gerry79

Gerry79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    ............ a mio avviso l'usato combatte la pirateria, cmq se i giochi non potranno più essere presi usati, se il codice per l'online potra essere usato solo per un utente e altre cavolate la pirateria verrà nuovamente alimentata. Non capisco, i video giochi dovrebbero essere alla portata dei ragazzi e non alla portata dei RICCHHIIII. Cmq io per protesta intanto non prendo DLC e altre cazzate varie....
  12. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Ringrazia che la tua passione non sia il golf, o correre in pista con moto o macchine, o gareggiare nei rally.
    Vi siete accorti vero che gli aumenti e le speculazioni ci sono in altri campi ben più gravi e onerosi e soprattutto necessari dei giochini (leggasi assicurazioni, il cibo, tasse, etc...)?
  13. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    è uno schifo.. leggere queste cose mi fa perdere la voglia di giocare. Contrastare la pirateria va bene, ma queste cose sono ingiustificabili. Da che mondo e mondo, se posseggo un bene e lo voglio rivendere perchè dovrebbe perdere di valore?...metti solo che lo voglio prestare, perchè quella persona non dovrebbe poterci giocare a internet se non pagando per riscattarsi un nuovo codice? è vergognoso.
  14. slayerboy

slayerboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    bei tempi insomma quando il nemico n°1 era la pirateria.. adesso che è l'usato siamo apposto... e quando risolveranno il "problema" dell'usato? che si inventeranno?
    se non scarichi i dlc non puoi neanche giocare al gioco?
    sempre peggio qua
  15. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Quindi è giustificato che ci siano anche per i giochi? Come discorso mi sembra faccia un pò acqua, è ovvio che i giochi non sono un bene primario, ed è appunto per questo che sostengo che dovremmo smettere tutti, così forse si danno una calmata. Come dovremmo smettere tutti di prendere la macchina, così se la bevono la benzina...e vediamo se non calano i prezzi... :lalala:
  16. Graveyard_Poems

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai ragione, ma molti di questi canali, per quanto vi possa sembrare strano, non sono raggiungibili da tutti, vuoi per "disinformazione/ignoranza" o perchè non se ne dispongono i mezzi (es. carta di credito). Vorrei un mercato più regolamentato e meno selvaggio, l'impressione mia è che il prezzo non sia molto chiaro da chi dipenda (vedi differenze Gamestop-Media World-Negozio sotto casa) e francamente alla storiella delle "tante copie acquistate che permettono un ammortizzamento del prezzo finale" non credo granchè. Se a questo aggiungo il fatto che dopo aver speso 60+ euro escono DLC scesi dal cielo a "graziarmi" lo sguardo a scapito del portafoglio un pò mi rode l'apprendere della guerra all'usato. Datemi del "retrogrado tradizionalista", ma io vorrei uscire di casa e con la macchinetta andare al negozio a comprare il mio gioco, piuttosto che affidarmi che altri canali alternativi. Ed il mercato dell'usato mi offre ancora questa possibilità.
  17. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Tu se compri una mazza da golf, una moto o anche una macchina e poi il mese dopo la vuoi rivendere, puoi farlo o percaso le case automobilistiche istallano dei sensori di rilevamento nuovo proprietario e autodistruzione? :asd:

...dai, non prendiamoci in giro. Aumentare il rpezzo va bene, potrebbero anche venderli a 200€ i giochi per me, ma ostacolarne la rivendita è ingiustificabile.
  18. khandaq

khandaq Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    67
    hanno rotto i cosiddetti, comunque bisogna dire che almeno questo della capcom è il meno "stronzo" tra i vari metodi di contrasto al (legale e legittimo, qualcuno gliel'ha spiegato????) mercato dell'usato
  19. Graveyard_Poems

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ero indeciso se risponderti oppure farmi una grassa risata e passarci su...Il tuo ragionamento è corretto, ma applicato nel modo sbagliato su un commento, a mio giudizio giusto, scritto su una notizia relativa al mondo dei gamez....Avessi voluto fare un commento "più profondo" sarei andato nel sito di Greenpeace o in quello del WWF e non è detto che non lo faccia, ma trovo assurdo farlo all'interno di un forum in cui ci si occupa di "intrattenimento elettronico"
  20. AnBPS3

AnBPS3 Guest

:-o:-o:-o
    Credo sia così da sempre, hai mai provato a vendere una macchina?
    Hai mai visto la differenza che passa dal nuovo al km 0?
    Per loro è la stessa cosa. Non ci guadagnano una mazza che tu lo compri usato o lo scarichi.
    La macchina purtroppo è necessaria, prova a leggere qualche offerta di lavoro, scoprirai la meravigliosa parola "automunito"...

Perché non vedo questa verve quando ci sono gli aumenti della benzina, quando aumentano i premi delle assicurazioni senza consenso, quando vai dal panettiere e spendi 4 euro per il pane :-o!
    :cry:

Io trovo assurdo invece richiedere che dei produttori di bene di lusso permettano la vendita dei beni da loro prodotti senza guadagno alcuno.
    Pensa un po'...
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2010