1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 LED Verde-Rosso-Giallo

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da alexantonini, 15 Maggio 2010.

1. alexantonini

alexantonini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    37
    Ragazzi ho un problema:
    La mia Ps3 dopo due anni di onorato servizio ha appeso la testina al chiodo rompendosi.:cry:
    Mentre giocavo a COD5 ieri ha fatto i tre bip e si è spenta. Ho provato a riaccenderla ma si accende prima il led verde, poi quello giallo e infine lampeggia quello rosso. Dovrebbe essere il fatidico YLOD. Visto che la mia garanzia è scaduta ho iniziato a cercare su internet, e ho scoperto che i problemi possono essere stati due:
    - Alimentatore bruciato
    - Hard Disk partito

Riguardo all'alimentatore ho letto che se è colpa sua la play puzza di bruciato.
    La PS3 non puzza per niente, è sempre stata tenuta in luoghi arieggiati e ieri durante l'utilizzo non ci sono stati sbalzi di tensione o problemi legati alla rete elettrica.

Riguardo all'Hard Disk ho letto che mettendo la play in verticale andavo ad intaccare con qualcosa vicino all'HDD. E da quando l'ho comprata l'ho sempre tenuta in verticale.

Secondo voi è colpa dell'HDD?
    Come faccio a recuperare i dati presenti su di esso?Come posso fare un Back-up ovviamente senza poter utilizzare la XMB della PS3? Se non posso fare il back-up perdo anche il mio nick PSN?Non mi interessa tanto dei salvataggi ma mi interessa il PSN.
    Nel caso debba prendere un HDD nuovo che caratteristiche deve avere?

E se è colpa dell'alimentatore?
    Se la porto in assistenza quanto mi verrebbe a costare il tutto calcolando che la mia garanzia è scaduta da 4 mesi?

Aspetto vostre risposte :cry:
    Ultima modifica: 15 Maggio 2010
  2. SuperFity

SuperFity Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Mi è successa la stessissima cosa. anke a me dopo 2 anni e kualkosa di onorato servizio...Mai un'avvisaglia e all'imporvviso si spegne da sola e led giallo proprio kome hai descritto tu...Trattasi del celeberrimo Y L O D, nn c'è nulla da fare...Io ho kiamato l'assistenza e me la sono fatta sostituire con una Slim pagando 150 euro (datosi ke la mia 60g era fuori garanzia)...Non stare a sbatterti per le cause ti diko solo ke pure io la trattavo con i guanti, sempre in vertikale e sempre in luoghi ben areati...Se ti può consolare è capitato a tantissime altre persone, tutte più o meno dopo due anni...Ti skonsiglio di improvvisare auto riparazioni o di metterla in mano a kualkuno ke crede di kapirne...Kiama l'assitenza e dopo 2 settimane avrai la tua Slim nuova di zekka kon un anno di garanzia...Solo una cosa...ti consiglio di formattare l'HDD, metti ke ci sono dati personali sulla carta di credito etc...Per formattarlo purtroppo devi estrarlo e farlo tramite un cavo sata mi sembra, oppure metterlo su un'altra ps3...Dopodikè rimetticelo dentro perkè vogliono tutti i pezzi sennò nn accettano la sostituzione..P.S il Joypad e tutto il resto puoi tenerteli, dovrai spedire solo la console...
  3. alexantonini

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    37
    O.O che brutta notizia che mi dai...ma se devo portarla in assistenza per sborsare 150€ almeno provo con un altro hard-disk e se riesco a cavarmela ci vogliono solo 39€.
    La cosa che mi interessa è: Il mio account PSN e quindi i trofei che fine faranno?
    se sostituisco l'harddisk perdo l'account oppure posso sempre recuperarlo? Stessa cosa se porto la play in assistenza?
  4. SuperFity

SuperFity Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Forse nn sono stato kiaro...L'HDD nn centra nulla!!!!!!!
    La tua PS3 è morta...Puoi metterci tutti gli HDD ke vuoi ma nn si riaccenderà più...l'Y L O D indica un guasto Hardware della skeda madre o cmq qualkosa di grave (contatti dissaldati o pasta termika andata) quindi abbandona immediatamente la speranza di salvarla sostituendo l'HDD.
    Allora il tuo account PSN è salvo sempre ke tu rikordi la password (nel caso tu prenderai una PS3 nuova idem,basta riiscriversi al PSN immettendo le precedenti info e la medesima password) mentre i dati dei gioki salvati a meno ke tu non rieska a fare un back up su un'altra PS3 sono fottuti, quindi ti tokkerà ricominciare da capo tutti i titoli ke avevi...Inoltre la PS3 nn la devi "portare tu" ma te la vengono a prendere loro, tu fai tutto telefonikamente...Io ti consiglio di affidarti all'assistenza (199 116 266) poi fai un po kome credi...:)
    Ultima modifica: 16 Maggio 2010
  5. alexantonini

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    37
  6. fera17

fera17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Puoi risolvere in altro modo, inviando la tua console a tecnici che effettuano il Rework BGA, costa circa 50€ e la tua console dovrebbe ottenere così un nuovo ciclo vitale.
  7. alexantonini

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    37
    ciao fera! Ti chiedo gentilmente ulteriori informazioni su questo Rework e in cosa consiste :)
    Grazie :)
  8. alexantonini

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    37
    Ringrazio fera pubblicamente per avermi informato su Rework :)
    mi sei stato di grande aiuto :)
    Speriamo che la mia amata PS3 torni in vita :asd:
  9. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Discussione ripulita,evitate link a Ebay e il far pubblicità ad altri
  10. alexantonini

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    37
    ma se fera mi ha contattato via PM su mia esplicita richiesta
  11. ciccio5

ciccio5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao alex,hai risolto in qualche modo?io ho lo stesso problema la play non da più segni di vita...che mi consigli?
  12. BIOTTISSIMO

BIOTTISSIMO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    ciao ciccio guarda se cerchi su google puoi trovare alcuni siti dove espongono delle guide chiarissime su come recuperare la ps3 :D è una soluzione ottima che ripristina la ps3 ;)
  13. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Non era affatto rivolto a te,quindi evitate di prenderla sul personale,chi ha linkato Ebay sa a chi era riferito quel post ;)