1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

un po di info sull'YLOD,grazie

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da gabrixxxx, 14 Aprile 2010.

1. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    salve a tutti come da titolo mi servono un po di info su questo problema della ps3.
    la mia ha 2 anni e mezzo quasi,problemi per ora non me ne ha dati ma vorrei premunirmi nel caso succedesse qualcosa.
    ho delle domande ben specifiche a cui ci tengo che rispondiate;)

1)di preciso quando compare il problema dell'ylod significa che c'è stato un surriscaldamento eccessivo,ok..ma che succede alla play di preciso?si brucia qualcosa?

2)che differenza passa quando l'ylod compare dopo diversi minuti o un'ora,ad esempio,o quando invece compare appena accesa la play e non va per niente?

3)riferendomi alla seconda domanda,quando il led giallo compare ad esempio dopo mezz'ora posso rimediare con il cambio della pasta termica?la salvo la ps3?
    nel caso invece compare subito cosa si potrebbe fare?

4)un centro sony effettuerebbe il cambio della pasta anche se la play non presenta il problema del led?è affidabile? (se uno si vuole premunire per il futuro).
    oltre ai centri sony chi altro potrebbe eseguire un lavoro simile?qualche esperto in hardware dei pc?qualcuno esperto che in passato,ad esempio,si è dedicato alle modifiche di ps2 e xbox?

vi ringrazio in anticipo per le risposte:)
  2. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    il problema del ylod implica il dissaldamento dei contatti della CPU (o della GPU) per surriscaldamento. I minuti in cui si presenta dall'accenzione non significano niente, potrebbe infatti surriscaldarsi molto la volta prima e come la riaccendi va in ylod. L'unica prevenzione possibile è proteggerla dalla polvere (soffiandola, evitando che si annidi) e dal calore (lasciandogli lo spazio necessario per "respirare"). I centri assistenza sony non possono gestirtela, mentre un centro riparazione non vincolato alla sony potrebbe prendertela.

Essendoci passato posso dirti: goditela finchè va con un'occhio di riguardo alla polvere e al calore, quando si presenterà (e fidati che si presenterà) il problema non mandarla all'assistenza, ti spilleranno 150 per un rottame! falla riparare a qualcuno qualificato o prenditi una slim direttamente...la minestra riscaldata non è mai buona.

Fino a quel momento non farti troppe seghe mentali, per la sony la fat è un problema mentre la slim è la salvezza a causa di geohot e della pirateria, il modo di fottertela lo troverà, con o senza ylod
  3. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    ok ti ringrazio per le risposte:)
    mi sono già informato in un centro che ripara e modifica le console e hanno detto che possono farlo.
    quando si presenterà il problema vedrò di farla riparare(la mia,perchè ho una 60gb e rivoglio quella:p)
  4. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Lo detto e stradetto:

L'unica riparazione valida per YLOD è una stazione Rework BGA, che ti assicura una soluzione DEFINITIVA e non TEMPORANEA, come la stragrande maggioranza dei casi in cui si usa una PISTOLA TERMICA, metodo che utilizzano il 90% DEI TECNICI E DEI NEGOZI CHE OFFRONO ASSISTENZA.

Per quanto riguarda questo metodo, conosco non uno ma due tecnici seri che offrono tale riparazioni a prezzi molto contenuti (meno di 50 euro per intenderci). Per informazioni, contattatimi in PM.

Come ti ha detto già KitKat, non disperarti nè farti troppe seghe mentali: gioca in santa pace, e se davvero incombi nell'YLOD, contattami senza farti problemi.

Riguardo alle tue domande, una cosa è il led rosso lampeggiante, un altro quello giallo... Quando dopo un paio di ore la ps3 si spegne con led rosso lampeggiante, l'YLOD non è ancora arrivato allo stadio avanzato, ma è questione di poche ore di vita per la console... Quando s'incombe nell'YLOD, invece, il led giallo lampeggia (nella stragrande maggioranza dei casi) appena accesa la console...

Evita i centri Sony perché le rigenerate sono per lo + bidoni... E' un vero terno a lotto, lì.

Spero di esserti stato d'aiuto, hola amigos
  5. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ah, vai tranquillo che con il ylod ho chiuso, non avendo più una ps3...non più tardi di ieri sera ho barattato gli ultimi giochi e accessori ps3 per forza 3, halo 3 e mass effect (oltre ad un joypad aggiuntivo)...l'xbox360 è inferiore, ma per un po sono a posto
  6. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    ok grazie a tutti per le delucidazioni.
  7. kuabba82

kuabba82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, visto che sei di Napoli, mi diresti anche via mp qual è questo centro e quanto vogliono?
    Grazie.
    Mi diresti cos'è questo rework BGA? Di dove sei? Conosci qualcuno a Napoli che potrebbe farlo?
  8. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Sono delle tue parti (Caserta), ma entrambi i tecnici che conosco operano solo via corriere (uno è del centro-nord, l'altro è del nord)...

Una stazione BGA è in grado di riportare la scheda madre, e le sue saldature, allo stadio originario, operando a temperature sconsigliabili via-pistola termica (dato che essendo meno precisa, inoltre, renderebbe rischiosissima l'intera operazione)... Se vuoi contattami in PM, per maggiori informazioni.
  9. kuabba82

kuabba82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora, non è che mi invieresti tu un pm con maggiori info? Purtroppo non ho ancora fatto 5 messaggi e il forum non mi fa inviare pm...

kuabba82 ha aggiunto 99 Minuti e 15 Secondi più tardi...

Grazie per il pm. Ci farò un pensierino, anche se prendo in considerazione l'ipotesi di venderla e comprarmi una slim...
    Qualcuno ha già testato l'invio della ps3 a questo sarlo2 su ebay? Come si è trovato?
  10. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Sentendo un po in giro sembra affidabile. Piu che altro fa il rework che è l'unico modo serio per salvare la play in caso di ylod
  11. kuabba82

kuabba82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma questo metodo è davvero definitivo oppure poi c'è pericolo che possa ripresentarsi il problema?
  12. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Sulla 60gb, l'ylod è quasi una garanzia.
    Il che significa che, anche ripristinando la scheda madre al suo stadio originario, dopo 2anni e mezzo circa (tempistica comune a tale modello), l'ylod potrebbe ripresentarsi. Ovvio che è una bella differenza, però, dalla riparazione pistola termica+pasta termica, che tende a cedere già durante il primo mese.

Con la 40gb, invece, l'ylod potrebbe anche non ripresentarsi +, data la maggiore resistenza a tale problematica del secondo modello (terzo, veramente, se consideriamo il 20gb) della PS3.

L'YLOD è un problema a lungo termine, a cui Sony ha quindi potuto prendere provvedimenti con un ritardo non indifferente sui tempi di produzione.

Tieni presente, però, che Sony oltre ad essere incappata in gravi problemi di progettazione sul primo modello di PS3 (60gb), ed in parte sul secondo (40gb), si è anche affidata ad una tipologia di pasta termica piuttosto scadente... Ovvero, un rework BGA, se fatto come si deve, potrebbe durare anche d + del primo ciclo vitale di pasta termica originaria...
  13. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    non direi LOL..

anzi i problemi più gravi erano sulle 40 XD

i maggiori difetti erano le lenti dei lettori....

e la morte delle prime console era dovuta a questi problemi Ylod è una percentuale parecchio risicata.

di fatto non è stato un problema di progettazione..quando di utilizzo della consoel non corrispondente al suo optimum (quindi polvere e poco spazio)

poi è ovvio che un tot del failure rate possa essere dovuto a modelli fallati.

il led roso lampeggiante con console che si spegne può essere anche dovuto a un problema all'alimentatore^^
  14. masehhh

masehhh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche a me è capitato il problema :cry:
    ho cercato x 3 gg sul web forum - video fai da te ecc poi ho trovato un tipo di una fabbrica di componenti elettronici (quindi non il primo gelataio smanettone...) che con 40 euro ha risolto
    ora son 5 mesi che gioco tranquillo anche se il problema può ritornare perchè è 1 errore o imperfezione dell archittettura della macchina
  15. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    salve, ma può capitare che nonostante la pasta termica nuova, la ps3 risulti cmq non più utilizzabile????
  16. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0

La morte delle prime console arrivò prima per "cedimento del lettore BR", in quanto rappresenta un problema che sorge a distanza piuttosto breve, rispetto all'YLOD che è un difetto STRUTTURALE delle prime due generazioni di PS3 in primis... L'uso scorretto della console, infatti, incide molto + nei modelli successivi, che nella prima generazione (60gb) di ps3: Il tuo "percentuale risicata" mi lascia perplesso: petizioni e cause comuni, di possessori di 60gb, dovrebbero rendere chiara l'idea...

Si potrebbe aprire una pagina SOLO per i possessori 60gb, che abbiano superato i 2 ANNI E MEZZO DI VITA: rimarresti senza parole... su 10 ps3 60gb, 1virgola5 di queste arrivano ai 3 anni senza incappare in YLOD...

"risicato"?? Non direi proprio. Poi lo schifo di lettore che montano le 40 è un altro discorso, qua si sta parlando di YLOD, e non di cedimenti hardware in generale, direi...
  17. joker66d

joker66d Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io sono incappato sull'ylod precisamente dopo 2 anni e mezzo, come qualcuno ha giustamente menzionato, premetto ke ho una 60Gb, la prima riparazione è durata una settimana, la seconda è in corso, qualcuno mi ha consigliato di cambiarla con una 8oGb ovviamente permutandola, io kiedo è meglio una 80Gb o a questo punto una slim???? Grazie
  18. genesis88

genesis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ragazzi scusate......ma il YLOD sarebbe una spia gialla intermittente?? no xke a me non è gialla ma rossa....mi spiego....come accendo la ps dal bottoncino sul retro, la lucetta è rossa fissa...quando poi la accendo, diventa per un istante gialla ma poi ritorna rossa e lampeggia, e non si accende..qualcuno puo darmi delucidazioni?
  19. max72

max72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    il difetto è YLOD assistenza
  20. genesis88

genesis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    nono..hai visto quando ho scritto il mio precedente messaggio no? be....ho aperto la ps e sn arrivato alla CPU e ho sostituito (in realtà l'ho messo io xke non c'era -.-') la pasta termica e ora funziona...per quanto tempo non lo so, ma sicuro ho risparmiato i soldi dell'assistenza o di una nuova ps ... :asd::asd: