1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dopo aggiornamento firmware la Ps3 si spegne in modo insolito

Discussion in 'Ps3 Hardware Generale' started by Nixon, May 8, 2010.

1. Nixon

Nixon Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao a tutti, ieri sera ho comprato Iron man 2 e GTA Episodes from liberty city, però fin ora ho installato e giocato solo Iron man 2.

Il punto è che appena inserito mi ha chiesto di fare l'aggiornamento, io l'ho fatto ed è andata tutto bene fino a quando, finito di giocare ho spento la console; prima quando si spegneva andavo su "spegni sistema" e faceva subito schermo nero, mentre ora prima di spegnersi torna un attimo al menu e poi si spegne.

E' normale, oppure mi devo preoccupare ?

Tutto il resto funziona, ma adesso ho un pò paura a installare il nuovo GTA, non è che succede qualcosa ?

Grazie.
  2. Daredevil82

Daredevil82 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Di preciso come l'hai spenta la console...? Senza uscire dal gioco e senza il tasto ps sul joypad... l'hai spenta (stando nel gioco) direttamente col pulsante sulla console...? Se hai fatto così sappi che hai fatto una cosa sbagliata, che ora non ti dovrebbe aver danneggiato nulla, ma la console ha "reagito" in quella maniera perchè è una procedura anomala. Evita di ripeterlo in futuro e spegnila sempre come facevi prima, uscendo prima dal gioco e poi andando a "spegni sistema". Osserva se lo fa ancora e facci sapere...;)
  3. Nixon

Nixon Tribe Member

Trophy Points:
    16
    NON mi sognerei mai di fare la cavolata che hai scritto ! :D

Io tratto i miei strumenti tecnologici con la massima cura, ogni volta che smetto di giocare, esco dal gioco, lo tolgo dal lettore e spengo la console con l' apposito comando SPEGNI SISTEMA.

Non credo che sia un difetto comunque, da dopo l'aggiornamento preso dal disco di Iron man 2, quando spengo la console sembra come rallentata, ci mette una frazione di secondo in più per spegnersi rispetto a prima.

Vorrei sapere se lo fa anche a voi, dopo l'ultimo firmware.

Nel week end riprendo questa cosa con la telecamera e vi linko il video da youtube, così vedete bene di cosa parlo.
    Last edited: May 8, 2010
  4. Daredevil82

Daredevil82 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    mi aveva tratto in inganno quella tua frase...;)

Comunque se la procedura che hai fatto è quindi corretta, non saprei come aiutarti per ora. Anche io ho scaricato l'ultimo firmware e non ho notato niente di anomalo nello spegnimento, a me quindi tutto normale. Continua ad osservarla e facci caso se lo fa proprio sempre...
    Ci riaggiorniamo...:)
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Edito il titolo e sposto di sezione
  6. Nixon

Nixon Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ecco il video ragazzi, se a voi si spegne esattamente così allora è tutto okkey, evidentemente non avete notato il cambiamento e io si, ma se non è così allora ditemelo.

http://www.youtube.com/watch?v=u6h3C9jI0Ig
  7. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A me continua a spegnersi normalmente,anche dopo l'aggiornamento...comunque non credo sia nulla di grave,magari se hai paura che così si rovini spegnila in altri modi,per esempio dal tasto PS o dal tasto digitale sulla Ps3 e vedi se così ti da problemi ;)
  8. Nixon

Nixon Tribe Member

Trophy Points:
    16
    E se provassi a resettarla un attimino ? Cioè nel senso, simulo che la corrente è andata via, conto fino a 10 e la rimetto.

Magari si è impallato qualcosa a livello software e con un reset torna ok...

Mi pare che il firmware che mi ha portato iron man 2, sta al 3.15, quindi se installao quello successivo potrebbe cambiare qualcosa ?

:(
  9. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Prova,connettiti al Psn e scarica il nuovo firmware,a me non ha dato problemi,anche se ad alcuni sembra di si...oppure prova semplicemente a resettarla,ma non credo risolverai nulla ;)
  10. Nixon

Nixon Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non ho connessione internet a casa, la mia PS3 resta fuori dalla rete.

Ho provato con il reset ma niente, lo fa lo stesso.

Adesso sto al firmware 3.15, non voglio mettere quelli successivi perchè so che danno moltissimi problemi, perciò aspetterò quello successivo al 3.30.

Nel frattempo se avete altre soluzioni sono felice di provarle.

P.S.
    Onestamente voi vi preoccupereste ? Voglio dire, il sistema funziona bene, DVD, Blu-ray, Divx, games, tutto funziona alla grande...
  11. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io sinceramente non mi preoccuperei,come non mi preoccuperei del firmware,almeno personalmente mai avuto problemi coi nuovi firmware,al massimo qualche freeze,che non sono neanche sicuro di poter imputare a "loro"...;)