1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] PlayTV

Discussion in 'PS3 Accessori Retail' started by geronimo73, May 14, 2008.

1. Kali

Kali Tribe Member

Trophy Points:
    65
    perfetto.
    scusami se ho cercato di aiutarti
  2. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Prego, ho cercato di capire ma non ci sono riuscito. Mi pare di capire già dall'altra risposta che hai preso in maniera polemica la questione, non so di preciso quale mio post ti abbia infastidito ma io non sto capendo sul serio. Grazie lo stesso.

EDIT: risolto il problema, "Copy the single inf file from the 32/64_bit folder to the PCTVDiB folder and replace the original.", bisogna fare il contrario ovvero copiare il file dalla cartella PCTVDiB e metterlo in quella 32_bit, mi pareva strano. Ora cerco un software adatto, speriamo che a livello di sintonizzazione vada meglio che su PS3 :asd:
  3. pistu_foghecc

pistu_foghecc Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    qualcuno sa dirmi se playtv funziona anche dietro hub usb?
  4. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Vedo di procurarmi un hub così provo e ti dico.
  5. Kali

Kali Tribe Member

Trophy Points:
    65
    funziona, quando era collegato alla ps3 la usavo con un hub non alimentato
  6. Issettino

Issettino Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Grazie per l'informazione! Ciao

Issettino ha aggiunto 6 Minuti e 6 Secondi più tardi...

Accetto la battuta, ma ti ripeto che la playtv non sempre funziona a dovere visto che io con altri 3 decoder differenti sintonizzo circa 400 canali e non ho alcun problema di antenna. Probabilmente la playtv vuole una perfezione di segnale che a casa mia non c'è.
  7. iomega

iomega Tribe Member

Trophy Points:
    16
    La playtv non ha una grande sensibilità e non aggancia bene se non ha un segnale ottimo, questo problema lo hanno molti ricevitori integrati nei televisori,per ora quelli esterni offrono prestazioni migliori
  8. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ok i driver me li trova e li installa. Ma con windows media center, mi trova il ricevitore, fa una scansione dei canali e ne trova 148, ma non appena vado a provare a vedere la diretta mi da schermo nero. Utilizzo win7 64 bit
  9. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Dovresti chiedere al disponibilissimo Kali, io ci ho rinunciato.
  10. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    :asd:
  11. Kali

Kali Tribe Member

Trophy Points:
    65
    quindi sembra che funzioni, e da come lo descrivi direi che è un chiaro problema di codec, ma l'audio si sente? hai provato ad usare altri ricevitori DVB con successo?

purtroppo non conosco windows media center, hai provato altri programmi? tra i migliori sicuramente c'è DVBViewer ma è solo a pagamento, di free c'è ProgDVB che non dovrebbe essere male, io l'avevo usata con altdvb 2.3 che oltre ad essere un programma vecchio e non più supportato è tutt'altro che user friendly

se riesci a fare una scansione dei canali con uno di questi programmi, "dovresti " alla fine avere lo stesso risultato, ovvero lo schermo nero, ma a differenza di WMC (che credo utilizzi wmp) ti offrono la possibilità di selezionare un codec differente (wmp che conosco veramente poco mi pare utilizzi solo il codec di default)

altra alternativa, se hai installato dei codec pac (klite, cccp ecc...), codec divx o qualsiasi cosa affine, è toglierli tutti e installarne uno differente, ma queste sono supposizioni, sarebbe da verificare la situazione della tua installazione ...

ps
    da un admin mi aspetterei un atteggiamento diverso, e non so perchè ma non sono affatto stupito dal fatto che non sei riuscito a farla funzionare :(
    Last edited: Mar 22, 2010
  12. Motomobile

Motomobile Guest

E' possibile registrare sul HDD della Play direttamente dalla TV o è necessario questo aggeggio? il playTV?

Con questo è possibile registrare e guardare i canali SD DVB e anche la TV in internet? Ditemi se sbaglio ;)
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Grazie del post più "esaustivo" degli scorsi...

Per il PS, non te la predere, si scherza! Devi ammettere che non hai dato delle risposte del tutto "amichevoli" e gentili le ultime volte! Quindi ci sta che ti si prenda un po' in giro! Peace! ;)

ON1TZUKA ha aggiunto 4 Minuti e 17 Secondi più tardi...

Sbagli! :p

l'aggeggio serve proprio per poter vedere (e registrare) la TV!
    Poichè altro non è che un decoder (doppio decoder) per il digitale terrestre.

E' un decoder HD, quindi puoi vedere (nei paesi in cui ci sono) anche i canali HD del digitale, non solo queli SD.

La TV in internet... dipende da cosa intendi!
    Con il browser di internet integrato nella PS3 puoi già guardare tutti filmati supportati dai codec della PS3, ma non li puoi registrare e comunque per fare ciò non ti serve la PlayTV!

Con la PlayTV poi vedere solo i canali digitali che passano dall'antenna!
    Spero di esserti stato utile!
  14. Motomobile

Motomobile Guest

Si, in pratica serve a registrare i programmi e chi non ha voglia di prendere un registratore HDD esterno prende la playTV naturalmente se possiede anche la PS3
    No perchè i canali SD e DVB li riceve qualsiasi TV LCD anche quelli consumer.
    Ci sono funzionalità aggiuntive?
    ciao
  15. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Oggi quei canali li vede ogni TV, ieri non era così!
    Quindi se uno aveva appena preso un TV a Tubo catodico da 100", e non aveva il digitale terrestre, avendo la PS3, con 89€ poteva prendersi un buon decoder con registratore su HDD ed in HD!

Comunque ancora non tutti i TV customer e i decoder da tavolo decodificano i canali in HD!

Cose in più... se hai voglia di leggere la prima pagina puoi vedere tutte le caratteristiche ;) e capire se c'è qualcosa in più rispetto a ciò che ti aspetti, Cose in meno...non legge le card per la pay TV ed è un decoder un pochetto "schizzinoso", vuole un segnale bello pulito!!
  16. KITT86

KITT86 Tribe Member

Trophy Points:
    47
    ragazzi mi spiegate una strana magia? allora un mesetto fa ho registrato dottor house tramite play tv, il programma era con audio in italiano, prima lo semplicemente passato nella cartella video e adesso l audio e solo in inglese come e possibbile? non posso cambiarlo
  17. Nick Reds

Nick Reds Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    non si sà quando sarà il prossimo aggiornamento e cosa comporterà?
    si era parlato di volume regolabile dal telecomando, di miglioramento del upscaling a definizione standard e di ordinamento manuale dei canali ....
    Ma è da un pò che nn si sente piu' nulla.
  18. WaterFall

WaterFall Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Si parlava di un aggiornamento molto importante, ma a fine anno dovrebbe uscire.
  19. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Sì ma quale anno? -_-
  20. WaterFall

WaterFall Tribe Member

Trophy Points:
    16
    E' stato confermato per fine 2010.. ho letto più di una notizia ufficiale a tal proposito ;)