1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giocare gli FPS su PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Sparkle, 6 Ottobre 2007.

1. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Allora, come da titolo, con le nuove console oramai l'attenzione anche per gli amanti degli FPS di alto bordo si sta oramai spostando verso le console della attuale generazione.
    A suo tempo sollevai già la questione del controllo del personaggio con le varie levette analogiche e non.
    Ora che la PS3, e le altre si sono un pò diffuse di più e qualche titolo è gia un po di tempo che gira su queste macchine, sono curioso di sapere: come vi trovate ?? E' meglio comprarsi una tastiera col mouse o no ?? Se si quale tastiera avete provato ??

Insomma volevo capire la situazione a che punto è e le case produttrici che cosa hanno sfonato e discuterne un po.

Aloha
    ;)
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Io mi trovo abbastanza bene con il pad, ma credo i professionisti veri preferiranno sempre la tastiera + mouse.
    E' un po' come dire pes: pad o tastiera? non c'è partita
  3. XII

XII Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    da veterano di call of duty 1 e 2 giocato online a livelli anche discreti (ho ricevuto una convocazione per la nazionale italiana all'epoca) ti posso dire che come mouse+tastiera non ce n'è!
    sono passato a ps3 per un discorso di praticità/soldi/tempo per giocare, e ti posso dire che almeno per quanto riguarda resistance ho provato parecchio gusto a fraggare con il pad (la velocità d'azione diminuisce ma col tempo non ci si fa più caso)
    anche con gli sparatutto in terza persona tipo warhawk mi trovo molto comodo.

dipende dal tipo di gioco, CoD 2 era molto molto tecnico e la destrezza che ti conferiva il mouse era tutto. sui giochi per console come resistance (complice anche il frame rate piu basso) e' tutto piu orientato sul divertimento "spensierato" passami il termine.

se tieni conto che titoli futuri come UT sfrutteranno anche la tastiera e mouse come controlli capirai come anche su console ci si puo fraggare alla grande senza invidiare nulla all'utenza pc!;)
  4. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Personalemente io uso il pad, ci avevo già fatto la mano su ps2 e quindi me la cavicchio e non trovo troppi problemi, per i più nostalgici sicuramente l'accoppiata tastiera+ mouse è qualcosa di impagabile, magari con una di quelle tastierine specifiche per gli fps, anche se c'è da dire che non tutti i giochi supportano la tastiera.

Volendo avere il massimo ci sarebbe quella meraviglia tecnica che è il FRAG FX, anche se non l'ho mai provato, non ha bisogno di alcun supporto da parte dei giochi e penso sia la solizione migliore tra tutte

:D
  5. Shadow_zone

Shadow_zone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    le tastiere e mouse funzionano SOLO su PS3
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    io mi trovo ormai comodissimo con il pad, sicuramente il mouse è più preciso, ma non ne sento la mancanza. Una decina di anni fa però, quando provai il primo fps con un pad :D iniziai a blaterare "che schifo... che schifo" :D
    Alla fine è tutto una questione di abitudine ;)
  7. ALE90Ps

ALE90Ps Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Penso anche io che sia una questione di abitudine..il pad lo trovo comodo per giocare ai FPS..

Piccolo OT: io aspetto Haze di giorno in giorno..nn vedo l'ora che esca!!
  8. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questa te la sei inventata sul momento o ci hai pure pensato su????
    No perchè non mi risulta proprio che ci siano HardCore Gamers da FPS che attulamente giocano alle serie UT, Cod, Battlefield, C.Strike, HL2 Deathmatch, ecc ecc ecc. si stiano spostando verso una consolle (anche perchè me lo devi trovare un fps degno di essere giocato su di una consolle, resistance???, lasciamo stare va)

Se ti riferisci ai casual gamers, allora ok, non capiscono una fava di fps, quindi dargli un pad o un telecomando in mano non fa differrenza.

Ma chi è nato con un FPS su tastiera e mouse, e si può permettere aggiornamenti hw decenti, difficilmente passerà su sti giocattolini.
  9. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bho

io sono un ex PC mai avuto consolle

anni su
    unreal
    messiah
    Renegade
    Return To Castle Wolfenstein
    Enemy Territory
    America's Army
    battlefield 2142

(tutto bene ex compagni ??? :D :D)
    ora mi sono rotto

Gioco on line
    CoD3 e Resistence

i server sono sempre pieni .

che dire dopo un periodo di adattamento
    diciamo che manca poco al mio top su PC

manca solo un pò di precisione , sono molto curioso
    per unreal , per tastiera e mouse
    e spero che anche Haze e CoD4 possano utilizzarle

in Sixaxis potrebbe essere utilizzato meglio

ci sono alcune scene di lotta in cod3 e mi sembra pure Resistence
    che è proprio divertente , soffocare l'avversario agitando il pad come forsennati

alla fine pensi di averlo ammazzato sul serio

:D :D :D :D

se per te sono un casual ...
    fottenasega
  10. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dai su non dire così...:(
    sono nato come dici tu con gli fps su pc, peccato che ormai non aggiorno il pc dai tempi di quake3...

il pc lo uso per lavorare, navigare, fare aste su ebay, scaricare qualcosina....
    gli applicativi e l'utilizzo che ne faccio non richiedono particolari spese per aggiornamenti hw quindi... non mi serve un pc superpotente. Mica sono un Grafico.

Dal punto di vista dei videogiochi, sono passato alla PS3 per avere una macchina con cui giocare in alta definizione senza troppi sbattimenti svaccato sul divano. Me la sono presa perchè un lettore film bluray da pc o da tavolo costa un botto, la scheda grafica con uscita hdmi 1.3 anche, la scheda audio con uscita digitale toslink pure.

ps3 è tutto questo, ed è una macchina con hardware e processori appositamente costruiti per videogiochi.

comunque pad o mouse+ tastiera per me non fa differenza: col pad mi muovo meglio negli ambienti, però col mouse sono leggermente più preciso nel colpire in testa... ma tutto sommato è uguale.

infine ritengo che PS3 sia un' ottima macchina per hardcore gamer che usano FPS e giocano online, e che non hanno tanti soldi per aggiornare un pc per anni.

certo se avessi tanti soldi preferirei un pc stramegaultrapompato e lo aggiornerei ogni 6 mesi :p
  11. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Messaggi subliminali:

Per chi proprio non vuole rinunciare al mouse.
    Ci tengo a ricordare che NON richiede alcun supporto da parte dei singoli videogiochi:perfetto:
  12. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    LOL! :D :D :D
  13. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Io ho sempre preferito mouse + tastiera.
    Permette delle azioni più immediate e immerge maggiormente nel gioco.
  14. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma ti voglio vedere a giocare svaccato sul divano a 3-4 metri dallo schermo

certo che se hai la tastiera bluetooth col trackball... però poi così non è più un mouse...
  15. >MetalKratos<

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Infatti io ci gioco su una scrivania e per il pc. Non saprei dove appoggiarmi se le usassi per una console.
  16. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Ma chi è questo labico slabico che spara sentenze come un guru ??.
    Da dove esci vil marrano che presumi che io presuma. Sai quelli come che te che sparano a zero così senza argomentare e autoproclamandosi detentori della conoscenza suprema di solito stanno ore chiusi nel bagno.
    Se vuoi dirmi che hai papà che ti aggiorna il PC tutti i mesi allora beato te, ma se vuoi fare gradasso allora impara ad essere più basato e maturo nei discorsi.
    Che devo dimostrare a uno che spara definizioni classiste a cazzo di cane.
    Ma chi sei per erigerti a definire hardcoregamers e giocatori della domenica.
    Hai qualche titolo ?
    Hai qualche trofeo ?
    O sei il solito sparapalle che mi sono rotto i coglioni di leggere in questa parte del forum.
    Infatti erano mesi che non scrivevo quì perchè schifato da fessi del genere.
    Impara l'educazione e il rispetto per il prossimo tu e quelli come te.
    Ma vattene a fare il guru da n'altra parte va.

Di quì in poi non raccoglierò nessuna provocazione e non risponderò.
    Peccato che sti tipi non si possano guardare negli occhi.

Aloha
    ;)
  17. >MetalKratos<

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Dai, calmatevi su.
    In un tuo post hai scritto "fate l'amore non fate la guerra", sei un tipo saggio, non dimostare il contrario :perfetto:
  18. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si immaginavo... però pensavo anche che fosse implicito che giocare svaccati sul divano è meno stancante e più comodo...

è più comodo il divano col joypad o il tavolo con mouse+tastiera?

a voi l'ardua sentenza!
  19. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Bè magari il modo in cui l'ha detto non è condivisibile, però ha ragione da vendere.

Che poi, ci vuole poco
    windows supporta i pad, prendi un qualsiasi fps multigiocatore e prova una partita online.
  20. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    "Tutti e due, con il frag FX"

Potremmo farci una pubblicità con questa risposta:p