1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Superbike World Championship X

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by CJ_21, Feb 7, 2010.

1. superflash27

superflash27 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Dalla demo si capiscono quante e quali sono le impostazioni online:
    - visuale soggettiva obbligatoria
    - cambio manuale obbligatorio
    e la visuale soggettiva è una o tre come sullo 09 ed è migliorata?
    Grazie
  2. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

Trophy Points:
    36
    superflash hai trovato qualche info su quel controller per i giochi di moto? (quello dell'immagine che avevo postato qui) io non riesco a trovare nulla.
  3. superflash27

Trophy Points:
    132
    No nada!
    Mi sa che chi lo faceva non lo fa più. Bisognerà aspettare Logitech per avere qualcosa di serio ma visto il numero di utenti che lo potranno utilizzare sarà dura.
  4. fonta91

fonta91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    allora: devo dirti che non mi piace (anche se non ricordo bene come era l'avanzato nello 09). Mi sembra eccessivamente permissiva, per cadere in frenata bisogna pinzare davanti al massimo angolo di piega e con il peso in avanti. e per cadere di high-side (ina acellerazione) bisogna veramente lottare contro il traction control, tenedo aperto tutto anche quando si sente che lui sta lavorando. inoltre le derapate che si fanno in frenata mi sembrano eccessive.

allora le visuali soggettive sono 3, ma non so dirti se son migliorate perchè anche nel 09 non le usavo mai (non riesco proprio)
    le opzioni nel creare una stanza sono:
    livello di gioco (simulazione base, completa, ecc...)
    classe (sbk,stk ecc)
    circuito
    giri
    meteo
    limite di giocatori (da 2 a 16)
    se mettere moto controllate dal computer e la loro abilità (principiante, ecc)
    collisioni
    danni
    usura gomme
    se fare stanza privata o pubblica
  5. Louievega

Louievega Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Metti conto......... che in questo forum lo scorso anno il 90% delle persone giocava in avanzato e sicuramente il "medio" di quest'anno è più simulativo dell'avanzato dell'anno scorso:asd:
  6. superflash27

Trophy Points:
    132
    Bene allora si dovrà andare sul livello di simulazione estremo,

...quindi le impostazioni obbligatorie di cui sopra probabilmente stanno sull' ecc.
  7. fonta91

fonta91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    non mi sembra sia più simulativo dell'avanzato

le impostazioni oblligatorie io non le ho proprio trovate
  8. Louievega

Louievega Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Superbike 09 aveva 5 gradi: da base a estremo - avanzato era il 3°.

Sbk x ha 3 livelli di simulazione da quanto ho capito : base-medio-estremo.

Quindi avanzato dovrebbe corrispondere a medio di quest'anno.
  9. fonta91

fonta91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    si è così. ora non ricordo perfettamente, in sbk09 in avanzato quando si pinzava all'anteriore in piega e con il peso avanti si cadeva? e in uscita di curva?

per paragonarlo alla simulazione media di sbkx, in cui si cade all'anteriore solo pinzando davanti in piega massima e portando il peso in avanti(cosa innaturale in moto), e si cade in accelerazione solo proprio esagerando molto ma molto col gas
  10. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

Trophy Points:
    36
    e allora niente.. oramai per la logitech esistono solo i volanti. Peccato.
  11. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ciao, beh da qnt ho letto il livello simulazione piu estremo di sbk x e troppo complicato diciamo come il livello di simulazione di sbk09 che la moto nn stava in piedi, io farei qsta considerazione che per nn snaturare il livello avanzato dell'anno scorso che era bellissimo e ce li davamo di santaragione, con sbk x sarebbe opportuna cercare di trovare un livello di simulazione che si avvicini a quello avanzato dell'anno scorso magari un pizziko piu difficile, però nn arrivare a tenere il pilota abbassato in rettilineo o magari cadere in curva perche si frena un tantino troppo ecc ecc... senno col joypad nn si capisce piu niente nn si sa che fare per primo, visto anche che come diceva louivega il 90% dei giokatori giokava con il livello avanzato allo 09... beh che ne dite voii???
  12. Aragorn08

Aragorn08 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ciao ferros,
    in linea di massima sn d'accordo anche se aspetto il gioco x dare un parere definitivo..cmq il concetto è quello...

aggiungo tuttavia, e qui saro impopolare, che x tornei o competizioni sponsorizzo due varianti realistico/simulative : 1) visuale da cupolino 2) cambio manuale

ciaooo
  13. Louievega

Louievega Tribe Member

Trophy Points:
    36
    In avanzato si cadeva mooltoooo poco.

opinioni sparse dai forum...........

il pompaggio,come detta anche da pablo... è ridotto ma non eliminato. è permesso pinzare con l anteriore a ripetizione in piega...e si sa che questo nella realtà non è possibile. male

i replay sono un calcio nelle palle,veramente un cosa da hang on da sala giochi,un insulto. molto male

sono ancora permessi,a volte, certi high side in piena quinta,cosa impossibile.. nel curvone finale a portimao, in piega media..no puo capitare di partire il posteriore... ma va bè...

per il resto, la fisica è ottima, ci sono da testare tante cose,come la gommatura della pista, gli assetti e il consumo gomme.. ma sotto certi aspetti è molto meno acerbo dello 09,soprattutto per quanto riguarda gli high side in uscita... non sei sempre a guidare col pelo dritto ogni volta che in piega apri il gas.. ma c è ancora una leggera dose di imprevidibilita della serie "dai l ho fatta sempre cosi e stavolta m è partita dietro"..e gisutamente,quando parte dietro, non si tiene piu e si va in terra (e ne so qualcosa)

mi spiace, e tanto, che alcune banalità come i replay e il pompaggio ancora lievemente presente siano rimaste... è un vero peccato... inoltre manca un contorno "professionale".. menu eleganti.... senso di cura...

qui è ancora un po troppo amatoriale..con curiosita che non interessano a nessuno e un filmatino di 3 secondi con due mammellone per presentare portimao.. piccolezze..ma tant è

per il resto c'è la carriera e ci sono DUE CATEGORIE in piu.. e questo è UN GROSSISSIMO PASSO AVANTI...

quindi per me i pregi superano di gran lunga i difetti...e domani andro a comrpare la normal
    Last edited: May 20, 2010
  14. superflash27

Trophy Points:
    132
    Concordo con Aragorn! Da quanto ho capito nel complesso è di sicuro migliorato, (...un filmatino di 3 secondi con due mammellone per presentare portimao:D) per confermare quanto detto, l'anno scorso anche il torneo si è giocato così:

Questo torneo sarà corso solo con la Ducati Superbike in modalità “AVANZATA” permessa dal gioco on line.

Stanza aperta cosi :
    Modalita di gioco : Avanzato
    Numero di gare : 5 ( 4 gare x la serata del torneo .. un altra pista perche cosi nn cade la stanza dopo gara 4 ..perche il comissario deve dire I punteggi dopo le 4 gare )
    Tempo di qualifica : 3
    Limite di giri : 5
    Meteo : Casuale
    Limite di giocatori : 5
    Solo cambio manuale : No
    Collisioni : Si
    Solo visuale cruscotto : No

Ora se le due opzioni in rosso sono state tolte non si possono fare passi avanti online e tutto il resto va a farsi benedire relegando il gioco solo all' offline, oppure nella stanza ci saremo solo io e Aragorn.

...ragazzi, vedendo sul tube non'è che nell' impostazione di simulazione estrema la visuale sia solo come nel video? Questo salverebbe la situazione! (Manca però l'inclinazione in automazico della testa, se la inclini guidando diventa perfetta).

Last edited: May 20, 2010
  15. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

Trophy Points:
    147
    è uscito neinegozi?
  16. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Esce il 21 ;)
  17. Louievega

Louievega Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Preso, fatto qualche giro, il livello simulazione estrema è fuori portata per me.......simulazione-media la trovo leggermente + diff. di avanzato dell'anno scorso.
  18. fonta91

fonta91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    simulazione estrema non c'è nella demo!! arriva solo a simulazione completa!
    nel gioco finale c'è anche simulazione estrema??
  19. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sono andato oggi da gamestop e come dicevo io la special edition esce il 28. mi tocca quindi aspettare un'altra settimana.....dohhhhhhhhhh!!!!!!!!
  20. ViperR29

ViperR29 Tribe Member

Trophy Points:
    35
    weeeeee ciaoooo ragazzi. allora chi ha preso il gioco? impressioni....?
    io lo prenderò... ma nn subito. x ora nn ho molto tempo x giocare.
    cmq nei prossimi giorni (o ore) dovrei riuscire almeno provarlo, visto che lo prende un mio amico e lo porta a casa mia x qualche oretta.
    su su su fate sapere le prime impressioni :p