1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mondiali FIFA Sudafrica 2010

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da lupin360x, 14 Aprile 2010.

1. salvucciodp

salvucciodp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e x le rose nessuno sa niente??
  2. Scorpio85

Scorpio85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Per le rose arriverà un aggiornamento quando saranno definitive; così era stato detto...in ogni caso la funzione "scarica rose aggiornate" c'è, quindi un motivo deve esserci :D
  3. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Devo ricredermi sul gioco.
    Dopo aver fatto una 40ina di partite tra offline e online, posso dire che il gioco e' fatto veramente una porcheria.

Al di la del comparto grafico migliorato, portieri che tengo meglio le posizioni si riscontra un eccessivita' talmente marcata che non appena arriva un difensore la palla e tolta sicura , senza possibilita di dribblare o via dicendo.

Secondariamente i rimpalli sono fatti alla cazzo di cane.Mi pare di giocare in alcuni momenti a PES ( e gia ho detto tutto ).Palle che restano sul posto senza apparente rigor logico, palle che rimbalzano e fanno effetto flipper su piu giocatori.

Inoltre ho riscontrato, che i giocari nel fare alcuni movimenti sono rincoglioniti, c'e una certa latenza rispetto all'input dei comandi ( parlo di offline).

Non so voi ma dopo aver consumato FIFA, questo e' proprio fatto male come bilanciamento di gioco.
  4. Scorpio85

Scorpio85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Anch'io ho avuto le tue stesse sensazioni all'inizio, ossia che nonostante il campo sia più grande, e quindi a logica gli spazi dovrebbero essere più ampi, i difensori avversari sono più rapidi a chiudere in difesa e a marcare...in realtà ora lo vedo più come un pregio, nel senso che si deve ragionare di più la manovra, cercare gli spazi per infilare la difesa...magari è una mia impressione, ma a me piace!
  5. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Scusami se te lo dico, per quale oscuro motivo dobbiamo fare sempre commenti pro-FIFA? Io ho comprato il gioco 65Euro e venivo dall'esperienza di FIFA10 che e' stata appagante (che per fortuna non ho venduto) ho provato la demo e mi son ritrovato un giocato diverso.

Ora l'azione ragionata in questo gioco non esiste piu', perche i difensori sono superman, tra l'altro i rimpalli sono farlocchi ed avolte si assiste a scene in cui due giocatori della squadra sbattono tra loro
  6. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    i giochi intermedi di fifa come quelli europei o mondiali sono solo giochi farlocchi, per questo io nn li compro perche costono una cifra e di innovativo hanno poco perche usano lo stesso motore grafico del fifa precedente.
  7. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    A parte che Euro2008 era fatto bene, questo invece e' peggio della versione precedente in termini di gameplay il che e' un tantino squallido dopo che ho speso 65Euro
  8. Scorpio85

Scorpio85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Non sono pro-fifa per partito preso, giocavo a fifa dal suo esordio a metà degli anni 90, sono passato alla concorrenza quando fifa era diventato un semplice arcade, e ci sono tornato da 2-3 anni a questa parte perchè ha cambiato strada puntando sulla simulazione...chiudendo la parentesi, per risponderti posso dire che dopo decine di partite a livello leggenda sono d'accordo con te riguardo alla difesa avversaria più forte (tu dici troppo, per me è solo un bene perchè con fifa 10 nonostante tenessi il pressing e la linea bassi, molte volte mi capitava di essere preso in contropiede tre-quattro volte a match)
    Qui è più frustrante, è vero...il gioco è meno spettacolare, le occasioni non fioccano, capita che in una partita non riesci a presentarti davanti al portiere avversario che due o tre volte, ma giocando contro squadre forti può succedere così anche nella realtà...è solo il mio punto di vista...è anche vero che non dovrebbe costare probabilmente 65 euro per essere un antipasto di fifa11 e avere una vita utile di 6 mesi al massimo...dato che dopo i mondiali difficilmente qualcuno ci rigiocherà...
  9. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Guarda che mi trovato d'accordo sul fatto che le difese dovrebbero essere piu chiuse su FIFA10 e che i difensori tengano meglio la posizione, pero qua a Mondiali FIFA e' proprio l'esasperazione piu' totale di un concetto di gioco che non ha nulla a che vedere con la realta'.

La sqadra che si difende sembra che i propri giocatori diventino tutti dei piccoli Adriani ed ecco che PIRLO riesce a sovrastare di fisico ADRIANO e addirittura DEL PIERO (messo in difesa) avere la meglio su GERRARD.
    Ora spiegami se questa e' realta'.

Poi veniamo ai passaggi: certi passaggi fanno venire l'orticaria, mi sembra PES,con giocatori a 2 cm e la palla passato in un altro emisfero dove non avrebbe senso sbagliare.

Altra cosa peggiorata e non realistica: arriva la palla , cerco di spostarmi nel lato opposto a cui mi e arrivata la palla, perde 1 sec per girarsi col risultato che se torni al punto che i difensori sono fortissimi mi viene tolta la palla una cosa che mi ricorda FIFA08
  10. giuliomix

giuliomix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ragazzi,
    che dite mi coviene, in base alla vostra esperienza sul gioco portare al blockbuster mass effect 2 e assassin creed 2 + 14 € per prendere il gioco fifa mondiali?

grazie per le risposte ciao ciao
  11. cpl zell

cpl zell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    47
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    io ho venduto fifa 10 e ho preso questo....per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto...il gioco è migliorato abbastanza e giocare con le nazionali mi diverte....se mass effect e assassins li hai finiti per me ti conviene e stai a posto fino a fifa 11 :)
  12. redoccini.peppe

redoccini.peppe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Rimango allibito da certi commenti perchè descrivono una realtà che è completamente ribaltata rispetto alla mia.
    Non credo di essere un fenomeno a questo gioco, forse non avendo la possibilità di esprimermi online, il fatto di giocare sempre e solo contro la CPU mi avvantaggia, ma non riesco a trovare tracce di ciò che alcuni scrivono.
    Le difese avversarie fatte di Superman???
    Ma dove?
    Io a livello leggenda difficilmente riesco a segnare meno di 2 gol, anche contro le formazioni più forti e giocando io con squadre non trascendentali!
    Il problema è semmai il contrario!
    Questo capitolo intermedio è peggiore rispetto al 10 proprio perchè segnare è diventato una bazzecola.
    Su cross ad esempio, in Fifa10 99 volte su 100 la palla viene intercettata dal difensore. Qui invece si segna che è una meraviglia. Idem per i calci d'angolo. Idem per il giochino del filtrante.Se poi il tiro in porta viene effettuato in modalità assistita allora si assiste a delle goleade incredibili.
    E di rimando, rispetto a Fifa10, la nostra capacità difensiva è ancora più accentuata, per cui subire gol è quasi impossibile!
    Ieri in Svizzera (io) vs Italia (CPU) ho dovuto, sul 3-0 a mio favore, scalciare inopitanatamente Gilardino perchè gli azzurri segnassero su rigore.
    Peccato che Pirlo abbia calciato fuori.

In definitiva, dopo aver provato anche l'all manual, dico che questo gioco ha migliorato i difetti più marchiani del 2010 (uscita del portiere/pali/legnosità di movimento), ma nel complesso il gioco nel complesso non vale il suo predecessore.
  13. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Ti riferisci a quando scritto da me e ripeto:

- In fase difensiva la fisicita' e' troppo accentuata, si assitono a situazioni ridicole
    - Tra l'altro mi sono accorto oggi che pur le squadre essendo piu chiuse ( come distanze tra i reparti ) in alcuni momenti i difensori perdono i giocatori.
    - Tra l'altro certi movimenti sono piu lenti cosi come certi cambi di drezione ( una cosa cmq inspegabile)

Tutto questo per dire che in certi momenti la palla sembra un flipper e ci si ritrova in porta quando non dovresti oppure una bellla azione viene chiusa da un difensore che diventa superman d'improvviso.

Altro fatto da te citato: i colpi di testa!! Sono palesemente telecomandati, perche in alcuni momenti seppur marcati ( oggi mi e capitato Lucio con Del Piero ) Del piero e' riuscito a segnare di testa, perche Lucio non si e alzato.
    W la realta' non c'e che dire...
  14. 19michel84

19michel84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    facendo il mondiale riesci a fare le convocazioni o le rose sono gia impostate?
  15. cpl zell

cpl zell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    47
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    ci sono una quarantina di giocatori e tu scegli i 23 da convocare....certo non ci sono tutti per esempio da milanista mi dispiace che non ci sia borriello....ma magari aggiornano quando ci sarano le convocazioni finali....ciaoo
  16. 19michel84

19michel84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah capito quindi tu hai 40 giocatori italiani (per esempio) e poi tu selezioni i tuoi da portare ma non hai la lista completa di tutti gli italiani sia chi siano o meno forti o nel giro della nazionale!!peccato pero vero?
  17. royalz17

royalz17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    42
    PSN Tag:
    giorgiw3
    Xbox Live Tag:
    royalz17
    scusate se ripropongo la stessa domanda.. ma per fare le finali storiche cosa si deve farE ? cioè io ho visto negli obiettivi che so batti il brasile finale 1998.. ora come faccio a giocare quella partita ?
  18. crisong35

crisong35 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ragazzi mi potete dire come si sblocca la squadra adidas???
  19. John Coltrane

John Coltrane Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Le due squadre speciali si sbloccano: una inserendo un codice che ti da sul sito easportsfootball.com e un'altra te la da quando vinci la coppa del mondo.
    Non ricordo però quale sblocca una e quale l'altra.

John Coltrane ha aggiunto 0 Minuti e 37 Secondi più tardi...

Io le ho fatte tranquillamente come "amichevoli".
  20. iLaudix

iLaudix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi ho da poco acquistato il gioco, ho provato a giocare online ma ho visto che non ci sn più le stanze 2vs2! Dv sn andate a finire?