1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alan Wake

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Justme, 30 Settembre 2008.

1. Xan-der

Xan-der Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Hmm... devo assolutamente andare a prenderlo domani!!!!:D
  2. Tre&Sessanta

Tre&Sessanta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Non li vedi? Beato te...io più ci gioco più vedo difetti ovunque...un 8 a mio parere è più onesto di un 9 per quello che offre...poi non arrivare nemmeno a 720p oggi come oggi non è accettabile! L'avessero preparato in un anno poi...
  3. DAG78lux

DAG78lux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Giocato e finito: gioco molto bello, la trama è veramente molto bella, raccontata con maestria e appassiona tanto. La grafica purtroppo risente del lungo tempo impiegato per la realizzazione del gioco, è un bel pò vecchia e si nota soprattuto per i personaggi secondari e alcune texture, ma il mondo che offre è qualcosa da lasciarvi a bocca aperta: scorci di paesaggio assurdi, il tempo atmosferico e i cicli diurni mai visti prima, gli elementi atmosferici e i suoni ambientali che penso faranno da scuola a chi verrà dopo. Il gameplay è monotono, scontri sempre uguali, controlli non esaltanti (ma a quanto pare almeno questo è un elemento voluto perchè Alan è uno scrittore, non un super eroe), corri da un punto ad un altro, ma tutto sommato ne è valsa la pena. Se per voi un gioco non è solo grafica e volete vivere una storia veramente bella, acquistatelo ad occhi chiusi, ma poi apriteli per giocarlo!
  4. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    720 di cosa?!?! di misure del membro?!?!?! ma che significa allora monkey island sul marketplace che è nativo a 1080p vuoi dire che graficamente è qualcosa di futuristico?!?!
    sta mania delle misure:roll: che proglemi grafici ha? contorni scalettati in alcune situazioni diurne, texure in alcuni punti dello scenario di qualità inferiore, personaggi secondari poco dettagliati (non tutti)...embè??? manco crysis ha una grafica perfetta se vogliamo proprio dirlo:lalala:
    9 dalla grafica ci sta tutto, ed è il minimo...
    vogliamo parlare dei difetti grafici dei giochi su 360 (e non) che hanno preso pù di 9???
    graficamente è qualcosa di superiore al 95% dei giochi usciti fino ad oggi, e te ne accorgi soffermandoti a guardare un po' gli effetti luce, i giochi con le ombre in tempo reale, gli scenari, l'acqua, il fumo, la fisica oppure la grafica è solo una maledetta risoluzione numerata per chi ha il complesso della lunghezza?;(
  5. xD4RKR3V3NG3Rx

xD4RKR3V3NG3Rx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Insomma che voto gli dareste allora???
    Su alcuni commenti ho letto che è monotono e graficamente ha qualche difetto, anche se piccolo. Queste cose mi fanno venire il dubbio, lo compro nuovo o aspetto e lo compro più in là? Voi che mi suggerite??

Poi il fatto che non sia da 720p è ridicolo, da un esclusiva così mi aspettavo il TOP del TOP! Ultimamente tutti i giochi 360 sono un pò, come dire, scadenti per quanto riguarda la grafica (nel senso che potevano fare di meglio, ma molto meglio). Io la penso così, poi ognuno può pensarla come gli pare.
    Cmq hanno rotto il D-one al BB e al GS???
    Ultima modifica: 13 Maggio 2010
  6. Tre&Sessanta

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Complesso della lunghezza? Ma di cosa stai parlando?!?! Ma ti paga la Ramedy per fare il paladino del loro gioco?!:asd:
    Una risoluzione troppo inferiore ai 720p (alan mi pare a 576) vuol dire ke viene "allungata" l'immagine a video per adattarla allo standard hd ready...questo peggiora inevitabilmente la qualità dell'immagine, un po come guardare un video di youtube a tutto schermo (ovviamente questo è un eccesso solo per dare un idea).
    Tutti nel bene o nel male notano aliaising pesante su alcuni scenari (guarda i rami degli alberi quando non c'è il vento e la nebbia) texture in bassissima definizione di molti oggetti...poi chiaro quando c'è il vento che distorce tutte le immagini a video tranne il personaggio sembra tutto magnifico..!
    Anche secondo me si vede che il gioco si basa su un impianto grafico datato e magari si sono concentrati sugli effetti nel corso degli anni...
    Poi se sei un fanboy che non deve vedere difetti nei titoli allora non stiamo nemmeno a discutere, io ho SOLO la xbox360, non faccio paragoni con altri titoli per dire quello è meglio di questo ma solo per dare un metro di giudizio...
  7. Jurik

Jurik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Io non l'ho ancora giocato...forse stasera me lo danno...ad ogni modo io punto tutto sulla storia...di action belli e dannati già ce n'è in giro...spero quindi mi stupisca sotto altri punti di vista..

Discorso GRAFICA, non bisogna sempre fossilizzarci (senza contare che NESSUNO di noi ad occhio nudo può fare comparazioni grafiche tra un gioco e l'altro, tra loro simili...sono tutte CONVENZIONI) ...BELLO mi pare sia bello da vedersi...il resto deve farlo trama e gameplay.
  8. Tre&Sessanta

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Io penso che le cosiddette console next-gen siano uscite già con hardware troppo vecchio...quindi tutti devono trovare sotterfugi o escamotage per ottenere il miglior impatto possibile, se ci pensi un pc con l'hardware di xbox o ps3 non farebbe girare i titoli che escono attualmente...
    A mio parere lo critico perchè credo di essere obiettivo se dico che graficamente non è il massimo e anche il gameplay non è esente da difetti, sapere sempre il numero esatto di proiettili che ti ci vogliono per uccidere i nemici a secondo della tipologia è piuttosto brutto..poi non si deve nemmeno mirare con accuratezza...
    Però io ho comprato la Limited...bellissima e ricchissima e la storia mi sta coinvolgendo, era da un po che desideravo un titolo così dopo un overdose di fps... Non è il capolavoro tanto atteso ma un titolo che sicuramente merita di essere giocato...
  9. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    ragazzi dai un pò di serietà..io il gioco non l'ho ancora preso ma mi sono visto miliardi di video in gameplay..il fatto che abbia difetti non può assolutamente farlo rientrare nei titoli scadenti o mal realizzati..l'impatto grafico è ottimo e nel complesso questa grafica resta tra le migliori della gen..allora ditemi quale gioco non ha nemmeno un difetto....fatto sta che i nove si prendono a iosa e non vedo perchè alan wake deve divenire il caproespiatorio per via di qualche elemento scenico poco definito....se volete il fotorealismo e la perfezione assoluta avete sbagliato gen....tornate tra venti anni...io credo che questo gioco sia un esempio tecnico notevole..non il migliore ma di certo tra i migliori
  10. Tre&Sessanta

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Se ti riferisci a qullo che ho scritto io ti rispondo che partite tutti con l'idea sbagliata che stia facendo dei confronti con altri giochi che ritengo migliori...io vedo difetti in tutti i giochi...secondo me in Alan per gli anni di programmazione e l'hype creato sono ancora più evidenti...
    Adesso trovami dove ho scritto che il gioco è pessimo o che non vale la pena di giocarlo o che bisogna lasciarlo sugli scaffali...
    Se questo gioco fosse uscito 4 anni fa probabilmente tutti gli avrebbero dato 10 ma siccome nel frattempo sono usciti una miriade di giochi che hanno migliorato grafica e gameplay adesso non è più un capolavoro...
  11. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Allora ragazzi, sono arrivato al terzo episodio, che dire, spettacolare!
    La storia è qualcosa di epico, per non parlare dell'ambientazione, la città e il bosco son fatti troppo bene. Io tutti sti difetti grafici non li vedo, sarò cecato io?
    Comunque chi dice che ci sono troppe munizioni...ma l'avete giocato a difficile? Perché io rimango a secco ogni 3x2.
  12. arkhaon112

arkhaon112 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    :(
  13. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    avevo intenzione di prenderlo in UK...qualcuno di voi sa com'è messo sul discorso region free? c'è l'italiano? da delle ricerche che ho fatto sembrerebbe di sì, ma non sono sicuro... grazie :)
  14. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Ragazzi una curiosità, ieri gamestop mi ha dato dei codici per sbloccare tema e maglietta per l'avatar, poi mi ha detto che venerdì dovrebbe arrivarci pure la skin e infatti domani devo andare a prenderla, ma non c'era pure un dvd e una torcia piccola? Io cosa sapevo.
  15. Tre&Sessanta

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Io l'ho preso da BB e niente codici...davano solo una torcia come si può vedere da una foto postata da un altro utente una pagina più indietro...
  16. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Las Noches (&#12521;&#12473;&#12539;&#12494;&#1254
    io ci ho giocato da un mio amico e sinceramente mi aspettavo molto dippù...mi ricordo quando lo annunciarono sto gioco non so quanti anni fa che non vedevo l ora che uscisse...sinceramente pensavo che almeno fosse al pari di Gow o uncharted o gears...a me a deluso abbastanza...ormai non si può tralasciare la grafica come ho letto in vari post ,sopratutto in un esclusiva di questo calibro...per me grafica 8 :lalala:
  17. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Io ho ricevuto i codici la skin me la devono dare però ci dovrebbe essere anche un dvd a parte.
  18. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    se lo prendi dall'Uk non importa che sia region free o no, là usano il nostro stesso formato. il problema si porrebbe se lo prendessi dagli USA, ma non esiste convenienza nel farlo. però si, sarebbe region free!
    prendendolo dall'uk il gioco è multilingua
  19. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oooook......grazie per la bella notizia :)

adesso devo solo capire se vale la pena acquistarlo....qui i pareri son discordanti :asd:

comunque mi pare di aver capito che è da giocare, problemi grafici a parte, un po' come uno di quei film che se pur non sono dei capolavori comunque almeno una volta van visti...
  20. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Ragazzi ma ci sono solo 3 armi? Fatemi capire