1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alan Wake

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Justme, 30 Settembre 2008.

1. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ok.
    devo dire che dal 4° episodio la trama diventa davvero interessante, prima non si capisce un tubo:p
  2. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    da appassionato obiettivo di entrambe le console devo dire che da questo alan mi aspettavo molto di più...OTTIMO GIOCO ma niente di più...siamo lontani anni luce dal capolavoro che tutti ci aspettavamo...inutile arrampicarsi sugli specchi , complice il buio magari certi difetti grafici si notano meno ma ci sono....ho sentito dire GRAFICA MIGLIORE DI SEMPRE..secondo me non avete giocato mai a certi giochi...ripeto ottimo gioco ma niente di eccezionale...non scomodate paragoni con heavy rain , sarà anche un gioco diverso e non paragonabile ma la grafica non è solo pompata ..è da brividi...il game play anche in alan non è niente di trascendentale...poi gusti son gusti:lalala:
    ma non comprerei la xbox360 per alan...invece subito la ps3 per heavy
  3. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Bhè ma che centra.
    Hai fatto il paragone piu sbagliato.
    In heavy rain non c'è interazione con nulla, i fondali sono statici come un disegno,i combattimenti sono in quick time event e gli ambienti rispetto a quelli di alan wake sono piu piccoli, e molto meno esplorabili.

Anche alan wake sarebbe stato il non plus ultra grafico, se avessero tolto i combattimenti dinamici, per quelli in quick time, se avessero messo gli ambienti piu piccoli, se brighfalls fosse stata una citta dove non potevi interagire con nulla e l'unica cosa che potevi fare era moverti e neanche liberamente.
    Meglio un gioco che graficamente fa invidia a molti giochi,pur non essendo il top, e che abbia un grado di interazione e giocabilità maggiore.
    Criticare il gameplay di alan wake, ed elogiare quello di heay rain dove devi spingere il pulsante al momento giusto, mi sembra esagerato.;)
  4. Tre&Sessanta

Tre&Sessanta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Incredibilmente da BB mi hanno chiamato per ritirare la mia limited di AlanWake...dopo i primi minuti di gioco posso dire che è un bel gioco, magari mi appassionerà ma graficamente c'è poco da fare si vedono tutti i suoi limiti...vento luci e nebbie sono fatte veramente bene ma si nota troppo la bassa risoluzione, fosse stato almeno a 720p magari c'era da perderci la mascella ma così mi spiace ma non è nulla di eccezionale!
    Gli effetti di luce sull'acqua tanto decantati nelle prime scene a mio parere sono di gran lunga inferiori a quelli che si possono vedere su battlefield2!
    Non ho la PS3 ma non serve fare paragoni tra esclusive delle due console per notare certe pecche...
    Poi da qui a dire che non vale la pena di acquistarlo ce ne passa...io sono contentissimo di averlo finalmente e la limited è uno spettacolo!
    Poi sul mio Samsung Fullhd ho notato che le osservando la nebbia tra le montagne si nota una specie di reticolato...qualcunaltro l'ha notato?
  5. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    eppure alan wake è uno dei pochi che è piaciuto alla stragrande maggioranza di giocatori che lo hanno finito dandogli non meno di 9,5:roll:
    sinceramente non mi baso più sulle recenzioni ma sui feedback di chi lo ha veramente provato e gustato senza l'occhio ORBO critico dei recensori:roll:
    un po' come è successo per Conviction e metro 2033:lalala:

Fi@mmiferaio ha aggiunto 2 Minuti e 52 Secondi più tardi...

credimi anche gow3 che mi ha fatto ricomprare la ps3 in molte occasioni sfoggia certi difetti raccapriccianti:(
  6. Tre&Sessanta

Tre&Sessanta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ecco ad esempio Metro 2033 è il contrario di Alan Wake, gran grafica ma a mio parere penoso come gameplay...
    Poi magari se giocate ad Alan su un tv col tubo catodico rimarrete sbalorditi, ma su un lcd nuovo tutti i difetti delle basse risoluzione si notano subito...
  7. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    prova a sparare un po' sulle rocce, per terra, sui muri o su qualunque altra parte, non noterai nemmeno un graffio.
  8. metro 2033

metro 2033 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    qualcuno mi dice se il gioco e gia uscito pr favore? graziee:)
  9. Kraken

Kraken Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    io per ora ho finito i primi 2 episodi, devo dire che la storia è intrigante, i suoni e le musiche a dir poco spettacolari, bella la scelta degli episodi, e la grafica per quanto se ne dica a me non dispiace per niente (forse anche perchè lo gioco su un 32" non full hd, e noto meno difetti).

sinceramente gallo92 questo è un aspetto del gioco, che a mio parere si può pretendere da un fps, ma da un gioco come alan wake se sparo a terra o da qualche altra parte e non succede nulla, puo' anche non interessarmi. A me sta intrigando la storia ed è la cosa che più mi interessa. ;)

ti conviene controllare di persona nella tua zona se lo stanno già vendendo, io l'ho preso ieri da bb.
  10. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Evvai Gamerush ha rotto il dayone MEdiaworld pure e gamestop? COme stronzi pure vado a prendere la mia copia :D:D
  11. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    completamente d'accordo, infatti anch'io lo reputo un dettaglio molto trascurabile in questo gioco, ma la mia era una semplice risposta alla presunta interazione ambientale che da come si evince da questo piccolo dettaglio difetta in alcune parti.

ad ogni modo l'ho appena finito, devo dire che è stata una bella esperienza anche se non dura molto e mi sa che dovrò rigiocarlo perchè del finale non c'ho capito quasi niente:asd:
  12. metro 2033

metro 2033 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    grazie kraken!!!!!!!!!!!!!!!:rotfl:
    devo andarlo subito a compraree!!!!!!!!!!

metro 2033 ha aggiunto 2 Minuti e 49 Secondi più tardi...

eii raga datemi un opinione del gioco e bello??
  13. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    opinione personale:
    il gioco mi è piaciuto molto, perchè a differenza di tante recensioni riesce ad essere anche horror, oltre che tps e in molte situazioni trasmette un profondo senso di angoscia e paura, il tutto amalgamato da musiche molto inquietanti e paesaggi (che di notte non si intravedono quasi) desolati e ampissimi.
    il gameplay è abbastanza ripetitivo, nel senso che si evolve poco nel numero di armi ed equipaggiamento, ma ciò è dovuto al fatto che il gioco non punta direttamente all'azione. per quanto riguarda il comparto grafico le uniche due note stonate sono la risoluzione che su pannelli superiori a 40" mostra (soprattutto di giorno) immagini impastate e sgranate e texture poco dettagliate in molte situazioni; nonostante ciò l'impatto grafico è devastante, soprattutto se si considera cosa riesce a muovere. purtroppo non è molto longevo, infatti dure sulle 12 ore circa.
    il pezzo forte è la trama che risulta essere molto complessa ed elaborata (io ancora non ho capito bene il finale:asd:)
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

A me della grafica non frega un tubo, ma questo gioco é stato decantato per un anno perché avrebbe avuto una grafica rivoluzionario. In più Remedy se la prese a morte con chi disse che il gioco non era a 720. E ora? Ci ritroviamo un gioco che non corrisponde a quanto ci é stato detto per mesi. Per il gameplay e la longevità prenderò Red Dead, questo lo volevo per la grafica e la storia. Una delle due manca... A leggere la recensione del tribe sembra la descrizione di Alone in the dark... Io ho fatto il nome di HR perché é quello con la grafica più pompata, non per il gameplay.
    Qualche settimana fa io dicevo che AW non sarebbe arrivato alla grafica dei migliori giochi ps3 e sono stato contradetto. Ora che ho ragione dite che mi baso solo sulla grafica? Io dico solo che ci hanno promesso un 10, poi ci hanno assicurato che sarebbe stato un 9 e alla fine ci ritroviamo un 8 stentato. Se permettete, la cosa mi fa incaxxare.
  15. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    vabbè, 8 stentato no, il 9 ci sta e l'ho appena finito, quindi non mi baso su trailer o foto.
    se poi ti riferisci al solo discorso grafico allora concordo
  16. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Dopo una settimana di rosicamenti per colpa di quei 3 c[ensored] di Torino che hanno avuto il gioco prima finalmente sono riuscito a metterci le mani sopra anche io! Eccovelo! Con tanto di torcia!! :rotfl:

LET'Z MAKE IT A BLOCKBUSTER NIGHT!!!!!!
    Ultima modifica: 12 Maggio 2010
  17. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Ma sei liberissimo di incaxxarti:D.Semplicemente il paragone con HR continua ad essere ridicolo stai paragonando una stanzetta 2x2 e dove premi un tasto a schermo con un mondo come invece è AW dove tutto è in movimento ombre,vento,nebbia,luci,auto e tronchi che ti cadono sopra la testa ecc...
    Poi io sono il primo a dire che AW non è perfetto l'ho pure scritto sopra.
    I volti in game dovevano essere fatti meglio da migliorare pure i salti.E come ho detto sopra il sub hd nelle parti diurne un pò lo noti.Comunque fidati che la grafica ad AW non manca poi fai tu.Magari prendilo usato ma non te lo fare scappare perchè merita.

Spartano84 ha aggiunto 2 Minuti e 52 Secondi più tardi...

Praticamente ti è durato quanto qualsiasi gioco di questa generazione che non sia un freeroaming.
    A me è durato 16 ore ma ho trovato tutte le pagine,radio e TV che sono essenziali a comprendere tutta la storia.Ora lo devo riprendere a incubo per le altre pagine.
    Ultima modifica: 12 Maggio 2010
  18. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    si, infatti la longevità è nella media, però lessi un articolo su questo sito che parlava di oltre 20 ore di gioco:???:
  19. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Povera VDC:disappointed::disappointed::disappointed::disappointed:
  20. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    mah:???: io devo ancora vedere tutti sti difetti grafici sia in un tv hd ready sharp che nel sony bravia 2 full hd:???:
    gira in subhd? capirai, di certo non è la risoluzione che rende la grafica portentosa, e sinceramente HR ll'ho provato e mi è piaciuto nello stesso modo anche se presenta alcuni difetti grafici come tutti i giochi del resto...se vogliamo trovare il pelo nell'uovo lo troviamo ovunque;)
    alan wake, insieme a gears2, mass effect2 a killzone2, HR, u2, gow3 e MGS4 sono i giochi che graficamente (parlo solo per la grafica) si possono definire capolavori artistici, per non parlare del resto se no i complimenti si sprecano:p