1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

led verde fisso..XMB morta???

Discussion in 'Ps3 Hardware Generale' started by incognito.veneziano, May 14, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. incognito.veneziano

incognito.veneziano Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sto bestemmiando come uno scaricatore della peggior specie..allora, piccolo exursus storico..
    PS3 fat 60gb acquistata in D1..dopo due anni e mezzo di onorato servizio il mese scorso si ammalata di YLODite..vabbè, ci sta, ormai è risaputo che ste dannate prime console ne saranno affette, sooner or later..riparata da tecnici specializzati (ho preferito non usare il metodo faidate con pistola termica etc) e tornata all'ovile in perfetta salute..fino a ieri..
    stavo bellamente rigiocando a fear 2 qndo si blocca..vabbè, capita..riavvio..si accende..ma nessun segnale video..led verde fisso e led hard disk che non si illunima..comincio ad agitarmi..la lascio staccata per un po' (temo surriscaldamento), la riaccendo, stessa identica cosa: led verde fisso..allora prendo coraggio e la piazzo in frigo..15 min e riprovo: funziona..prendo penna usb e ci copio tutti i salvataggi, nn si sa mai..
    baldanzoso e contento me ne vado in palestra, torno, accendo la maledetta, di nuovo: led verde fisso..
    ho combattuto per tutta la notte provandone di tutti i colori: ripristino, recovery mode, avvio senza hd, lanci dal balcone..niente, tutto inutile..sempre quel led verde..e già ce l'ho sulle palle il verde, come colore..immaginate ora..
    morale: che diamine le è preso??? si è bruciata la scheda madre???

PS: sto meditando il suicidio ma solo dopo aver fatto strage alla Sony..
  2. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

Trophy Points:
    2,384
    La tua incazzatura ci sta tutta,ma d'altra parte si sa che questa è il ciclo di vita medio di una fat 60Gb,quindi comprati una slim e mettiti l'anima in pace ;)
  3. incognito.veneziano

Trophy Points:
    0
    lo sto valutando sì il nuovo acquisto..ma sono ancora sul chivalà, vuoi perchè sono affezzionato alla cicciona e alle sue 4 porte usb (vitali per me), vuoi perchè sono restio nel credere nella slim..
    a prop: se la portassi in assistenza sony qnto ci azzopperei per averne una nuova (slim o fat)???
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Cmq la slim e tutta un cric e croc delle plastiche appena la accendi fino ad anche 20 minuti dopo che la hai spenta, certi "schiocchi" che nel mezzo della sera fanno pure paura. E' chi dice che prima o poi smette di scricchiolare, secondo me e' diventato sordo.
  5. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

Trophy Points:
    36
    2 anni e mezzo fa non era il D-1, quello europeo è stato 3 anni e 2 mesi fa, e quello USA e JAP 3 anni e 7 mesi fa, la tua è una D-1 EU? Comunque la mia è morta a Natale, prima o poi credo si rompano quasi tutte, non credo cambi molto dal primo modello di 360, salvo il fatto che queste si rompono (per fortuna, o forse no dato che la garanzia scade) dopo.
  6. Liberty s

Trophy Points:
    2,384
    Beh ho detto slim perchè ormai si trova solo quella in commercio e le fat 80GB scarseggiano e poi non credo che l'ipotesi assistenza sia la più adatta,spendere 150-200€ per una ps3 rigenerata non mi sembra un'ottima idea :asd:
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    E allora preparati al cric e croc;)

cric e croc..... quando lo leggi non ci credi.....
    quando lo provi sulla tu pelle t'incazzi ;)
  8. zabogar

zabogar Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Anch'io dopo 3 anni è 2 mesi di onorato servizio:pret3n: mi sono visto comparire oggi il led GIALLO!!!:cry::cry::cry:
  9. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Quando ti muore la 60 giga e' come essere lasciato da Belen Rodriguez...... c'e' ne sono altre di "Fie" al mondo..... ma Belen e' Belen;)
  10. incognito.veneziano

Trophy Points:
    0
    mmm..quindi le migliori, o forse è meglio dire, le "meno peggiori" sono le 80 gb?? ma ti riferisci alle pal o le ntsc? perchè quelle non europee sono uguali uguali alle 60, se nn erro (4 porte usb, retrocompatibilità, lettore schede)..cmq, ho da poco chiamato il padre di un mio amico che ha assistenza sony nella mia città e ha detto di portargliela lunedì..ha ipotizzato una cosa anche meno grave, tipo alimentazione..sono mooooolto poco concorde con lui a riguardo..cmq, mi ha detto che male che vada mi danno una console NUOVA ANALOGA a quella che mando in assistenza, quindi mi verrebbe indietro una fat 60 fresca di pacco..ma qui c'è un però più che dovuto, e mi riallaccio al tuo discorso: essendo le 60 bell'e fuori produzione, non è che mi rifilano per novella una regen??? oppure c'è la poss mi diano uno slim??? mmm..e ancora mmmmmm..
    domando out of 3d: ma sto caxxus di linux che benefici dà alla console??????
  11. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Il punto e' che lo hai nel culo ma non lo hai ancora capito;)
    Nel senso che nulla e' piu come prima e qualsiasi scelta farai, dovrai accettare dei compromessi.

Oppure ti incazzi e ti ricompri un 60 gb su ebay
  12. incognito.veneziano

Trophy Points:
    0
    io la conosco in quanto celebre ex di un mio "noto" amico:lalala:..e posso garantirvi che non è bella, è semplicemente bona..quindi se il paragone è belen-fat, passo di corsa alla slim :rotfl::rotfl::rotfl:

incognito.veneziano ha aggiunto 4 Minuti e 41 Secondi più tardi...

avevo già valutato l'opzione 60 su ebay, ma le controindicazioni sono alte: chi mi dice che nn siano già state colpite da ylod o altre schifezze di sorta e vengano spacciate per immacolate?? alla fine chiunque di noi nn credo si priverebbe della 60 se andasse tranqui..e poi, ammesso e nn concesso siano effettivamente ok, si sa bene che prima o poi andranno allegramente a badenbaden.. troppi dannati interrogativi e paradossi zenoniani..

ma tu guarda se ste cose succedevano con il "vecchio" monolite nero..mannagg..
  13. Liberty s

Trophy Points:
    2,384
    E' una domanda che dovresti porti da solo ed è la seguente:
    "Ma a me interessa utilizzare linux sulla console?"
    Se no allora non serve a niente,se sì allora ti servirà a qualcosa.
    Credo più la prima,visto che in due anni e mezzo che hai la console non ti sei mai posto questo quesito :)
    Per l'assistenza dubito che ti diano una 60Gb nuova,ma se intendono darti una slim nuova va bene(anche con tutti i cric e croc :D),tanto tieni conto che la tua è fuori garanzia,ridai la vecchia console e te ne prendi una nuova di pacca gratis(anche se ci andrai a perdere le 4 porte usb,il card reader e tutti i benefici)
  14. incognito.veneziano

Trophy Points:
    0
    e hai ragione pure te circa linux :D ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai VOLUTO approfondire..
    cmq gratis proprio no..credo che dovrei sborsare 150 eurelli..cmq, se mi dovessero dare una 60 regen, quali sono le possibilità che faccia l'amara fine di quella che ho adesso?
  15. Trian

Trian Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Confermo tutto... :asd:
  16. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Il tuo stesso problema è successo ad un mio amico con una 80GB...di regola in poche parole dovresti aver danneggiato il file di sistema...vai in recovery e reinstalla il sistema...dovresti risolvere...comunque nella recovery ti dirà che il file system è danneggiato e fai qualche prova a smanettare...ripeto è successa la stessa cosa ad un mio amico con la 80GB e sono riuscito a farla riprendere;);)
  17. tommyps3

tommyps3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Anche la mia 60 gb ha lo stesso problema da novembre , ed è in scatola da allora .... adesso ovviamente ho una ps3 slim che non mi da nessun problema , anche se vorrei almeno sapere come si è rotta ....
  18. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    io ho risolto come ho scritto sopra...fossi in te proverei :)
  19. jeppos

jeppos Tribe Member

Trophy Points:
    154
    Sarà un caso ma a me fortunatamente non lo fa più cric e croc :D
  20. incognito.veneziano

Trophy Points:
    0
    ma la recovery in che modo??????
Thread Status:
Not open for further replies.