1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

60 gb si spegne da sola dopo riparazione

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da veeto, 7 Maggio 2010.

1. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Dopo che sono stato circa un mese con la PS3 rotta (Laser), quindi potevo giocare solo a giochi su HD, l'altro giorno l'ho portata a riparare da un negozio in zona (120€), appena tornata ho provato con un blu-ray e funziona perfettamente, ora però è successa una cosa strana.
    Dopo aver provato 2 minuti con il gioco ho collegato l'HD esterno per ripristinare il backup, dopo aver avviato la procedura la console si è riavviata (come dovrebbe accadere normalmente) poi è partio il ripristino (durata richiesta circa 45 minuti), l'ho lasciata lì poi e dopo 10 minuti si è spenta da sola con i 3 bip e led lampeggiante (senza YLod). Ho premuto il tasto d'accensione ed i led hanno smesso di lampeggiare, premo di nuovo si accende ma dopo 2 secondi si spegne di nuovo (sempre lampeggiante).
    Cosa potrebbe essere?

Ora la tengo a prendere aria vicino il balcone.

P.S.La mia PS3 è una 60GB avuta dall'assistenza nel 2008, finora nessun caso di YLod.
    P.S.2.Nel caso riaccendendola mi dicesse File System danneggiato, come dovrei muovermi?

veeto ha aggiunto 248 Minuti e 47 Secondi più tardi...

Niente da fare, è Led Giallo...
    Se la riportassi lì poi dovrei spendere ulteriori soldi per ripararla o potrebbero farmela Gratis?
  2. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0

3 mesi di garanzia, sulle rigenerate, quindi.... Nisba, amico mio, dovresti pagare di nuovo la Ladra-Sony...

Esiste solo un metodo per riparare la PS3 con YLOD e si chiama Stazione BGA: per contatti mi mandi un PM. La riparazione costa 40euro+corriere, ma è su un altro pianeta rispetto al trattamento che ti riserverebbe Sony (ovvero, 150 per una rigenerata... Un vero bidone, in parole povere).

Sorry 4u, Hola!

Tra l'altro, Hai controllato il numero di serie? Ovvero, il famoso "negozio in zona" ti ha mica rifilato un altra console? Cmq, Sony si prenderebbe i soldi, tanti, per darti un bidone... Il tuo "negozio in zona", dichiarerebbe che il lettore nn ha nulla a che spartire con l'YLOD, e che quindi non potrebbe riparartela gratis neanche volendo...
    Ultima modifica: 7 Maggio 2010
  3. Superblank4000

Superblank4000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Esatto YLOAD lo faceva pure a me, portata da un ragazzo nella mia zona 50 euro e è 2 mesi che funziona alla grande, PS3 60 gb pure la mia ;)
  4. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Cioè l' altro giorno hai speso 120 €, a mio avviso una follia per ripararla, e dopo qulche gioro non ti funziona più? Se il problema lo avessi io e tu fossi colui che mi ha riparato (leggi rapinato) la console, ti accorgeresti del mio disagio...:lalala: A parte gl scherzi, ma scusa chi te l' ha messa a posto non credi ch visto il lauto compenso percepito debba fornirti un minimo di supporto nel caso entro un perido (mi sembra nmassimo di 3 mesi) l' oggetto non risulti perfettanete riparato? Cavolo se aprivo un centro riparazioni XBOX 360, me le facevo portare, le mettevo sotto la copertina, guadagnavo 120 € e non avevo responsabilità su quello che facevo? Cavolo, avrei smesso di lavorare...;)
  5. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    facevi prima a comprartene una nuova,mi spiace per te ma non hai scelta se quello che ti ha fatto il "lavoro" ti da un minimo di garanzia fattella nuovamente mettere a posto
  6. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Rieccomi, il negozio in zona è più che affidabile, con la riparazione mi hanno dato un mese di Garanzia, quindi dovrei essere a posto.
    Dovrei ritirarla in questi giorni, poi vi farò sapere.

Cmq per quanto riguarda il Backup, essendosi interrotto verso il 40% non è che oltre al file system della console potrebbe essersi corrotto anche il backup stesso dall'Hard Disk esterno? Considerando che facendo il ripristino del backup, da quel che ho capito, i dati vengono automaticamente eliminati dall'HD esterno.