1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con Photofast cr-5400

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da xhe4tprox, 7 Novembre 2009.

1. xhe4tprox

xhe4tprox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti , come da titolo ho 1 problema con l'adattatore Photofast cr-5400 ,dopo averlo formattato ho inserito 2 memory stick micro SD da 4GB e 2GB totale 5644MB fin qui tutto va bene , inserisco i giochi nella memory , vado nella dashboard metto l'icona dei giochi , mi carica il led arancione per un bel pò , poi mi parte ma leggendo però soltanto una parte dei giochi caricati mi dite come risolvere questo problema per favore? :cry:

Ps:Ho una PSP Slim&Lite con cf 5.50GEN-D2
    Ps:La memory nn è tutta riempita ma con bensì 1867MB liberi ancora.
  2. manuel96

manuel96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    hai provato a mettere due memory della stessa capienza?
  3. mast3rf0x

mast3rf0x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ho una certa esperienza nel campo perchè ho avuto un sacco di problemi con gli adattatori :asd: (per mia sfortuna)

Allora parti sempre dall'idea che è colpa delle Memory :
    Intanto assicurati di averle formattate con la PSP...
    Ne metti una sullo slot 1, accendi la PSP e provi a vedere se ti riconosce tutto
    Poi la togli e metti l'altra sempre sullo slot 1 e fai come sopra...

Se te le vede tutte e due senza problemi (nel senso che partono anche i giochi e PUOI fare salvataggi) allora prova ad inserirle invertite negli slot (prima quella grande nello slot1 e l'altra nel 2 e viceversa...)

Se hai ancora problemi...prova ad inserirne 1 nello slot 2 e ripeti i test sopra.
    (mi sembra che va lo stesso anche se è nello slot2, non ho qui una microsd per provare)

Quando hai fatto tutti e test e sei sicuro che le MicroSd non hanno problemi...la soluzione è semplice: E' colpa del PhotoFast, potrebbe essere stato schiacciato al centro (basta una pressione non troppo forte) oppure potrebbe essere diffettoso (acqua? umidità? rotture? chi lo sa)

Se puoi prova con un'altro PhotoFast.
    In ogni caso ottima scelta, è veramente un buon prodotto, nella media molto più veloce di quelli che vendono su ebay.
    Ciao
  4. polaser

polaser Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho un problema simile

adattatore photofast e micro sd da 16 gb (2x 16 kingston) non riesco a formattarle da psp. le metto nel photofast (5400) e la psp dice che non c'è memory stick inserito. come faccio a formattare da psp

psp 2004 5.50 gen-D3

grazie mille
  5. mast3rf0x

mast3rf0x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Hai provato a formattarle singolarmente? (Come scritto sopra?)
    Oppure puoi provare a formattarne una dal PC con un'adattotore e poi riprovi a formattarla con la Photofast.
    Ad ogni modo sempre una alla volta che è meglio.
    Fammi sapere.
  6. polaser

polaser Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora io le metto nel photofast (e tra l'altro ho comprato un altro adattatore per fare prove in più) e sia con 1 che con 2 memorie dice sempre nessun memory inserito. il fatto è che l'adattatore se lo metto in un lettore di schede non lo vedo comunque, mentre le micro sd, se le metto in un adattatore sd le vede. eppure l'adattatore me lo hanno garantito compatibile con 2x 16 gb

alternative?

polaser ha aggiunto 1 Minuti e 4 Secondi più tardi...

cioè quello che non riesco a fare, è fare leggere la micro sd nel photofast, è per questo che non riesco a formattarla
  7. mast3rf0x

mast3rf0x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ho appena preso un'altra PhotoFast e devo dire mi ha dato qualche problema per subito perchè era leggermente più grande del normale e non faceva click e non tornava indietro. Per il resto dopo qualche prova si è inserita bene e sono riuscito a formattare senza probl.
    Prova a formattarne una direttamente da PC in FAT o FAT32 (non ricordo). Spegni la console completamente (tieni su Power per qualche secondo). Inserisci la PhotoFast e riprova.
    Se hai la possibilità prova con un'altra PSP (dicono che sono tutte uguali, ma non è proprio vero. La mia è un modello che ha problemi con il Wi-Fi con l'XlinkKai e qualche altro piccolo bug insignificante. Magari sei in un caso estremo).

Tuttavia se hai due adattatori e con nessuno dei due funzia o è l'adattatore o è la MicroSd Fake.
    (prova a formattarle anche con un cellulare)

Ciao
  8. @nubis

@nubis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

PSP non gradisce molto le microsd Kingston...
    Ne ho 4 e non ne va nemmeno una.
    Sandisk forever, con loro nessun problema
  9. mast3rf0x

mast3rf0x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Io ne ho una da 2Gb e non mi ha dato nessun problema. Potrebbe essere che su "volumi" più grossi sia incompatibile.