1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mondiali FIFA Sudafrica 2010

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 14 Aprile 2010.

1. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La squadra da sbloccare 11team come si sblocca?
    Dice che devo cercare un codice se ho ben capito nel sito easportsfootball.com.
    Qualcuno di voi l'ha sbloccata?
    io non l'ho fatto l'ultimnate team di fifa10, non vorrei che centrasse con quella squadra...
  2. albione61

albione61 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16

ti sbagli di grosso la pioggia c'è anche qui solo che come davvero in tv si vede magari quando inizi ma poi durante la partita la noti durante le scene di intermezzo
  3. Jgin85

Jgin85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Collegati al sito dellla ea/Fifa 10,in prima pagina clicca sull'immagine Fifa Ultimate e sblocca il codice!!
  4. bobo1893

bobo1893 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi ma a voi non sembra che l'italia sia troppo scarsa??? non c'è nessuno davvero veloce, nessuno che lasci sul posto un avversario....come fa a essere da 5 stelle visto che in questo gioco conta solo la velocità???:rotfl: mi sto seriamente stancando di giocarci online
  5. enry100

enry100 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Di Natale ES e Del Piero-Pazzini/Iaquinta in attacco sono il massimo per la velocità
  6. bobo1893

bobo1893 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bah...per mia esperienza personale l'unico è di natale che ogni tanto salta l'uomo...ma se con iaquinta, del piero e quagliarella punti puyol, pique, ferdinand e altri hai perso palla in partenza...giusto poco fa stavo inseguendo un pallone con iaquinta, avevo 3 metri di vantaggio su puyol che in 25 30 metri mi ha superato

bobo1893 ha aggiunto 63 Minuti e 1 Secondi più tardi...

online non ho ancora trovato nessuno disposto a giocare con velocità lenta :( ragazzi, se qualcuno vuole aggiungermi il mio nickname è bobo1893 (lo stesso che ho qui sul sito)...gioco con filtrante manuale, tiro assistito e il resto tutto semi
  7. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me c'è da fare un discorso diverso, se si gioca tutto in automatico non c'è niente da fare ci son due strategie, o prendi la squadra piu veloce e vai sulla linea di fondo e fai il tuo bel filtrante assistito e voli in porta,e allora li conta avere la velocita, oppure prendi la squadra piu fisica, vinci i contrasti e attacchi per vie centrali e palla alta con pressing asfissiante. piu o meno online conta questo.
    se si gioca invece manuale o semi è tutto relativo, li conta un po di piu la bravura e l intelligenza tattica, ci si adegua di piu a seconda dei giocatori che si hanno a disposizione essendoci il margine di errore nel passaggio, nel tiro e se si gioca a velocita lenta si riesce maggiormente ad evitare il pressing a manetta. insomma è tutto piu realistico visto che a differenza dell assistito se vuoi fare un passaggio giusto devi posizionarti in maniera adeguata , se vuoi fare un bel tiro devi posizionarti in modo da fare realmente quel tiro in una maniera "fisicamente parlando" possibile. con i controlli "alternativi" non contano cosi tanto le stelle della squadra come in assistito.
    certo che c'è squadra e squadra se si va ad analizzare.
    sulla carta, basta vedere i tre valori, la spagna è nettamente piu forte di tutte (87 di attacco mi pare) se si paragona alla italia che ha una media di 83 c'è molta differenza.se l italia è 5 stelle la spagna dovrebbe essere 6 secondo sto gioco. cosi come ci sono squadre da 5 stelle che dovrebbero essere di 4.5 guardando i valori e ci sono squadre da 4 che dovrebbero essere da 4.5. secondo me sono date un po a caso le stelle. poi dalle 4 stelle in giu son tutti casuali i valori.
    sul fatto che ti stai stancando online son d accordo, per giocare contro gente in assistito che gioca a memoria con sempre le solite 3 squadre a 5 stelle che gusto c'è. meglio le stanze dove puoi giocare anche contro altre squadre.
    Ultima modifica: 8 Maggio 2010
  8. bobo1893

bobo1893 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si esatto però nelle stnze si fanno partite libere giusto? non sono classificate....o sbaglio??? io comunque credo che su queste cose sia peggiorato rispetto a fifa10...perchè in quel gioco io ho sempre e solo usato il genoa, con avversari che prendevano real, barca, inter, manchester e altre...l'ultima volta che ho guardato avevo un bilancio di 189 vittorie e 83 sconfitte....qui usando sempre l'italia ho una media di 34 vittorie e 43 sconfitte....e direi che almeno 20 di queste dovute ad agbonlahor
    per curiosità ho provato ad utilizzare la spagna una volta online ed ho vinto 5 a 0....poi lui si è disconnesso...ma lui aveva la francia, che non sono certo gli ultimi scappati di casa...
    hai ragione te a dire che giocando semi conta molto di più la bravura e l'intelligenza, ma solo se anche l'avversario gioca così...perchè io credo che anche il più bravo contro uno che gioca tutto assistito con la spagna non riuscirebbe a combinare nulla....io non penso di essere bravissimo, ho molti difetti che mi porto dietro da pes e non riesco a togliermi...ma credo di essere piuttosto bravo...eppure ci sono partite in cui non vedo palla a causa della velocità e del pressing degli avversari, ma non perchè non sono capace io ma percè è veramente impossibile giocare....faccio alcuni esempi...
    quante volte vi capita di fare un contrato contro uno della spagna che magari cade per terra ma subito si rialza e arriva prima lui sul pallone???
    quante volte il gioco è così frenetico che sei costretto a fare un passaggio per non perdere palla ma il giocatore già pressato fa una sorta di scivolata per raggiungere il pallone???
    quante volte capita di tentare un colpo di testa ma lo strapotere fisico degli avversari ve lo impedisce??? in fondo sono cose che nel calcio succedono, ma in questo gioco è tutto sproporzionato...perchè per esempio pique sovrasta sempre iaquinta e torres sovrasta sempre chiellini....per non perdere non devi sbagliare nulla perchè al primo errore è gol sistematico....bah...spero cambino questa cosa in fifa 11

bobo1893 ha aggiunto 27 Minuti e 21 Secondi più tardi...

comunque sapevo che giocando tutto assistito fossero avvantaggiati, ma non pensavo così tanto...pensate che stavo facendo una partita italia brasile, io l'italia....perdevo 2 a 0 e il secondo gol è venuto per un filtrate alto per luis fabiano che ha anticipato chiellini di petto e si è involato...passaggio chiaramente assistito...al che mi sono detto "vediamo cosa succede se uso assistito anche io e gioco così"...beh ragazzi, ho vinto 4 a 2 :rotfl::rotfl::rotfl:
    dai ma come si può pensare di poter giocare così??? bah....facciamoci un gruppo nostro ragazzi ;)
  9. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

guarda purtroppo non ho statistiche alla mano come te, io fortunatamente fin ora ho sempre e solo creato partite libere in semi a velocita lenta e ho sempre trovato avversari che anche loro giocavano in semi senza lamentarsi e giocando fino in fondo con rivincita inclusa con squadre da 1 stella a 5 stelle (devo esser stato fortunatissimo da quanto dite), e quindi vedo un altro tipo di calcio rispetto a te che giochi classificate in automatico e devo dire che cosi mi diverto ed escono belle partite. io ormai alle classificate ho rinunciato ai tempi di fifa 09, le partite son davvero tutte uguali, sempre stesse squadre e sempre stesse azioni, non c'è manco divertimento, anche perche se ci sono in palio punti per salire in classifica il 90% prende le squadre piu forti e inizia a pressarti da quando batti il calcio di inizio.
    se posso darti un consiglio, se sei stufo della solita routine, gioca in semi all inizio ti troverai un po spiazzato se sei abituato a giocare a memoria con i comandi assistiti. ma dopo un po, se sei un che ama la simulazione reale di calcio, e non l arcade, ti renderai conto che è un altro tipo di calcio cosi. meno pressing, meno divario tra squadre e squadre, piu realismo nei passaggi, piu sensazione di calcio vero mentre giochi. e fidati che cambia tanto ma tanto, unico inconveniente in questo fifa sud africa non puoi giocarti le classificate, giochi solo per divertimento nelle libere senza un obiettivo finale. per me è indifferente pero capisco che giocare senza niente in palio sia magari piu brutto.
    per quanto riguarda le differenze dal 10 invece secondo me è tutto migliorato , secondo me ti trovi piu in difficolta perche è semplicemente un altro gioco rispetto al 10. per me come giocabilità è migliorato, pero ti ripeto parlo di controlli semi/manuali . forse il vero problema è che bisogna parlare di due giochi diversi, uno in assistito e uno in semi/manuale. rispettivamente:
    assistito=gioco di calcio arcade
    semi/manuale= simulazione di calcio (anche se la perfezione è ben lontana)

cmq spagna valori 87 86 e 83 mi pare se non son 6 stelle queste allora i voti son tutti relativi. come direbbe Orwell " le squadre a 5 stelle son tutte uguali ma alcune son piu uguali di altre"
  10. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusami non riesco. mi potresti dare l'indirizzo giusto e dirmi la procedura dettagliatamente peravore. io però non ho scaricato e giocato con l'ultinmate team, questo incide?
  11. bobo1893

bobo1893 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    forse mi sono spiegato male io e se è cosi me ne scuso...ma io gioco già coi comandi manuali....o meglio: passaggi filtranti e passaggi alti manuali, passaggi e cross semi-assistito e solo il tiro assistito ma ho iniziato ad allenarmi col manuale anche per il tiro...
    forse hai ragione te, per giocare veramente a calcio e divertirsi bisogna creare partite a velocità lenta...io fino ad ora ho fatto solo classificate e 3 libere...e devo ammettere che nelle libere mi sono divertito di più...io ho usato 3 volte l'honduras e l'avversario l'algeria, gli stati uniti e la colombia 2 le ho perse e una l'ho vinta ma mi sono davvero divertito e non mi sono arrabbiato per le sconfitte...quello era vero calcio, nel senso che si impostava, si ragionava, non era un flipper....a fifa 10 io invitavo a giocare e mettevo la limitazione delle 4 stelle e ne uscivano fuori partite davvero belle....mi sa che abbandonerò anche io le classificate, peccato perchè sono stato promosso 4 volte...ma non ci si diverte come nelle partite libere...mi sa che dico addio alle classificate
  12. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma che scusa sarò io che non ho letto tutto e mi son perso qualcosa sicuro. cmq guarda a fifa se ci si vuol divertire in mancanza della modalita multigiocatore l unica e far partite libere, settate come meglio si vuole e giocare con le squadre che si vogliono , da 4 stelle in giu se si vuole un po di novità eheh lol. si gioca per divertirsi e non per farsi del sangue marcio e imprecare contro un gioco o contro l avversario.
  13. bobo1893

bobo1893 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eh si, infatti ho appena fatto due partite libere velocità lento..la prima io la grecia e l'avversario il perù e ho vinto 2 a 1...la seconda partita è stata bellissima...io nuova zelanda e lui italia, finita 2 2 con pareggio mio all'ultimo secondo...due partite di calcio e non di flipper....giocate bene da entrambi...questo è il gioco che mi piace....:) da buoni genovesi io e te ce ne intendiamo di calcio eheh...
  14. PAULc83

PAULc83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oh ragazzi più gioco e più mi accorgo che lo scatto è quasi nullo ed è fatto pure male, si allungano la palla e c'è quell'attimo di attesa per riprenderla che permette sempre al difensore di mettere il piedino...NON C'E' CAMBIO DI VELOCITA',sono macchinosi. Lo scatto bruciante che lascia il difensore sul posto non esiste purtroppo.
  15. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo il realismo è un altra cosa, se son sempre qua a scrivere e a lamentarmi di nuove cose un motivo ci sara. bisgona anche tenere conto che parliamo di un gioco virtuale di calcio, venduto per un pubblico dai 3 anni in su. il bacino di utenza è troppo vario per renderlo una vera e propria simulazione di calcio. ci sarà sempre qualcosa che andra contro i voleri di uno o dell altro utente. il giocatore poco esperto, quello piu giovane, che alla fine sono la stragrande maggioranza, non interessa avere una simulazione reale di calcio interessa prendere il proprio idolo e vincere in maniera "facile". (questo spiega ancora il successo di pes) per questo sono nati i comandi assistiti, per il pubblico inesperto, al quale interessa giusto fare il gioco cosi senza scervellarsi troppo, magari imparare a memoria quelle due azioni e andare in rete.(si riconoscono perche sono il 90% che trovi nelle partite classificate, giocano a memoria, con 1-2 di prima e stesse azioni frenetiche flipperose e irreali e, purtroppo per no,i alla maggioranza piace giocare cosi dobbiamo accettarlo) .poi c'è l utente esigente che vorrebbe un gioco reale di calcio, con delle azioni "fisicamente possibili".la EA è una multinazionale, non è una compagnia di videogiochi "romantica" alla quale conviene produrre una simulazione di calcio, anche perche se cosi fosse perderebbe 3/4 di clienti. dico questo perche son convinto che il problema di fondo nei futuri fifa rimarrà sempre. potranno migliorare quanto vuoi le movenze dei giocatori, la fisica del pallone e delle azioni ma alla base rimarrà sempre questo divario tra le due richieste. magari diventerà un gioco meno arcade, basta vedere come era solo fifa08 e come è questo sud africa, ma alla fine la gestione dei comandi assistiti trovera sempre la maniera, adeguandosi al nuovo gioco creato, di renderlo arcade e si vedranno sempre le stesse azioni per andare a rete e le solite lamentele di noi giocatori.non diverra mai una simulazione di calcio perche non gli conviene crearla, ci daranno il contentino dei comandi semi e manuali, ma se speriamo che il futuro sviluppo si basera sui comandi manuali o semi pensiamo ad una utopia, possiamo solo sperare che migliorino questi controlli e la ricerca delle partite e poi potremmo sfruttare a pieno il nuovo gameplay del gioco ma intanto in fifa 11 saremo di nuovo a lamentarci del gameplay o dei comandi assistiti.
    a me basterebbe che ad ogni anno migliorassero queste cose oltre al gameplay e sarei gia contento.
  16. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    ????? dai questo no.... l'unica cosa che non si può dire a fifa è che mancano gli scatti brucianti... te ne vai via con chiunque sopratutto se ti giri con la levetta destra
  17. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono riuscito a sbloccare la squadra tutto a posto.
    Sono andato nel sito ea fifa ho cliccato sul team 11 ho preso il codice e l'ho inserito nel menù del gioco nel mio fifa poi extra poi codici.

Sul gioco per quanto riguarda la simulazione bisogna ricordare che la EA aveva preannunciato che sarebbe stato fatto apposta per l'utenza casual e neofiti. Proprio perchè i non dipendenti da calcio seguono soltanto la nazionale ai mondiali. Hanno introdotto anche la modalità a due tasti apposta.
    Probabilmente questo gioco è stato sviluppato separatamente da fifa, da un gruppo interno alla EA. Non aspettatevi che il prossimo fifa11 abbia questa giocabilità per forza, anzi, sono sicuro che sarà simulativo. Comunque questa giocabilità è più divertente. Fifa10 è un bel gioco, ma pensandoci bene è pieno di bug, tiri a banana, spallate rugbistiche, campo più piccolo, grafica ed effetti luce peggiori, e si segna solo su pallonetti. Quindi non era poi tanto simulativo, per me questo fwc2010 è più simulativo pur sembrando arcade.
    Ultima modifica: 9 Maggio 2010
  18. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    vero! è arcade dove deve essere arcade! tipo nel saltare l'uomo con semplici cambi di direzione o nei controlli di palla... dove nei vecchi fifa diventava macchinoso in modo pazzesco... un pizzico di arcade ci va.. sennò che videoGIOCO è?
    Spero fifa 11 sia sulla falsariga di questo e non di fifa 10 che mi ha fatto davvero pena
  19. zerops3

zerops3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusatemi ragazzi, non è mia intenzione offendere nessuno, ma non è meglio parlare di consigli utili del gioco invece di riempire intere pagine di lamentele? l'abbiamo capiti i difetti che ha il gioco, ma che ci possiamo fare, divertiamoci cmq cosi com'è e se a qualcuno non piace che lo rivenda. c'è una sezione trofei in cui sarebbe utile che qualcuno se ha sbloccato qualche trofeo segreto lo dica per aggiornare il post. basta con queste pagine e pagine di lamentele. mia idea preciso ma non ne vedo l'utilita. detta una volta una cosa basta e avanza.
  20. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    a parte che se avessi capito o almeno letto ti saresti conto che non erano lamentele.
    Comunque dai lasciamo la parola ai tuoi utilissimi post