1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    già provato, windows mi fa comparire la scermata da segnalare l'errore per il malfunzionamento del programma...fa niente, grazie lo stesso comunque :)

riguardo alla stranezza di multiavchd che avevo scritto prima cosa ne pensate? sono curioso
    Ultima modifica: 20 Maggio 2010
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    veramente avevo risposto......

perche' ricavare un ac3 da un aac e' sempre una rogna..usa questo che almeno lo fa' benissimo e rapidamente..

http://www.videohelp.com/tools/PopCo...AudioConverter

ovverro il programma contenuto in MULTIAVCHD..non riesce a fare la conversione..o fa' un solo canale o distorto...
  3. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Ti crasha il programma? Strana sta cosa, sarà proprio un problema col video allora, anche perchè il VC1 è compatibile con PS3
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il VC1 e' compatibile ps3 solo da supporto BLURAY..ovvio e' nello standard come l'AVC..ma da file assolutamente no...
  5. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    che sbadato, non avevo visto la tua risposta...thanx :)

sembra un bel programma ma dici che come conversione non va bene xrecodeII che ho già?
    sono un po' esigente quando si parla di perdite nella conversione e non so se rifare il lavoro con AudioConverter o lasciare così :???:
    Ultima modifica: 20 Maggio 2010
  6. nex64

nex64 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao è da un mese che impazzisco :cry: a cercare info su questo problema , so che magari scopro l'acqua calda me se mi date qualcke info in più per capire ve nesarei grato... volevo creare un immagine iso hvchd da un file mkv solo che una volta che monto l'immagine tramite lettore virtuale e la riproduco come fosse un disco blu ray con win dvd o power dvd mi spariscono le bande nere e l'immagine risulta allungata (ovviamente quelli 2.35.1) mentre se riproduco il file m2ts direttamente l'aspect ratio viene rispettato ...dove sbaglio? e come posso rimediare al problema... creo ovviamente il bluray con ts muxer e poi faccio l'immagine iso con imeg burn ...grazie per laiuto:
  7. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Vorrei sapere perchè crei l'ISO.
    Cmq è un problema dei programmi che invece di fare come la PS3 che aggiunge una banda uniforme sotto deformano l'immagine per raggiungere la dimensione corretta del film. Questo perchè se avessi letto una qualsiasi pagina (tipo la prima) avresti scoperto che i film in AVCHD DEVONO avere risoluzione di 1280x720 o 1920x1080, se la risoluzione dell'MKV di partenza è inferiore bisogna ricodificare la traccia video per rimettere le bande nere sopra e sotto e ottenere così nuovamente la risoluzione corretta.
  8. nex64

nex64 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    creo l'iso semplicemente perche lo tengo su hard disk e devo simulare il blu ray per farlo leggere win dvd o power dvd perche sono gli unici programmi che mi fanno vedere il film in modo fluido e senza scatti purtroppo gli mkv nonostante i codec caricati per media player ho notato che utilizzano molto il processore del pc a differenza di quando utilizzo l'immagine con win dvd ( mi passa da 95 al 35 per cento di utilizzo)ho fatto parecchie prove ma non è mai fluido nonostante il pc potente e con scheda ati da un giga con hdmi ..
    Poi si vero ho letto all'inizio il fatto della risoluzione ma non ho capito come sistemarla e con quali programmi ...poi se hai qualche dritta per utilizzare gli mkv in modo che li possa vedere bene , son ben felice di lasciarli in quel formato...grazie per l'aiuto :)
  9. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Che processore hai? Per soluzioni datate puoi usare CoreAVC (credo sia presente sul K lite Mega Codec Pack alla voce X264 o H.264 durante l'installazione, basta che selezioni quello invece dell'Haali Media Splitter) e vedrai un MKV senza nessun problema. Secondo consiglio abbandona Windows Media Player e usa Media Player Classic (sempre presente sul K lite) e non avrai più problemi, io stesso sul mio portatile da lavoro con WMP non vedo una ceppa di MKV, col Media Player Classic li vedo tutti anche i più pesanti.
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ALLORA ABILITA L'ACCELERAZIONE HARDWARE PER GLI MKV

...Ti metto la mia guida che ho messo..su circa 50 forum...

ABILITARE ACCELERAZIONE HARDWARE ..per vedere file HD ..anche con pc non MOSTRE e con le nuove implementazioni ION

il file MKV sono avidi di risorse..finalmente ora che si e' riusciti a stare in uno standard ..quello che senmbrava impensabile, e' possibile anche con pc che non hanno un MEGA PROCESSORE..sgravando il lavoro di elaborazione sulla GPU..che ovviamente deve essere compatibile..ma basta provare..

Media Player Classic Home Cinema

da qui prendiamo la versione mod piu' aggiornata
    http://www.xvidvideo.ru/media-player-classic-home-cinema-x86-x64/

Il metodo più semplice ed efficace per abilitare l’accelerazione hardware è fare affidamento Media Player Classic Home Cinema, un progetto nato da Media Player Classic dopo l’abbandono di Gabest, l’autore originale. È un player multimediale gratuito, semplice e leggero, in grado di leggere un numero elevatissimo di formati video e audio e compatibile con l’accelerazione hardware via GPU, senza dovere installare codec e splitter aggiuntivi.
    Per abilitare l’accelerazione hardware è sufficiente seguire i seguenti piccoli accorgimenti: selezionare Visualizza > Opzioni > Riproduzione e selezionare Auto-carica i sottotitoli (questo non forzerà l’uso dei sottotitoli nei video che ne fanno uso, bensì ne consentirà l’uso con i codec DXVA abilitati), in seguito sotto Riproduzione selezionare Output e impostare EVR custom Pres. per gli utenti di Windows Vista e Windows 7, VMR9 renderless per gli utenti di Windows XP. Infine sempre in Opzioni, selezionare Filtri Interni e in Filtri sorgente selezionare tutti i formati che vogliamo riprodurre e sotto Filtri di trasformazione i relativi codec. Cliccare su Applica e Ok per confermare le impostazioni e chiudere la finestra.
    Ora Media Player Classic Home Cinema è pronto per riprodurre i filmati mediante l’ausilio dell’accelerazione hardware via GPU.

NOTA
    IN OPZIONI-FILTRI INTERNI-

FILTRI SORGENTE..selezionate MKV

iN FILTRI TRASFORMAZIONE
    IN VC1 e H264..lasciate solo quello con opzione DVXA

ora se tutto va' come dovrebbe andare..potrete vedere un 1080p con un consumo massimo del porcessore..che raramente arrivera' al 10 per cento..ovviamente non provateci con un PENTIUM 3

e nella finestra di MPC HC..durante la ripRoduzione, in basso a sinistra deve comparire la scritta DVXA,,che certifica il suo funzionamento e lo sgravo della decodifica sulla scheda video..

AMEN
    Ultima modifica: 25 Maggio 2010
  11. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    molto utile anche per me, grazie :)
  12. nex64

nex64 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la mia cpu è un pentium d dual core da 2,8 ghz windows 7 3ghz di ram scheda video ati 1gb con uscita hdmi non ricordo con esattezza il modello ...comunque grazie per l'aiuto e la guida ora farò un po di prove e poi vi farò sapere come è andata ciao:)
  13. DreamerS81

DreamerS81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora DJ il mio problema è questo, io ti ho postato gli screen della configurazione e di ciò che mi restituisce alla fine il lavoro completo:

questi i link:

ecco, i primi 2 volumi sono da 3,90gb e l'ultimo da 2,35gb....come masterizzare il tutto?
    Ultima modifica: 29 Maggio 2010
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Allora, per prima cosa scarica il dat aggiornato dall'indirizzo che ti dice lui nella casella a destra (le scritte in rosso). Poi togli la spunta da use eac3to dalla terza schermata che mi hai postato, se vuoi il menù (come mi sembra di capire dalla seconda schermata dove hai messo come headline del menù "300") devi spuntare "Create top menu" nella prima altrimenti non lo crea. Posso sapere che profilo usi? Perchè non crea volumi ma splitta i file dentro la cartella \bdmv\stream\ (e ho provato con relaxed, stricht e PS3 tanto per vedere che non fosse cambiato qualcosa dall'ultima volta che avevo provato) e non come fa a te...Prova ad aggiornare il dat e riprovare anche se nemmeno nelle prime versioni faceva una cosa del genere.
  15. DreamerS81

DreamerS81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda mi sembrava che quelle funzioni del menù l'avevo già attivata perhcè il menù già c'era e funzionava...comunque ho aggiornato il dat che mi hai segnalato ed adesso è tutto verde. Cioè le stringhe sulla destra.

ecco...io ricordo di aver scelto "si" all'opzione di splittare quella in basso...forse se vedi nei post precedenti ricordo di aver scritto che settavo quella funzione, per il resto metto anche io AVCHD relaxed come da istruzioni...
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Abbiamo trovato il problema metti Volume split su si, lascia no. Che poi non è un problema, così è già diviso in DVD, se non lo abiliti devi togliere tu i file che non servono in quel determinato DVD. Tieni pure quello che hai già fatto e masterizza tutto il contenuto delle varie cartelle VOL nella root del DVD (prova con dei riscrivibili prima per vedere se è tutto ok) impostato in UDF 2.6 o 2.5 con Nero.
  17. DreamerS81

DreamerS81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cavolo ho già cancellato il tutto maledizione! :cry:
    comunque io ricordo di aver masterizzato come dici tu ma il dvd letto dalla PS3 era un disco dati dove navigare per torvare le clip.
    Quali sarebbero i file inutili da eliminare dal volume?Ad ogni modo potrei evitare la riconversione di 10 ore con quell'opzione che "altera" il formato?
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    No, 300 è più stretto devi ricodificare. Non c'è nessun file inutile, solo che una volta che hai i 3 file nella cartella stream prima masterizzi un DVD con la parte .0001, poi uno con .0002 e infine uno con .0003
  19. DreamerS81

DreamerS81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e se volessi masterizzare primi due vol su dvd-DL e l'ultimo che rimane su un dvd-r? così non creo 3 dvd...
  20. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Puoi farlo, ma prima ssicurati che tutte le parti siano funzionanti masterizzando su RW, fanne 3 poi provi e se tutto è ok vai di DL.