1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema cavo audio HDMI

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da ivanisevic82, 16 Maggio 2010.

1. ivanisevic82

ivanisevic82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi, ho acquistato da poco un cavo microsoft originale HDMI, con adattatore audio.
    Prima usavo il VGA e funzionava tutto (stesso monitore, stesso impianto audio).

Ora ho problemi con l'audio.
    Ho collegato l'adattatore all'ingresso che c'è accanto a quello hdmi e infilato le estremità rosse e bianche dei cavi ai corrispondenti buchi dell'adattatore.
    Poi ho collegato il jack alle casse.

Risultato?

Sia a xbox accesa che spenta, sento solo un fortissimo ronzio e nient'altro.

Cosa sbaglio?

Grazie!
  2. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Prova a settare gli ingressi e le uscite nel modo corretto...;)
  3. ivanisevic82

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma in che maniera?
  4. ivanisevic82

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  5. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mah....prova a cambiare le impostazioni in "impostazioni console" -> "audio"..
  6. ivanisevic82

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma le impostazioni sono solo per l'audio digitale...non c'è nulla di particolare da settare, almeno mi pare!

Inoltre credo che sia del tutto inutile: se accendo le casse a console SPENTA, il ronzio è UGUALE: non dipende alla console quindi, è qualcosa nei fili o negli attacchi che non và!

Piuttosto sto pensando una cosa: comprando il cavo mi hanno dato la parte hdmi e l'adattatore audio.

Quest'ultimo è un cavo identico a questo:

Ora, può essere che sono i miei cavelli bianchi-rossi (che finiscono con un jack) che non vanno bene??
    Voi dove li avete presi?
    Perchè non li fornisce direttamente microsoft? Danno per scontato che chiunque ne abbia un paio???

Grazie per il supporto!
  7. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Certo, puo' essere che il problema risieda nei tuoi cavi. Il jack da 3,5 che hai all'altro capo del cavo dove lo infili? In quale ingresso del tuo amplificatore? Cosa c'è scritto sopra?

La microsoft non ti dà i cavi perchè sono dei cavi piu' che standard, che ognuno potrebbe già avere. Tra l'altro come avrai notato il tuo adattatore puo' uscire sia con i due RCA (bianco e rosso) che con un cavo ottico. La microsoft non puo' sapere quale dei due collegamenti intendi utilizzare.
  8. ivanisevic82

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, io ho il collegamento digitale...i miei cavi credevo fossero standard.
    Sono quelli che fornisce la nokia con il 5800 xm, in foto:

Credi che non vadano bene?

Per quanto riguarda il jack, lo metto di sicuro nel buco giusto, perchè è lo stesso che utilizzavo con jack del cavo vga...
  9. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusa. ma oltre all ingresso jack, il tuo ampli quali altri ingressi ha? E quello postato sarebbe il cavo che utilizzavi prima?
  10. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No aspetta quel cavo non va bene, hai un jack da una parte, e dall'altro hai sia video che audio (deduco da quel cavo giallo). Quindi chissà che cavolo di dati passano in quel jack da 3,5.

Usane uno che non sia della nokia ( :roll: ), quindi da una parte deve avere solo rosso e bianco e dall'altra solo il jack da 3,5.

Inoltre se il tuo ampli ha anche un'entrata rca, rosso e giallo, come quella che hai sull'adattatore, ancora meglio, prenditi un cavo rosso e bianco sia da una parte che dall'altra e usa quell'ingresso.
  11. ivanisevic82

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il mio ampli ha solo l'entrata jack.
    Allora comprerò un cavo Rosso/Bianco > Jack da 3,5 e vediamo come và.

Grazie!