1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

e noi possessori della (vecchia) ps3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da zerops3, 5 Ottobre 2007.

1. siriokds

siriokds Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

"Ripulire" la PS3 è stata una bella mossa IMHO.

Togliere quel chip rimasto che si occupava della retrocompatibilità (GS, presente ancora anche sulle EUR a quanto mi dicono...) significa risparmiare tanto nel montaggio, pulizia su piastra madre, meno saldature, meno lavoro per il reparto controllo qualità, meno calore generato.

Lo stesso vale per le porte USB e il card reader.
    Non l'ho ancora vista di presenza, ma se hanno tolto anche lo sportellino che copre il card reader risparmiano abbastanza sul montaggio, visto che possono integrarlo nella scocca non avendo così anche l'onere di controllare le cerniere di plastica ed il perfetto montaggio.

Il vero "costo" non è nei singoli componenti ma nella produzione. Anche una sola vite in più può far lievitare il costo, così come la quantità di plastica utilizzata.

Questa PS3 è "per tutti" e mi sta bene:
    più unità vendute => più fiducia da parte delle aziende produttrici di giochi => più giochi! :D
  2. uragano79

uragano79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si sapeva cmq che per il periodo natalizio avrebbero abbassato il prezzo,anche se dicevano di no, una bella mossa x aumentare le vendite come sempre.
    cmq il l'ho presa una settimana dopo il lancio e son molto + che soddisfatto della spesa fatta x la mia 60 giga,resaterà il modello migliore x noi europei,anche xchè non credo commercializzino il 160 GB da noi(sempre se è una notizia vera...)
  3. Morenjo

Morenjo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho un piccolo negozio di dvd, giochi, noleggio, ecc..

vendo anche play3 (non in grandi quantità)

dopo questa notizia della consolle a 499/399 ho avuto un sacco di richieste per acquistare la ps3.

siamo agli inizi della rivoluzione!

brava sony

:clap-clap: :perfetto:
  4. GOBO

GOBO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    voi dite ke la miglior ps3 è quella da 60gb,ma vi sbagliate perchè cè anche la 80gb!!
    poi vabbè il mio negoziante me li vende quasi gratis gli hdd da 300gb da attaccare via USB alla ps3!
  5. Mauirock

Mauirock Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sei su un forum ps3, prima di permetterti di dire ciò, presentati almeno.
    L'incazzatura è plausibile.
  6. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io sono molto contento della nuova ps3 da 40 gb così me la potrò comprare a natale:cool:
  7. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

kikko hai sbagliato forum....:rolleyes:
    poi sfogarti di cosa senza offesa ma allora sei un pollo veramente...
    ti sei sentito preso in giro con le due precedenti versioni della PS e poi che fai ti compri anche la 3:confused:

cmq tieniti stretta la 360 e continua a fare il tifo per lei ne avra bisogno in futuro!!!
    la 40 gb è una ciofeca...non partiamo con i commenti su affidabilità!!
    chi vuole si prende la 40gb senò cè sempre la 60gb
  8. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma è normale che dopo un pò di tempo il prezzo delle tecnologie cali, lo sapevate, non c'è bisogno di fare tutti questi allarmismi
  9. riccardo39

riccardo39 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda che i dischi USB non sono utilizzabili per i GAME/DOWNLOADs/Linux.., solo per i contenuti mmediali e per i backup . Se vuoi piu spazio *devi* cambiare il disco interno (operazione supportata da $ony) ma devi prendere un 2.5" che costa di piu' ..
  10. LAARK

LAARK Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    che?:confused:
    LINUX:ne ho sentito parlare ma che roba è?
  11. italiansnake

italiansnake Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :eek:
  12. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Un sistema operativo decente, a differenza del rivale:eek: :D :p
  13. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Io non sono d'accordo col fatto di ritirare la versione da 60 gb che ormai definirei "FULL". Personalemente 20gb di hd in più mi fanno comodo, soprattutto qualdo uscirà il decoder che la trasforma in hdd recorder, poi il card reader lo uso spesso, e come diceva qualcun altro, non devo attaccarne di esterni, le porte usb mi servono tutte: ricarica pad, eyetoy,headset, ed una libera per la pendrive,per quanto riguarda la retrocompatibilità PS2, be... che dire, prima sony si è battuta tanto per accontentarre molti che protestavano ed ora che fa?! la leva?!........... non capisco. A me non interessava molto la retrocompatibilità, ma dato che ora funziona sempre meglio con i vari update del firmware, me la sto godendo, e devo dire che i giochi upscalati non sono niente male. Consideriamo poi che potevano puntare a vendere 2 console in 1 !Per cui sono un felicissimo possessore del primo modello di ps3 e non mi pento di averla presa al lancio e pagata 600€, menomale!!
  14. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quanto c'hai ragggione... ;)
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh, la 60 gb dovremmo chiamarla "half" visto che la retrocompatibilità "perfetta" ce l'ha solo la 60 gb USA/JP, noi abbiamo mezza PS2 emulata.
    Apparte quello dici cose condivisibili, anche perchè penso che 4 porte USB siano giuste giuste e due siano veramente poche (torneremo a discuterne quando avrete un eyetoy per la videoconferenza e distruggerete l'altra porta a forza di fare attacca-e-stacca periferiche sulla seconda USB).
  16. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :cool:
    secondo me tu non possiedi ne ps1 ne ps2 e ne ps3,vieni solo su questo forum a creare zizzania buttando fango sulla sony,screditandola e influenzando futuri acquirenti,si vede da lontano un miglio che sei un boxaro.che vieni a dire cavolate nel forum se veramente non eri soddisfatto della prima e poi compri la seconda o la terza allora sei un masochista,ma per me sono tutte balle .....
  17. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    Raga vi volevo dire ke io ho aquistato la PS3 a fine Luglio(Bundle)!Ma voi nn credete ke ki ha aquisatto la PS3 a 599€ debba avere almeno un "premio"??????????In effetti siamo stati noi a dare fiducia alla SONY!Facciamo qualke petizione o kose del genere perke vedere il mio amico bastardo ke si kompra la PS3 a 399€ mi sta proprio sul C***O!fate quakosa prima ke divento un PS340GbKILLER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  18. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Mi sembra un premio sufficiente il fatto che la tua sia più completa;)
  19. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    si pero' l'HD si puo' sempre kambiare ma i soldi ke noi abbiamo dato alal SONY nn ce li possiamo prendere indietro!almeno ci regalassero un gioco!
  20. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Considerando che 1 gioco a loro li costa pochissimo, sarebbe una bella mossa promozionale da parte loro, ma non la faranno mai, inoltre fra quali giochi pensi che ti facciano scegliere nel caso lo facciano davvero?