1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    No, direi che è al 90% sbagliato.
    Allora dato che hai splittato il file non puoi in nessun modo mantenere la struttura originale del BluRay (per authoring intendevo appunto modifiche al video). Inoltre HFS non permette di passare i file direttamente nella PS3, ma li fa salvare in una chiavetta o HDD, inutile direi, puoi invece passarlo con PS3 Media Server (puoi anche copiarci i 40GB interi) ma è cmq impossibile passare le cartelle e in ogni caso mantenere la struttura BluRay/AVCHD da HDD interno della console.
    Ti consiglio di comprimere il tuo file fino a fargli raggiungere la dimensione di un DVD DL con e poi con MultiAVCHD creare un AVCHD così manterrai le varie traccie audio e i sottotitoli e potrai anche creare i menù.
  2. braandon

braandon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh quindi allora l'intera struttura del BD non la leggera' mai dall'interno dell'HD ma solo attraverso il Supporto Disco invece se gli passo il solo M2TS lo legge pero' senza sottotitoli ne Menu' e non c'e' altro modo al di fuori di ricodifiche (con successiva e necessaria perdita di qualita') streaming e quant'altro giusto?. Giusto?
    Se non lo splittassi e avrei un HDD interno piu' grande tipo (160GB) per copiare l'intera Struttra senza modifiche quindi riuscirebbe aleggerlo come se fosse un BD? o e proprio impossibile?
    Ultima modifica: 7 Maggio 2010
  3. ivanotti

ivanotti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Luca potresti cancellare qualche messaggio privato che hai in memoria?perchè vorrei contattarti in privato ma non mi permette di mandarti messaggi visto che hai la memoria piena
  4. braandon

braandon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e se invece splittassii il file a 4 gb e lo riverserei su un supporto USB esiste qualche programma che li fa riprodurre senza interruzzione? Non voglio comprimere il file originale m2ts perche' perderei qualita'..Mi date una mano per favore sono 3 giorni che sto scimunendo.. grazie
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    si puo' fare ..premettendo che comuque non avrai i sottotitoli...

prendi l'm2ts..lo carichi in TS MUXER..e salvi in TS..solo un cambio contenitore

ora carichi il TS in MKV2VOB..dalle opzioni metti split 4 giga..alla fine dopo pochissimo tempo avrai un serie di file in sequenza che potrai mettere su un hard disk esterno..basta lanciare il primo e li avrai tutti in sequenza senza interruzioni..la ps3 lo vedra' come un file unico

per avere i sub..dovresti metterli impressi a video.. ma in questo caso ricodificare integralmente il file...
  6. braandon

braandon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo e' il migliotr metodo? Va beh volendo potrei fare anche un file piu' grande e copiare sulla ps3 giusto? Ad ogni modo se volessi aggiungere anche i sottotitoli e' un procedimento complesso? Ci sarebbe perdita di qualita'? Grazie ancora
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    c'e' molta perdita di qualita'..specialmente fatto con MKV2VOB..

ma insomma questi sottotioli sono importanti?? se e' AVATAR,,si tratta di poca roba..e neanche essenziale..

volendo puoi copiare integralemnte il file m2ts sulla ps3..ma devi farlo solo in streaming con PS3 MEDIA SERVER..ovviamente sempre senza sottotitoli
  8. braandon

braandon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao Luca si e' avatarallora che vadano a farsi benedire i sottotitoli.
    Allora apro TSMUXER e aggiungo il file m2ts integrale. Clicco su mux m2ts splitto il file poiche' sulla mia ps3 non ho abb spazio libero. Ho eliminato tutte le traccie audio e i pgs ho lasciato solo l'italiano. Finito il processo tramite Ps3Mediaserver ho copiato la prima parte risultato? Si vede ma non si sente nulla. Ho riprovato a rimuxare senza togliere le altre traccie audio. Risultato? Si sentono solo le tre traccie audio in AC3 quelle in DTS non le rileva proprio. Come risolvo?
    Grazie mille dell'aiuto.
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per sentire il DTS..la ps3 deve essere collegata ad un ampli in SPIDIF ottico che supporta questa decodifica..ANZI NO..dato che la PS3 non suopporta il DTS da file..ma solo da supporto ottico..in streaming ci riesce PS3 SERVER,,che usa un trucco per ingannare la ps3..
  10. ivanotti

ivanotti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti ragazzi.ho un video con risoluzione 1280x528.visto che ho bisogno dei sottotitoli devo masterizzarlo in blu ray.ho utilizzato multiavchd per creare il video nella risoluzione corretta ed il processo si realizza senza problemi.il file m2ts creato sul pc funziona ma una volta masterizzato su dvd la play3 lo rileva come avchd disc ma poi il video è tutto nero.cioè non si vede nulla.qualche aiuto?
  11. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Usa XviD4PSP per creare un BD compatibile e poi masterizza direttamente le cartelle che ti sputa fuori.

@braandon: secondo me i sub su Avatar sono ESSENZIALI!!! Mezzo film è parlato in Na'Vi senza i subs ti perdi mezza storia. Se vuoi la qualità massima ti consiglio di procurarti il rip a 720p di Marcomem che è ottimo, meglio dei 1080. Sarà sicuramente inferiore al BluRay ma non di molto, inoltre la risoluzione è corretta e quindi creare un AVCHD è cosa da pochi minuti (beh, circa una mezz'oretta perchè devi fargli processare i sub sennò da errore).
  12. ivanotti

ivanotti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao dj grazie per la risp.è quello che sto usando.ma è possibile che da ieri pomeriggio per un film di due ore e mezzo ancora non ha finito?
  13. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Dipende dalle impostazioni di ricodifica che hai selezionato e dal tuo pc, io per un lossless su un 720p sono sulle 6 ore e mezza con un Athlon x2 5200+ con 2GB di RAM e ATi Radeon HD2600XT.
  14. ivanotti

ivanotti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il mio pc è abbastanza potente quindi il problema è sicuramente la ricodifica.mi puoi fare una guida piccolissima sulle impostazioni ottimali video?dell'audio non ne ho bisogno,saresti gentilissimo
  15. ivanotti

ivanotti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Va be lasciando stare quel problema ne ho un altro che ancora non ho risolto.avendo la ps3 collegata in hdmi ad un televisore full hd ho impostato la risoluzione a 1080.il problema è che se inserisco un dvd masterizzato come avchd la ps3 me lo scala a 520p o anche a 480p.mentre se masterizzo nel dvd un video m2ts(quindi non la cartella bdmv)mi da la risoluzione 1080p.qualche impostazione sbagliata su ps3?aiuto,sinceramente non mi va di impostare la ps3 a 1080p e 720p avendo un full hd
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Gli AVCHD vengono riprodotti alla risoluzione del file video, mentre gli m2ts vengono scalati alla dimensione impostata. Io sinceramente ho l'uscita video in automatico e ho un full HD che però ha un.ottimo scaler, quindi fare scalare il video alla PS3 o al TV poco mi cambia...io cmq ti suggerisco di lasciare automatico perché ormai TV con lo scaler scarso sono solo quelli scrausi e non credo sia il caso del tuo.
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  18. ivanotti

ivanotti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per la risp,ma come mai allora un 1280x720p me lo scala a 520?io ho un sony bravia kdlw4500 fullhd quindi mi consigli di impostare la ps3 a tutte le risoluzioni sia per film che x videogiochi?
    Grazie luca utilissima questa pagina
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Senza sapere nulla sui tuoi file mi verrebbe da dire che non li scala ma è quella la risoluzione del file, cioè non è corretta ma croppata (ovvero privata delle bande nere).
    Cmq io ti consiglio di lasciare l'uscita in automatico.
  20. ivanotti

ivanotti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok:)ultima domanda e non rompo più promesso.per i giochi invece conviene avere settato sempre i 1080p o l'automatico?la differenza si vede?