1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Copia PS3 -> HD esterno

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da OrionDely, 7 Ottobre 2007.

1. OrionDely

OrionDely Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi possa darmi una dritta per risolvere un problema che mi sta affliggendo da tutta la giornata

Ho una PS3 da 60 GB con firmware 1.93. In questi giorni ho fatto un po' di prove di conversione di film in 720p (.avi/.mkv) in MP4, per potermeli godere sull' LCD in sala collegato alla PS3. Dopo aver fatto un po' di test e dopo essermi un po' documentato ho verificato che la dimensione massima dei file memorizzabili sull' HD della PS3 è di 4 GB, per via del file system FAT32. Fino a qui tutto ok... Allora mi sono detto "splitto i miei MP4 più grossi di 4 GB in modo da poterli mettere sulla PS3, poi quando mi arriva l'HD esterno da 500 GB li copio direttamente lì". Detto fatto mi sono messo 2 film (per un totale di 4 files da 2,3 GB circa ciascuno) sull' HD della play, trasferendoli mediante RedKawa File Server. I file che ho copiato sulla PS3 li ho cancellati dall' HD di casa certo di poterli trasferire in qualsiasi momento dalla PS3 ad un HD esterno... ma putroppo ho dovuto ricredermi...
    Ho collegato alla PS3 il mio ipod (filesystem FAT32 con relativa cartella VIDEO presente in esso) e ho provato a copiare un file da 2,3 GB... risultato?

"Si è verificato un errore durante l'operazione di copia (80030517) "

Provando invece a copiare un file più piccolo 350 MB la copia è andata a buon fine... A questo punto ho staccato l'IPOD dalla PS3, l'ho attaccato al PC e ho provato a copiare un file da 2,5 GB sempre nella cartella VIDEO... non ha fatto una piega...

Come posso a questo punto copiare i miei 4 file MP4 che sono sull HD della PS3 sull'ipod? Dove sbaglio?

Ciao e Grazie.
  2. marco_marab

marco_marab Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me quell'errore lì l'ha fatto anche copiando salvataggi da hdd a memory...quando ho riprovato a copiare gli stessi files è andato tutto a buon fine...tu hai provato a ricopiare i film dalla play all''hdd?
  3. OrionDely

OrionDely Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sì, ho provato più e più volte a ricopiare i film dall'HD della PS3 nell'IPOD, ma nulla. L'ho anche riformattato completamente, ma nulla... ho provato con un altro Ipod, solita solfa... Sono riuscito esclusivamente a copiare un altro filmato sempre MP4 (demo 720p della samsung) da 350 MB... Io non vorrei che ci fosse un limite della PS3 di copia dei file più grossi di 2 GB su dispositivi esterni...
  4. marco_marab

marco_marab Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non so come aiutarti allora..mi dispiace!
  5. OrionDely

OrionDely Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anzitutto volevo ringraziarti comunque per la gentilezza, l'unico favore che ti chiederei (a te o a qualsiasi persona che dispone di un HD esterno o di un ipod collegato alla PS3), se puoi fare il seguente test:

1. Potresti copiare su HD della PS3 un file più grosso di 2 GB e poi tentare di trasferirlo sull' IPOD/HD esterno? (possibilmente un MP4...)
    Così mi rendo conto se il problema è legato all' IPOD, al fatto che il file è più grosso di 2 GB o alla mia PS3... :rolleyes:

non so che pesci pigliare, anche erchè non avendo fatto il backup dei film che ora ho sulla PS3 non sarei più in grado di trasferirli altrove...

:inkazzato:

Grazie ancora
  6. marco_marab

marco_marab Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    domani provo e ti dico !
  7. OrionDely

OrionDely Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi è arrivato l' HD esterno, l'ho collegato alla PS3, ho provato, ma... NULLA... alla fine ho desistito e ho deciso di cancellarli... però il mistero rimane... e l'incazzatura pure :inkazzato:

:confused:

Grazie lo stesso per il supporto.
  8. granata92

granata92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nuoooo, cos' hai fatto!!!! devi sempre ricordarti che la ps3 ha il wireless... con tanta buona pazienza, li trasferivi da internet!!! ti cercavi una posta con + di 3gb di memoria, ti registravi e ti creavi un indirizzo, anzi, 2 indirizzi, poi dal primo con la play inviavi un file da 2,3 gb al secondo indirizzo, che leggevi sul pc e tiravi giù, nel giro di 2 giorni o 3 riuscivi...
  9. Calish Drasith

Calish Drasith Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Una piccola domanda... Magari stupida, magari no... Nell'iPod, c'è spazio sufficiente, vero? :D