1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'età per giocare alla PS3

Discussion in 'PS3 General Chat' started by thisisit, Feb 6, 2010.

1. Wjanemba

Wjanemba Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    io ho un papà di 46 anni..io ne ho 16...vorrei farlo iniziare a giokare...ma anke se una volta(pokisssssssime volte ci si mette 1 o 2 l'anno ...forse meno:p) ci si mette a giocare... nn gli riesce e poi smette subito perchè perde... poi a lui piacevano i gioki di 007 della ps1:asd:... ma anke quelli ora nn gioka più... nn so cm fare... vorrei che mio padre si mettesse qualche volta alla ps3...visto che ce l'ha potrebbe anke giokarci ogni tanto:(
  2. i'm L

i'm L Tribe Member

Trophy Points:
    16
    fagli provare cod :) contro te e giochi tranquillo, quando prende la mano lo fai giocare online

i'm L ha aggiunto 5 Minuti e 26 Secondi più tardi...

che bel papà :-o mio papà se dico cod mi risponde con un : elo che?
  3. eolo1979

eolo1979 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io 31 anni e gioco da quando ne avevo 16-17 avevo la ps1 con pes 97 ... che tempi non cambiati:D
  4. R_P

R_P Tribe Member

Trophy Points:
    102
    Io di anni ne ho 26 e ho cominciato ad appassionarmi ai videogiochi da quando avevo 7/8 anni, quando è entrato in casa mia il Commodore 64! Sono d'accordo sul fatto che non ci sia un' età per i videogiochi...come per tutto il resto, odio chi da un' età giusta per ogni cosa!
    Comunque...visto che di età stiamo parlando, mio padre ha 51 anni ed è sempre stato attratto dai videogiochi, è stato lui a decidere l' acquisto del C64 tanti anni fa e quand'ero piccolino mi portava spesso in sala giochi....e oggi si fa quotidianamente almeno un' oretta di PES2010 quando rientra dal lavoro....molti miei amici si stupiscono di vedere mio padre alla consolle, ma semplicemente perchè hanno padri "vecchio stampo" di quelli che sembrano "spaventati" dalle innovazioni tecnologiche e che non sanno nemmeno accendere un pc :D
  5. SpyCH

SpyCH Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Presente 31 anni e fiero possessore di PS3 :D e ovviamente le vecchie console partendo dai game&wacht :D
  6. faXio98

faXio98 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ho finalmente preso la PS3 mi diverto molto a giocarci e avete ragione nel psn cè molta gente "Grande" ...( pronta a chiamarti bimbominkia solo perchè hai la metà o un terzo degli loro anni e perchè sono un po piu forte a giocare...xD ) Quoto anche quindi che i VG non hanno età
    Last edited: Jun 30, 2010
  7. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

Trophy Points:
    722
    ho 21 e iniziai verso i 6 anni, mamy mi comprò il gameboy, c'erano già i pokemon, in pratica tornato dagli allenamenti e studiato (si insomma, aperto il libro) xD non facevo altro che far salire di livello charizard!:D:D:D poi mi comprarono al 10mo comply il N64, che macchina magnifica, presi subito turok e un gioko di rally, poi altri 11-12 giochi che non sto ad elencarvi.. a 13 comprai la ps2 e da lì il delirio più totale, da lì mi nacque la vera passione x i videogiochi, GTA, PES, GOW e gran turismo, più vabbè i mafia, i padrino e gli scarface!! ^^ora sulla ps3 con l'aggiunta di questi trofei mi ritrovo con una specie di strahobby, 2 o anche 3 lavoro! dopo l'imbianchino e il traslocatore il cacciatore di trofei lo faccio più che volentieri, anche se sono appena a 3 platini (resistance 2, AC 2 e infamous)!! cmq si, bei tempi ragazzi, non esiste età x i videogame, e chi dice il contrario, non è maturo, ma vecchio dentro.. :D
  8. Kevinli

Kevinli Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Bellissimo sto treath! Ho 38 anni e ultimamente cominciavo a pensare di essere uno dei pochi della mia età ancora appassionato di videogame, mi fa piacere sapere che siamo in parecchi!
    Purtroppo non ho più il tempo a disposizione che avevo una volta, ma quando posso (e quando riesco a strapparla a mio figlio di 8 anni) qualche partitina me la faccio!
  9. thisisit

thisisit Tribe Member

Trophy Points:
    83
    risollevo un po' il thread per altri nuovi utenti...
  10. Nick Reds

Nick Reds Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Leggendo i vostri commenti penso che j.ax con la canzone "anche i vecchietti fanno ooh" ha centrato perfettamente la situazione tra qualche anno:

"saremo hacker dai nostri pc
    campioni di boccie col nintendo wii
    vetrina del salotto senza porcellana
    ma col bambolotto di Tony Montana
    sai ke ridere se la mia generazione
    arriverà all'età della pensione "
  11. zerstoren

zerstoren Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Mio padre mi ha insegnato ad usare il commodore 64 XD ai tempi poi col passare degli anni riuscivo a farlo giocare solo ai giochi di calcio o agli fps(anche se era una pippa:rotfl:) ma ora non gioca più... mio papà ha 44 anni e mi sa che lo bastonavo troppo
  12. davide85

davide85 Tribe Member

Trophy Points:
    89
    La mia carriera videoludica cominciò con il nintendo 8 bit all'età di 6 anni... adesso ne ho 25 ed al momento gioco solo con consolle sony anche se nel mio cuore mi porterò per sempre grandissimi titoli come The legend of Zelda, Super Mario, Metroid, wizard & warriors, castlevania e tantissimi altri... secondo me non c'è età per giocare con i videogame apparte la diversa disponibilità di tempo) :D :D :D
  13. _Black_

_Black_ Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    mah, il gioco in se non ha età, e il gioco dipende dalla generazione, una volta si giocava a carte, ora si gioca ai videogames :asd:

e comunque c'è un'interrogativo peggiore di questo...

esiste il sesso giusto per giocare? :asd:

su tutte le ragazze che conosco si e no 2 giocano, e comunque lo fanno pochissimo...

tutte le altre pensano siano solo cavolate senza storia o giusto così per fare...come lo era una volta pong insomma...
    tutta colpa della pubblicità negativa dei media ;(
  14. zerstoren

zerstoren Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Quoto in tutto, i videogiochi e i giochi in generale non hanno età o sesso giusto.
    E pensare che molti giochi, per la trama, mi emozionano più che i film... mentre tutte le volte che sento, al tg o in altri programmi, parlare di videogiochi lo fanno in senso negativo l'ultimo caso è quello di mafia 2 dove è stato accusato di razzismo contro gli italiani, ma allora film cult come "Il padrino" ecc... quelli vanno bene? mah...
  15. Sylsai

Sylsai Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao, 34 anni, ammetto che gioco con meno passione di una volta..sarà che magari una volta avevo meno pensieri e meno impegni di oggi...però il ritaglio di tempo cerco sempre di trovarlo...non esistono età per giocare però diciamo che con il progredire del tempo cambiano le esigenze e gli impegni e ovviamente ci si regola di conseguenza...almeno per me è così..
  16. Mastarna

Mastarna Tribe Member

Trophy Points:
    16
    La mia ragazza mi ha strappato il pad di mano la prima volta con assassin's creed..poi mi ha rotto per AC2 al day one edizione limitata..(l'ha pure platinato)..in pratica perso la console mi son fatto la x per le esclusive ed ho perso pure quella..maledetto mass effect con le storie romantiche..:rotfl:

Io ho iniziato dall'amiga di mio padre..e mio padre (50 anni quasi) dovreste sentirlo tirare i santi davanti a metro 2033..singularity..solo per citare i più recenti..
  17. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    dipende anche dai genere di giochi.
    Ormai il 90% dei giochi tratta di guerra e sparatorie che sono argomenti poco interessanti per maggior parte delle donne.
    D'altro canto giochi come Heavy Rain (emozionanti) o tutta la serie di giochini per DS attirano un sacco di giocatrici donne
  18. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda questo è argomento inerente alla mia tesi, e posso dirti che non c'è un sesso giusto per giocare ai vg, l'unica cosa che rende i giochi maggiormente accessibili ad un utenza maschile sono i temi trattati, con un giusto tema si potrebbe facilmente avere un utenza quasi totalmente femminile ;)
  19. thisisit

thisisit Tribe Member

Trophy Points:
    83
    invito tutti a dire la propria opinione a riguardo!
    inoltre ci sono trentenni che giocano?
  20. Blazer

Blazer Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    SEI UN DIO CA##O!!!!.....anche io credo faro lo stesso....al divertimento nn c'è mai limite...