1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Surprise: 360 pronta per il 3D!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 11 Maggio 2010.

1. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275

Io sono contrario alla tecnologia 3d...

1) costi ancora troppo elevati

2) testeranno su noi utenti una tecnologia non ancora di buon livello(il 3d al cinema fa schifo secondo me,e sono andato a vedere film in cinema che hanno una sala 3d fatta proprio per quello)

3) Il 3d fa male alla vista...mia madre è medico(io quasi),ha ricevuto una mail dal ministero della sanità che ha elencato una serie di disturbi che il 3d casalingo potrebbe indurre in determinate categorie di persone afflitte da patologie più o meno gravi, e che potrebbe dare danni seri in bambini in fase di crescita,ovviamente queste cose sono in fase di studio,ma io non vorrei testare su me stesso le controindicazioni,cosa diversa per il 3d da cinema che non comporta problemi...
  2. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non capisco questi commenti, anche perché su PS3 il 3D è già disponibile...:???:
  3. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    se sono aggiornabili su PS3 perchè ti meraviglia lo siano anche su Xbox?
  4. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per essere aggiornabili lo sono.

la Sony, se non ricordo male, dichiarò che sia le Fat che le Slim sarebbero state aggiornate per supportare il 3D, e sai che le Fat hanno un chip HDMI 1.2 (oppure, prendi il caso di alcuni sintoamplificatori come il marantz, che pur essendo dotati di HDMI 1.3, si sono dimostrati idonei a far passare i segnali 3D)

comunque sia, quella foto è interessante, perchè apre a 3 possibilità:

1) si tratta di un semplice processo di "conversion 2d -> 3d" da parte del TV, la xbox360 non fa nulla, ed è quindi solo una manovra pubblicitaria della Microsoft/LG;

2) si tratta di una Xbox360 con qualche revisione hardware per supportare il 3d over HDMI;

3) effettivamente i chip HDMI della Xbox360 sono aggiornabili via software per supportare il 3d over HDMI;

quello che vorrei capire/chiedere a chi ha scritto la notizia è: ma la Microsoft ha annunciato il rilascio di un apposito firmware?

oppure si tratta semplicemente di una foto che gira su internet, accompagnata da nessuna dichiarazione ufficiale?
  5. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0

A me personalmente non piace e non avevo tutte le info che stai dando tu :D adesso mi piace ancora meno.
  6. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Pensi di meritare una risposta?

Bisogna comunque tener conto che questi possessori ci sono, come si tiene conto di chi in teoria ha una 360 senza hard disk

il problema delle porte non e sui nuovi modelli: ma sui milioni di 360 in girocome fai?

Ora, dato che la 360 non ha (al momento) le caratteristiche necessarie (hdmi1.4) per un 3d stereoscopico, credo che abbiano studiato qualche altro escamotage per farlo.

DI SICURO, c'e solo che il seganle doppio 60hz 1080p (standard del 3d stereoscopico x I FILM) passa SOLO su hdmi 1.4

aspettiamo e vediamo.

Fatto sta che in ogni caso il MINIMO della banda necessaria e quello garantito dalle versioni 1.3

per questo dico che c'e qualcosa che non torna
  7. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    da quello che ho capito ci sono molti modi di implementare il 3d: dal 3d senza occhialini, a quello che prevede l'uso di varie tecnologie hardware e/o software...certo, quello sviluppato su ps3 sembra serio e professionale ma sicuramente non è l'unico (vedi la versione di batman con gli occhialetti, anche se fa schifo te lo vendono sempre per 3d). Attualmente la tecnologia è molto acerba e tutto questo parlare di 3d è solo marketing...vedremo fra 3/4 anni a che punto saranno arrivati
  8. muller81

muller81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    tutte le PS3 "PRODOTTE" sono HDMI 1.3-A. assolutamente non 1.2, le HDMI 1.3a sono le "draft" prima di approvare le 1.4 ma una volta definite le specifiche si aggiorna e basta e le 1.3a diventano 1.4 effettive.

Sono aggiornabili "SOLO" nel caso in cui venga montato uno specifico componente HDMI che Xbox360 non può avere in queste attuali versioni e anche nelle future.

La compatibilità al 3D è una cosa, il SUPPORTO del 3D è un altra.

L'architettura hardware di 360 non è in grado di gestire il 3D Stereoscopico per via della tanto decantata EDRAM embedded di 10MB che non permette il flusso "doppio" necessario per il 3D stereoscopico che altro non fà che mandare 60 Frame all'occhio sinistro e 60 all'occhio destro alternandoli .

fare una slim ok, riprogettare una console no.

Poi viene applicato il post-processing. ed ecco il 3D Stereoscopico.

360 è solo "compatibile" al 3D. quindi sony aveva più che ragione.

:) spero si essere stata chiara :) ***
    Ultima modifica: 11 Maggio 2010
  9. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    No eltzar le hdmi della ps3 sono TUTTE 1.3

era il chip hdmi delle fat che non era abilitato all'ivio in bitstream dei formati loseless.

per quanto riguarda il seganale 3d, per poter separare audio e video e indispensabile un hdmi 1.4, altrimenti il passthrough e impossibile.

non e cosi semplice.

comunque se mi dici che le hdmi 1.3 della 360 sono aggiornabili, non c'e nessun problema
  10. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    guarda secondo me la corsa alla tecnologia da parte nostra: (utenti) fa solo male ai nostri portafogli...in quanto ci troviamo con tecnologie fatte male e costosissime che in breve tempo vengono superate,magari da altrettante cose fatte male,la loro intenzione(case di produzione) è vendere e fare soldi...e non è detto che il prodotto sia sempre i qualità,magari a volte è uscito semplicemente prima(esempio chiarissimo le xbox a lancio) quindi già l'essere preso per culo non mi fa impazzire,se poi ci mettiamo che FORSE POTREBBE IN QUALCHE MODO far male,per me se la possono tenere
  11. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    la fonte è una conferenza stampa LG tenuta in corea. quindi se fosse vero sarebbe ufficiale, ma sulla veridicità ancora non si ci sono riscontri nè sono stati diramati pubblicità o comunicati. vedremo nelle prossime ore... oppure vorranno tenersi la cosa fino all'E3... oppure non è vero niente.

comunque io da profano apprendo da voi che il punto nevralgico è: sono aggiornabili le hdmi della xbox attuale? se lo erano quelle della ps3 fat non vedo perchè non possano esserlo quelle della xbox.
    se così non fosse potrebbe semplicemente essere il lavoro da 2d a 3d compiuto dal televisore lg senza alcun merito di xbox.
  12. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    il 3d per questa generazione è inutile come una tv con 300 canali negli anni 70
  13. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
  14. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    il 3d di cui parli tu è quello ad esempio di avatar attivabile anche su 360 per il medesimo gioco
  15. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Scusami ma non funziona anche per i film?
  16. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Dipende quanto dura questa generazione di console
  17. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Era pure uscito un XBLA dal titolo "Tiger e qualcosa..." con gli effetti 3d (rosso-blu) attivabili, oppure nelle opzioni c'era il 3d attivo per i televisori con relativi occhialini.
    Ripeto, a me non interessa questa tecnologia in quanto con la solfa dell'alta definizione hanno fatto un macello per vendere i televisori Full-HD, ma di giochi nativi a 1080p ce ne sono veramente pochi, e che cappero!
  18. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    errore.

quel "3d" e incluso nel "disco", nonc'entra la console.

l'aggiornamento ricevuto da ps3 l'ha resa compatibile con il 3d stereoscopico, (per ora solo per i giochi).

tra l'altro l'ultimo aggiornamento ha introdotto anche la transcodifica del dts Ma a dts full rate, tramite ottico: una differenza abissale.

mi chiedo perche sony ste cose non le publicizza..
  19. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Brava Microsoft, anche se questa tecnologia 3D è ancora troppo giovane, in questa gen non riuscirà a sfondare, forse nella prossima, ma comunque uno non cambia la TV per il 3D, soprattutto pensandoche molti hanno comprato da poco la TV HD
  20. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Sul sito della Blitz Game Stidios parlano di digital 3d per questo gioco: