1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 in Germania (giochi monolingua o multi?)

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da jaybi, 7 Ottobre 2007.

  1. jaybi

    jaybi Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Prima di tutto, salve, o guten Tag.
    Sono in Germania per lavoro, e ci restero' per un bel po' di tempo. Sono arrivato qui con la mia fedele wii e di tanto in tanto compravo qualche gioco nuovo da mediamarkt. Questi "meravigliosi" giochi per wii sono multilingua, e lo si puo' facilmente capire dal retro della confezione con il classico cerchio con le varie bandierine (naturalmente il resto della confezione e i libretti in tedesco si possono anche buttare....). Visto che sono qui per lavoro, e visto che non lavoro gratis, ho deciso di prendere la ps3. Quindi vado dal solito mediamarkt e girovago un po nella sezione videogames.
    Naturalmente arrivato al negozio c'è sempre l'eterna indecisione tra PS3 e xbox360, milioni di post e articoli letti e indeciso piu' di prima. Ma non è di questo che volevo parlare.

    Prendendo un qualsiasi gioco xbox o ps3, sul retro non c'è scritto alcunche' sulla lingua. niente di niente, nulla, zero, niet, nein, nada...

    1)Ora, per la console, se la compro qui penso non ci sia nessun problema, tanto sempre pal deve essere, o no?
    2) Possibile che facciano giochi localizzati per ogni singolo paese invece di fare multilinga??
    3) quante probabilita ho di comprare un gioco qui solo in tedesco, e quindi praticamente inutile??
    4) se avete risposto "si" alle ultime due domande, sarebbe carino se mi aiutaste a trovare una soluzione: ibs.it? i giochi costano tanto e devo pagare anche 8,70 euro a spedizione. play.com? sempre la stessa storia, e se poi sono solo in inglese? (certo sempre meglio del tedesco...)

    Grazie in anticipo.
  2. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    1)no nessun problema
    2)non credo, quelli europei non dovrebbero avere problemi
    3)nulle
  3. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ci sarebbe un 5:

    5) La germania ha una politica videoludica piuttosto "restrittiva", ad è facile trovare molti giochi CENSURATI sul mercato tedesco, o addiritura non trovarli proprio perchè "bannati" dal mercato.
    Quindi ti consiglio di tenerti informato via internet su quali giochi siano e verranno censurati ed eventualmente acquistarli poi all'estero, maagari proprio in italia.

    Consiglio spassionato ovviamente:perfetto:

    Per il resto quoto Razer, la PS3 ha dalla sua parte anche la capacità del blue-disk e dato che non ci son problemi di spazio le SH tendono a sbatterci dentro tutte le lingue, sia per comodità sia per far volume.

    Heavenly sword docet:D
  4. Morenjo

    Morenjo Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Livorno -Forza INTER!!-
    quindi anche i giochi presi su play.com hanno l'italiano??
  5. .sp!no

    .sp!no Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    attualmente a Sydney
    Vai tranquillo con i giochi, io li compro qua in Australia e vanno benissimo sulla mia PS3 pal ... GRAW2 x esempio é multilingua, e non cé scritto sulla confezione
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    sposto in games
  7. Garani

    Garani Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Uuuuuhhhh questa domanda mi interessa. Non che play.com abbia i prezzi migliori del mondo sui giochi PS3, ma potrebbero capitare delle svendite e la cosa potrebbe valer la pena.

    E no, la svendita attuale ha 2 giochi dicasi 2 e a 61 eurozzi. Non la chiamo propriamente svendita ;)
  8. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Beh, i giochi PS3 DOVREBBERO avere TUTTI il Multi5.
  9. TUTTIFUSI

    TUTTIFUSI Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    jaybi, anch'io mi trovo in Germania e certi giochi "violenti" neanche le trovo in videoteca (se non dietro le quinte... versione UK) o nei negozi. Per cui ti suggerisco di comprare da vari siti internet compreso ebay.

    Per i giochi normali va bene quello che compri a mediamarkt, il vantaggio e' che se lo vuoi rivendere al GAMESTOP la possibilita' c'e' perche e' versione venduto solo in Germania. Se invece le porti un gioco acquistato da Italia, GAMESTOP non lo accetta.

    Parlo per chi e' residente in Germania
  10. jaybi

    jaybi Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Perfetto, quindi posso passare all'acquisto senza indugi. Sul sito mediamarkt pero' la console bundle sta ancora 599 euro... devo passare per qualche negozietto di videogames.
  11. jaybi

    jaybi Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Call of duty 4 venduto in germania, è solo in TEDESCO!
    Per tutti quelli che hanno risposto che le possibilita' di comprare un gioco completamente in tedesco erano nulle: sentitevi almeno un pochino in colpa, e fatevi ammazzare sull'on-line.....
    arrg
  12. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    mi dispiace per te ma mi toglieresti una curiosità?
    se stai in germania per lavoro non lo parli il tedesco?
  13. jaybi

    jaybi Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si, per lavoro, ma sono qui da pochi mesi, e il tedesco è una lingua di merda.....