1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Surprise: 360 pronta per il 3D!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 11 Maggio 2010.

1. masterchef

masterchef Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    lol, quando Sony l'annuncio per PS3, MS disse che era inutile, per non parlare di quello che dicevano i fanboy boxari....

L'uomo è davvero patetico.
  2. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    ma scusa... perchè devo leggere centinaia di post con insulti piu o meno velati e ironie d'ogni sorta se la news è targata sony e invece bisogna dire "oh che bello, oh che bravi" se lo fa MS.

Frega nulla che sia una o l'altra, è il modo in cui viene trattata la stessa notizia dalle stesse persone ma che vedono 2 fronti. non lo ritengo flame, voglio realmente sapere se ORA è ancora ritenuto inutile o se ORA diventa una figata.
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2010
  3. VinGEMINI

VinGEMINI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    0
    Ad avercelo il suo "catorcio" :rotfl: butterei il mio :asd:

Cmq Microzzozz ha fatto un ottimo lavoro con questa gen di console! Nn credevo che la X360 avrebbe supportato il 3D... Ottimo anche sè, nn avendo un tv 3D ready, credo proprio che nn la userò mai questa funzione,almeno finchè i prezzi dei tv nn scenderanno di parecchio, forse x la prox gen :lalala: :roll:
  4. muller81

muller81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Sarà possibile giocando solo a risoluzioni molto basse. viso che avendo 10mb embedded di Buffer non è possibile adoperare risoluzioni alte come ad esempio 720p.

Avevo già letto la cosa un paio di settimane fà e non è proprio un 3D Stereoscopico.
  5. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Cit. ''Solo su Playstation 3''

alla sony nn dicevano che il 3d poteva solo girare su Ps3? alla Microsoft fanno meno pugnette e più fatti come vedo..
  6. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
  7. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ma fammi capire una cosa, se io utilizzo un gioco vecchio su una tv 3d riesco ugualmente a beneficiare dell'effetto 3d?
  8. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma si sa da più di un anno che anche la 360 supporterà il 3D, infatti l'anno scorso la Blitz Games Studios aveva annunciato un gioco in 3D per PS3 e 360...la stessa Microsoft aveva detto che avrebbe reso disponibili film in 3D tramite il marketplace...

EDIT: Link al sito della Blitz in cui si accenna appunto al 3D e alla sua compatibilità per PS3 e 360 -> LINK
    Ultima modifica: 11 Maggio 2010
  9. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    infatti , in primis perche lo standard 3d stereoscopico prevedo una banda garantita solo da hdmi 1.4, che su ps3 e aggiornabilr.

Su 360, devono far i conti conchi ha una console senza uscita hdmi, e le restanti sono 1.2

voglio capire se le hdmi della 360 sono aggiornabili ma ne dubito, dato che non sono nemmeno compatibili 1.3

e il mancato supporto ai formati loseless lo conferma
  10. arkhaon112

arkhaon112 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    magari nei prossimi modelli di x360(qualcuno ha detto slim???) sarà hdmi di default e 1.4
  11. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ....in questi anni mi sembra che Sony parla e MS agisce, probabile anche che le nuove 360 (vedi slim) abbiano nuove porte hdmi e il bundle dell'articolo comprenda delle console non solo modificate nel firmware...comunque aspettate a cambiare tv...personalmente (e anche i miei amici) penso che gli occhialini siano una rottura già al cinema a casa non se ne parla proprio, già in giro per il web c'è gente del settore che dice che le tv 3d attuali non prenderanno tanto piede, forse anche per l'arrivo di tv 3d reali mooooolto piu comode senza occhiali tipo questo
    http://www.tomshw.it/cont/news/tosh...-addio-occhialini/25050/1.html?pag_commenti=1
    Ultima modifica: 11 Maggio 2010
  12. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    e chi lo sa...

i primi tv 3d ready effettuano anche il passaggio da materiale 2d a 3d con buoni risultati.

in ambitro console non si sa.

devi far conto che il 3d stereoscopico per standard ha un segnale doppio a 60 frame l'uno a 1080p (poer i film) e la banda necessaria c'e l'ha solo hdmi 1.4 (mi scuso x lke semplificazioni cpon i piu tecnici tra noi)

quindi sulla 360 la vedo mooolto dura una possibilità del genere.

che comunque taglierebbe fuori tutti coloro che hanno una 360 senza hdmi.

IHMO sara un 3d farlocco, simulato, ma di certo non il VERO 3D STEREOSCOPICO
  13. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
  14. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    mi sa che hai ragione
  15. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    e tutti gli altri?

nn credo proprio poi la 360 in foto e normale
  16. arkhaon112

arkhaon112 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    lavori in ms che sei cosi sicuro che nelle slim non ci sarà hdmi di default e che il 3d sulla X farà schifo?

in microsoft non sono stupidi...
  17. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    secondo me non ne sono rimasti molti, son bruciate tutte le vecchie console :rotfl:
    che vorrebbe dire 3d simulato? non è una simulazione il 3d? vedo più fattibile cambiare l'hdmi della xbox, se davvero quella attuale non consente tutto questo, che lanciare un ennesimo ed inutile standard 3d in partnership con una sola azienda
  18. darkarmine

darkarmine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tra lo stick sinistro e destro del joypad
    Allora ricordavo bene...

-HDMI 1.0 - dicembre 2002
    Bitrate massimo di 4,9 Gb/s. Supporta fino a 165 Mpixel/s di flusso video (1080p a 60 Hz o UXGA) e audio a 8 canali codificato a 192 KHz e 24 bit.

-HDMI 1.1 - maggio 2004
    Supporto addizionale per la protezione dei contenuti dei DVD Audio.

-HDMI 1.2 - agosto 2005
    Supporto addizionale per i Super Audio CD.
    Connessione HDMI Tipo A disponibile per i PC.
    Disponibilità per i PC di utilizzare colori RGB nativi con l'opzione dei colori YCbCr.
    Supporto per le fonti a basso voltaggio.

-HDMI 1.3 - giugno 2006
    Bitrate aumentato a 10,2 Gb/s.
    Supporto (opzionale) colori 30 bit, 36 bit e 48 bit (RGB o YCbCr).
    Supporto standard colori xvYCC.
    Supporto alla scansione a 120Hz
    Supporto funzionalità di sincronizzazione audio automatica.
    Supporto (opzionale) uscita Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio stream (formati audio utilizzati con i dischi HD DVD e Blu-ray).

-HDMI 1.4
    attesa per la fine del 2009 e di cui il consorzio HDMI ha parlato in occasione del CES di Las Vegas del 2009 e confermato in via definitiva il 28 maggio
    Supporto alla tecnologia 3D di seconda generazione
    Supporto alla scansione a 240Hz
    Supporto alla comunicazione bidirezionale, che include la connessione Ethernet fino a 100 Mbps e lo streaming del flusso audio
    Funzionalità HEC (HDMI Ethernet Channel)
    Supporto al canale di ritorno per l'audio
    Supporto a risoluzioni fino a 4096 x 2160 pixel a 24 fps e 30Hz
    Funzionalità ACE (Automatic Content Enhancement)
    Nuovo mini connettore a 19 pin

Ulteriori apprfondimenti: http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface

Quindi come potete notare l'hdmi 1.2 non ha il supporto alla scansione a 120Hz... fondamentale per il 3D (sia polarizzato attivo, che passivo).
    Forse Ms riuscirà ad aggiornare le sue uscite ad uno pseudo HDMI 1.4???
    Come farà??? sono proprio curioso... e fiducioso :D
  19. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    partendo dal fatto che per me il 3d è inutile sono cmq soddisfatto di questa mossa e della voglia di ms di accontentare sempre in tutto e per tutto i propri utenti,hanno reso la loro console sempre all'avanguardia rispondendo colpo dopo colpo ad una rivale teoricamente superiore....sony era golia e ms era davide in campo videoludico....e i risultati degli sforzi di ms gli rendono merito.sono un ex utente sony e posso garantirvi che in questa gen la gara per la serietà l'ha vinta ms...non è un flame ma un punto della situazione
  20. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche se una nuova x360 slim avesse un hdmi 1.4 in ogni caso ci sarebbero milioni di console piazzate senza possibilità di aggiornamento per il 3D (sempre se è avvalorata la tesi di kassandro) come anche il fatto di non avere un lettore bluray...insomma sony parla, ms agisce ma...ps3 ha le armi a disposizione insomma

chiaro che il mio discorso sopra è sempre da considerare sulla tesi di kassandro