1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ARCSOFT Total media theatre 3..che consiglio da sempre, e' un ottimo player pc per bluray o dvd..ma per gli mkv..non mi piace..meglio KM PLAYER o MEDIA PLAYER CLASSIC HOME CINEMA,,con accelerazione hardware abilitata..

comunque per pc e bluray anche POWER DVD 10 ULTRA 3D..e' favoloso e supporta anche parzialmente gli mkv......ma ora siamo OT dato che parlando di MEDIA SERVER..e' proprio di un altra cosa...
  2. pasquale.porcelli78

pasquale.porcelli78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, ho un problema con questo software e speravo nel vostro aiuto. Ho diversi file in mkv che vorrei visualizzare con la ps3 ma ovviamente in streaming non se ne parla dato che scatta di brutto! pertanto ho provato a copiarli direttamente sull'HD interno della mia ps3 che è un 500 gb, il problema è che quando avvio la copia da ps3 media server cliccando il triangolo e poi selezionando "copia", rimane copia in corso ben oltre la dimensiomne originale del file, mi spiego meglio il film UP in mkv pesa circa 4,5 GB ma nella copia su ps3 sono arrivato ben oltre i 20 GB senza il processo di copia fosse terminato. Immagino che cioò sia dovuto al fatto che il software esegua una ricodifica al volo sulla ps3 facendo aumentare le dimensioni del file. In ogni caso sarebbero poi illegibili visto che l'hd della ps3 è un fat32 per cui non dovrebbe leggere file di dimensioni superiori ai 4 gb. Spero di essere stato chiaro e mi scuso per la lunghezza del post.
    Grazie mille
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    sull'hard disk della ps3 non esiste la limitazione dei 4 giga dato che e' formattato in un fylesystem proprietario..e la presa usb che usa il fat 32 e non permette questo

se durante ls copia--leggi in basso..il programma usa MENCODER come trasferimento il file sara' enorme per la ricodifica..cio' dimostra che il file non e' conforme a quelli supportati ps3..se invece usa TS muxer nella copia, il file e' conforme e ci sara' solo un demux delle tracce audio video..e le dimensioni saranno identiche al file originario
  4. vr206

vr206 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Luca mi sono reso conto che ogni lettore gestisce i maniera diversi i file mkv ad esempio mi sono trovato meglio con power dvd ultra per certi file che non giravano o occupavano troppa cpu su media player classics, cmq sia hai idea se esistano file anche di piccole dimensioni con audio con i formati thrue dolby, dts hd master audio?
  5. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ragazzi io ho un mkv sul mac... grazie a voi ho capito che con fastweb non ho modo in wireless di usare quello che ho su pc per vederlo direttamente sulla play... visto che per ora non mi va di comprare il masterizzatore bluray.. come posso vederli sulla play?

Ieri stupidamente ho provato a mettere il file mkv su chiavetta e inserirla nella ps3 ma non vede il file.. come devo convertirlo in modo da non perdere qualità ?

Parlo di qualità perchè ho pure un file da 45gb di avatar che vorrei capire se ci sia un modo per vederlo sulla play facendolo girare da un hd esterno portatile da 500gb ?
  6. vr206

vr206 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusami perche non compri un router o un se hai un hub li colleghi fra di loro. per il ripping non saprei come consigliarti ma penso che sarà cosa ardua trasformare il tuo mkv da 45 gb..
  7. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    In effetti... anzi gia avevo comprato tempo fa il router belkin N.. tramite quello dovrebbe andare tutto in wifi ?
    Devo impostaer qualcosa di particolare ?
  8. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Installata l' ultima versione...funziona alla perfezione ed è molto intuitivo!:D

L' unico problema riguarda immagini e tracce audio...non le vede...
    Ultima modifica: 6 Maggio 2010
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    magari se vai sotto musica per la musica e sotto immagini dalle immagini sul menu' della ps3 li vedi
  10. vr206

vr206 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in teoria non devi fare impostazioni particolari, ovviamente controlla sempre eventuali firewall. anche io un belkin n ma cablato, in wifi vedi fino a cosa ti regge come flusso in ogni caso il cavo è sacrosanto se cerchi il massimo che il sistema riesce a dare.
  11. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Il problema è che l'xbox è in sala.. l'hag di fastweb pure ma a un 4 metri di distanza... il mac in camera con un 7/8 metri di distnza... non ho proprio possibilità di tirare fili folanti..
  12. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Hahaha!...Ma quanto sono salame...:D
  13. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Hola... allora ho collegato all'hag di fastweb il belkin N e ora ho due cose... il pc con windows ok.. non imposto nulla e gia la ps3 mi rileva il mediaplayer... provando a smanettare con un portatile mac ho collegato il router tramite ethernet e il ps3 mediaserver trova la ps3... ora la domanda... perchè l'imac collegato in wireless non vede la ps3 tramite il mediaserver ? help please...

Paolob79 ha aggiunto 9 Minuti e 14 Secondi più tardi...

Contrordine.. sul makbook funziona anche in wireless ma sul imac no... qualcuno sa spiegarmi il motivo ? Ho guardato un po le impostazioni e sono identiche...
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    mi dispiace..ma su MAC io non saprei aiutarti..controlla magari se hai un firewall attivo
  15. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Azz... nulla... gia disattivato.. non capisco perchè sul mio non va e sul macbook che non mi serve a nulla funzioni... che crisi
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  17. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    La beta non funziona sul mio imac... ma ripeto.. deve essere qualche impostazione maledetta attivata su il mio
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    in "CONFIGURAZIONE GENERALE" del PS3 Media Server, in basso c'è scritto "Forza IP del server e li inserisci l'indirizzo IP del mac! prova così..

oppure chiesto ad un amico con un MAC

c'è la porta 5001 da aprire nel firewall che evidentemente non viene rilevata nel PS3 media server. Forse tale porta viene aperta in un secondo momento da un'applicazione o scr ipt secondario, qualcosa che è contenuto nel bundle package del programma principale, per questo il firewall la blocca.
    Credo basti questo nel terminale
    Codice:
    sudo /sbin/ipfw -q add 5001 allow tcp from any to any

per verificare in qualunque momento se la regola è attiva
    Codice:
    sudo ipfw list

OPPURE

Per permettere alla ps3 di essere vista nella tua rete devi controllare eventuali settaggi firewall o nat.
    Controlla anche , se ce hai il filtro MAC address, che lo stesso della ps3 sia incluso nella lista e questa sia impostata su "Allow" ovvero "accetta".
    Altra soluzione, devi dotare la ps3 di indirizzo fisso ip. In pratica guarda i settaggi che ha in un qualsiasi momento. Segnateli e poi assegnaleli manualmente. Ricordati di dargli in pasto il DNS 1° e 2° del tuo ISP.
    Ultima modifica: 8 Maggio 2010
  19. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Onestamente ho provato ma non trovo tutto quello che tu mi dici...

Sto impazzendo perchè pensavo di aver risolto ed invece... ora la ps3 vede senza problemi il portatile con windows7.. senza fare nulla... per il macbook con ps3 media server funziona.. il mio iMac.. che è quello che dovrebbe andare perchè ho tutto li sopra ed è il più potente non mi vede la ps3... ora prendo il mac e lo sbatto dentro la play per farlo vedere..
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    Quando fa così devi dare al mediaserver l'indirizzo IP del server manualmente.
    SU MAC
    Apri UTILITY network (sotto applicazioni-utility)
    Sotto "informazioni" cercare l'indirizzo del server collegato tramite airport (da me en1) nel mio caso 10.0.2.1.
    Riportarlo poi nella scheda "configurazione generale" del media server.
    Ho messo alla voce "Force networking on interface" en1 e alla voce "forza IP del server" 10.0.2.1